Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co  (Letto 119126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #75 il: Luglio 31, 2012, 10:24:31 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ho montato le reelight 150,modello 1 magnete. Anche sulle 26" con le Big Apple lo sbilanciamento si sente parecchio, altroché! Abbastanza fastidiosa anche la sensazione al pedale per quanto riguarda lo sbilanciamento della posteriore. Inoltre, sarà per la difficoltà di montaggio effettivamente a distanza ravvicinata rispetto al sensore, sarà che con un solo magnete i passaggi sono dimezzatti, comunque sia mi trovo veramente male sia per quantità di luce emessa, sia per durata, una sosta normale al semaforo basta per esaurirle completamente.

Alla fine, possono al massimo essere delle luci di emergenza per quando sono scariche le batterie delle luci tradizionali, ma questo vantaggio non giustifica, IMHO, lo svantaggio dello sbilanciamento e dell'appesantimento, oltre al lavoro aggiuntivo di modifiche per adattare le staffe.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2012, 07:19:13 pm by occhio.nero »
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #76 il: Luglio 31, 2012, 11:03:46 am »
Le reelight sono luci aggiuntive, io non mi fiderei mai di avere solamente queste anche perchè sono collocate basse ed è meglio avere anche qualcosa più in alto.

Io ho montato il modello 100 ed aveva 4 magneti (2 per luce), com'è che il 150 ne ha solamente 1 ??? ?

A livello di sbilanciamento invece non ho mai avvertito niente :)

Al posteriore anche a me non toccavano bene (ho la hoptown 7 marce), ma invece di piegare l'asta di installazione ho optato per legare con dei cordini i magneti ai raggi (quando la ruota gira i cordini lasciano cedere verso l'esterno il magnete che si avvicina alla luce) e per ora vanno che è uno spettacolo!
« Ultima modifica: Luglio 31, 2012, 11:07:42 am by Ragadorn »

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #77 il: Luglio 31, 2012, 03:09:56 pm »
Le reelight sono luci aggiuntive, io non mi fiderei mai di avere solamente queste anche perchè sono collocate basse ed è meglio avere anche qualcosa più in alto.

Se non ti vedono con le Reelight, non ti vedono neanche con un faro, garantito!

Io ho montato il modello 100 ed aveva 4 magneti (2 per luce), com'è che il 150 ne ha solamente 1 ??? ?

La nuova versione delle luci prevede un solo magnete anziché due, di peso maggiorato.

HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #78 il: Agosto 01, 2012, 07:36:00 pm »
Mi sto scervellando per trovare una luce posteriore che sia impermeabile all'acqua, le knog sono carine ma ho paura facciano poca luce, voi avete mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua nei contatti delle luci posteriori?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #79 il: Ottobre 04, 2012, 10:29:28 am »
[STAFF: ci è stato segnalato che il seguente filmato potrebbe essere un falso.]

chi vuole crearsi i reelight in casa?

http://youtu.be/WooCJ3mye54
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 05:41:56 pm by occhio.nero »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #80 il: Novembre 24, 2012, 09:47:45 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]



http://gadget.wired.it/news/outdoor/2012/11/22/revolights-le-ruote-a-led-per-la-bici-453456.html

Le soluzioni per non farsi travolgere in mezzo alla strada cominciano per fortuna a farsi numerose e raffinate, per i ciclisti. Soprattutto per chi ama le delicate uscite notturne, magari per brevi tratti cittadini. Dopo Xfire, la corsia laser notturna, arriva ora Revolights, un sistema che sposta le luci dalle deludenti sedi usuali, sellino e manubrio, per applicarle direttamente sulle ruote. Il punto di partenza è una constatazione oggettiva: per i designer Kent Frankovich e Adam Pettler gli altri sistemi fanno solo metà del lavoro. Magari (male) illuminando la parte anteriore e lasciando avvolto nell’oscurità il ciclista, la sua bici o entrambi.

L’invenzione della coppia di San Francisco sfrutta invece un paio di anelli per l’interno e l’esterno di ogni ruota. Ciascuno dei cerchi è equipaggiato con una serie di 12 Led: quando tutto è pronto, la bici disporrà di 48 luci pronte a splendere. Sfornando effetti a dir poco spaziali.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
« Ultima modifica: Maggio 26, 2013, 08:51:35 pm by occhio.nero »

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #81 il: Novembre 26, 2012, 09:48:09 am »

è stato presentato più volte, ma rimaneva sempre alla fase di studio. grazie al tuo post apprendo che ora è possibile acquistarlo (per ora online)
http://revolights.com/
peccato che la loro misura sia incompatibile con le nostre ruotine da circo.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2012, 09:34:26 am by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #82 il: Marzo 14, 2013, 12:07:46 pm »
segnalo che il progetto Kickstarter per le Magnic Light è andato a buon fine ed ora le luci ad induzione sono acquistabili sul loro SITO.
L'aspetto della versione seriale IMHO è un po' deludente rispetto a quel tubo molto minimal in carbonio dei primi prototipi.
Ecco come si presentano ora

Il prezzo non è dei più abbordabili  a 230€ per il set completo....... ma sulla carta dovrebbero essere il sistema più efficiente in commercio in termini di rapporto tra luce prodotta ed energia dissipata in attrito.

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #83 il: Marzo 14, 2013, 05:36:49 pm »
Aloha!
interessante e sicuramente più funzionale delle luci reelight, ma come ha detto l'esimio Sbrindola un pò caro.
ora bisogna aspettare le opinioni dei primi reali utilizzatori e vedere se mantiene le promesse, e sperare che una volta entrati a regime con la produzione abbassino il prezzo
tern link 9 frecciarossa

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #84 il: Marzo 15, 2013, 12:58:07 pm »
....230€ per il set completo....
:o :o Ca...spita! Costano quanto la mia bicicletta!!
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #85 il: Aprile 15, 2013, 10:00:09 pm »
le Reelight sulla Brompton di Rodolfo




----------

 da altra discussione:

Mi riallaccio alla discussione per una domanda collaterale, dato che ho le luci a induzione Reelight: c'è qualcuno che ha provato a utilizzare il magnete delle luci per eccitare anche il sensore del contachilometri?
O in alternativa, può avere senso applicare il magnete del contachilometri in modo da fargli alimentare anche le luci?
Lo chiedo perchè il contachilometri non l'ho ancora comprato...

Vittorio

P.S. comunque sarei anch'io per il filo, da attorcigliare attorno alla guaina di un cavo dei freni
« Ultima modifica: Giugno 06, 2013, 09:40:27 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #86 il: Settembre 07, 2013, 10:45:14 pm »
Avevo gia' letto questa discussione, poi venerdi sono passato da decathlon per il kway e ho peso le 150 da regalare ad una ragazza che ..... Siamo andati in giro la sera e non aveva neanche un lumino !!!... La sua e' una mtb da 26, speriamo lampeggino almeno come le lucine piccoline :) giusto da usare per emergenza....naturalmente un solo magnete.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #87 il: Settembre 19, 2013, 12:12:14 am »
quanti lumen fornisce la luce reelight al massimo nella luce anteriore ? non sono riuscito a trovare questo dato nella pagina della reelight.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #88 il: Febbraio 24, 2014, 10:52:52 pm »
non lo so ma ho visto questa http://www.ebay.it/itm/Reelight-Battery-Free-SL-620-Front-LED-With-Back-Up-RRP-45-99-/141200707303?pt=UK_SportGoods_CyclAcces_RL&hash=item20e037cee7&_uhb=1

sinceramente il fatto che sino disponibili solo quelle sl100 ad un magnete mi ha smorzato l'entusiasmo ma continuo a cercare un prodotto simile
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:luci ad induzione (senza batteria) Reelight&co
« Risposta #89 il: Febbraio 24, 2014, 11:58:14 pm »
quanti lumen fornisce la luce reelight al massimo nella luce anteriore ? non sono riuscito a trovare questo dato nella pagina della reelight.

per le 120 Luminosità della luce frontale: 30 candela Luminosità della luce posteriore: 10 candela
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: energia