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Autore Topic: sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...  (Letto 24167 volte)

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Offline occhio.nero

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2012, 05:14:53 pm »
per il mio sram dual drive, con l'obiettivo di sostituire le leve cambio attualmente montate sulla mia Tikit (monocomando a destra, vedere prima figura all'inizio di questa discussione),

ho trovato queste
SRAM Attack 8-Speed Trigger Shifter Set 00.7015.045.010
http://www.shoplinkz.com/p/SRAM-Attack-8-Speed-Trigger-Shifter-Set-00-7015-045-010

nella descrizione trovo scritto: "Compatible with Shimano (2:1 ratio) rear derailleurs".
Questo vuol dire che se non trovo queste leve SRAM, posso montare delle leve shimano 2:1 ratio?

ad esempio:

Shimano Alivio SL-M410PA RapidFire 8 Speed Shift Levers - Black   
http://www.sjscycles.co.uk/shimano-alivio-sl-m410pa-rapidfire-8-speed-shift-levers-black-prod12530/
(anche se non trovo info sul "ratio" neanche nel pdf allegato)


Questo "ratio" è un parametro importante solo per il deragliatore posteriore, o anche quello anteriore?

miagolo nel buio.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2012, 05:20:04 pm by occhio.nero »
Federico
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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2012, 09:05:10 pm »
1) Se il Presidente fa domande a noi comuni mortali, la fine del mondo e' vicina  ;)

2) Vista la questione STI, non mi fiderei troppo... ma poi perche' non dovresti trovarle?

3) Provato a vedere qua? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31625
FF

Offline occhio.nero

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R: sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2012, 12:20:15 am »
Grazie delle info.... Ma la scheda tecnica parla di ratio 1:1 :-\
Federico
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Offline occhio.nero

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #18 il: Novembre 28, 2012, 12:05:17 am »
ho scoperto che sul deragliatore posteriore è scritto ratio 1:1.
Sono sulla buona strada.

intanto segnalo la discussione:
sostituzione del cerchione di una ruota con cambio interno (sram dual drive)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3973

°°°°°°°°°°°°°°°

ps: da altra discussione:

La plancia di comando della Tikit con le due nuove leve cambio .....



.....mentre quella di sinistra (punto "2" in figura)  è lo SRAM Dual Drive 3 Speed Trigger Shifter (33 sterline)
http://www.ukbikestore.co.uk/product/97/h2999/sram-dual-drive-3-speed-trigger-shifter-front.html
(avevo provato a cercare su internet qualcosa di compatibile, ma senza successo).

« Ultima modifica: Maggio 01, 2013, 12:47:13 pm by occhio.nero »
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Offline catorcio

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #19 il: Luglio 07, 2013, 11:22:21 am »
qualcuno sa dove si puo trovare(se la vendono) l'astina inserita nl pignone del cambio sram dual drive? grazie.

Offline occhio.nero

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #20 il: Luglio 07, 2013, 11:57:02 am »
Trovato anche su Amazon

http://www.amazon.com/SRAM-Dual-Drive-Click-Box/dp/B001CJZ29W
(sotto all'annuncio troverai anche il pezzo che cerchi tu)

in generale,  cerca Sram dual drive

« Ultima modifica: Luglio 07, 2013, 12:04:26 pm by occhio.nero »
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Offline catorcio

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2013, 05:25:32 pm »
purtroppo non lo spediscono in Italia, li ho trovati su ebay ma tutti dall'America, un altra domanda sul sito che mi hai indicato ho visto questo http://www.amazon.com/Dualdrive-27-Speed-Shifter-without-Clickbox/dp/B001GSQK7W/ref=pd_sim_sg_3  mentre su un altro questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=79217  che costa molto meno , uno è per 27 l'altro è per 21 , ma che differenza c'è se le cambi sono 3? grazie.

Offline occhio.nero

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2013, 06:56:25 pm »
non lo so, ma io nel dubbio mi atterrei a quello compatibile con il tuo cambio.

In merito alla spedizione, da quello che so io, puoi anche comprare su un amazon americano, che comunque ti arriva a casa.
Ma potrei dire una stupidaggine.


-------------------

ps: da altra discussione

in merito al  cambio interno al mozzo SRAM DUAL DRIVE, dal manuale messo a disposizione dalla Bike Friday

http://www.bikefriday.com/userfiles/DualDriveManual.pdf

leggo che l'unica manutenzione richiesta, è una periodica lubrificazione dell'asticella che scorre lungo l'asse: una operazione di qualche minuto e nessun attrezzo (al massimo un cacciavite a taglio).
« Ultima modifica: Agosto 16, 2013, 09:40:59 am by occhio.nero »
Federico
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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #23 il: Luglio 09, 2013, 05:44:54 pm »
dirò l'ovvio, cmq a occhio e croce la differenza può essere nello "stress" che le 3 marce reggono nel caso che il cambio a cassetta sia di 7 o di 9 corone (marce) o magari 10 come nelle dahon a 30 marce...
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Offline tzenobite

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Re:sram dual drive: pignoni, leve cambio, ...
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2013, 05:25:07 pm »
anche io dualdrive 3x9, per le recumbent e' un must per almeno due buoni motivi: meno casini con la catena perche' si elimina il deragliatore posteriore, e il pareggio delle ruote piccole (io prima avevo solo il 63 davanti e dietro 9 velocita', adesso col dual drive ho sempre 63x11 ma cose se fosse su una bici da corsa ;D)
ho perso da un po' il famoso sportellino del clickbox, ho passato una vita da bestie ogni volta che ho smontato la ruota dietro per trasportare la bici (uno dei motivi per farla pieghevole era appunto nn dover piu' smontare il sarchiapone) e ho i grip shift separati che funziano benerrimo

Tags: cambio