Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pantaloni antipioggia commuters Levi's  (Letto 28021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #30 il: Maggio 16, 2013, 12:55:04 am »
Premetto che mi sono letto tutto il topic :D

dopo un mese di utilizzo:
4 gocce da fra un po' inizia a piovere: OK
pioggerellina inglese: primi 10 minuti OK
pioggia: bocciati!

con la pioggia di sta sera a torino hanno tenuto egregiamente...l'altra sera mi son versato mezza birra addosso e hanno tenuto, so che il secondo esempio non è proprio consono ma posso dire che sul momento son stato felice di averli addosso!!

A questo punto avrei bisogno di un terzo parere per decidere :D

Li compro e, nel caso, abbandono i sovrapantaloni della decathlon (per lo meno quando li indosso) o lascio perdere???

Grazie, ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #31 il: Maggio 16, 2013, 10:29:50 am »
macteo oggi a Milano diluvia forte con vento e ho avuto indosso solo i pantaloni della levis...fuori zuppi ma zuppi-zuppi e dentro, leggermente umidi...(era carino sentire qualche gocciolina che scendeva dal polpaccio alla caviglia...ma questi sono gusti personali B-))...cmq ti stra consiglierei l'acquisto ma senza rinunciare ai sovrapantaloni eh?!?...Kisses&Bikes
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #32 il: Maggio 16, 2013, 10:36:45 am »
confermo l'idea di non abbandonare del tutto i copripantaloni impermeabili: li si userà meno e solo nelle situazioni peggiori ma non penso che i Levis possano sostituirli completamente.
Io stamattina non mi sono neanche sognato di provarci solo con i jeans: ho preso secchiate d'acqua per 5 km (ma è stato bellissimo :D )

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2013, 11:16:07 am »
Sbrindola....permettimi l'espressione dantesca in classico dolce stil novo: ma chi ce l'ha duro e ha i controcoglioni, sotto la pioggia si vede, eccome!!!!....stamattina ero anche in ritardo ma c'ho messo sempre 20 min tondi a coprire 9 km...traffico meneghino nel mezzo eh?!?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2013, 03:32:15 pm »
Perfetto, allora procederò a breve (o dirò alla mugliera di procedere, visto che saranno un regalo :D :D)
Per le pioggione manterrò nello zaino i pantaloni da pioggia, grazie del consiglio.

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2013, 12:58:06 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Alla fine qualcuno li ha presi codesti Jeans? Come si trova?

Io ho inaugurato i Levi's Commuter sabato alla pedalata lecchese (infatti Peo mi ha beccato con ancora il cartellino del prezzo attaccato sopra :-[ ).
Posso dire che la prima impressione, per me che i jeans li uso poco, è stata di una certa costrizione, come se fossero un po' troppo aderenti, ma dopo pochi minuti li ho trovati confortevoli come una calzamaglia un po' pesante.
Dopo tutta la giornata in sella (beh, un po' anche seduto a tavola...) non posso che considerarmi soddisfatto dell'acquisto: niente pieghe fastidiose all'inguine o dietro le ginocchia, niente spostamenti indesiderati e nessuna tendenza a finire nella catena (quindi la molletta serrapantaloni si può lasciare a casa); unica conseguenza di una pur moderata ma inevitabile sudorazione, a sera gli slip bianchi erano diventati azzurri. Beh, sempre meglio di quelli rosa quando ho sbagliato a caricare la lavatrice mettendoci anche due magliette rosse....
Non posso dire nulla della tenuta all'acqua, visto che per fortuna non ne abbiamo presa; posso solo citare la dimostrazione compiuta in negozio dalla commessa, che ci ha versato sopra due dita d'acqua che scorreva via come argento vivo senza lasciare traccia.

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 02:03:45 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2013, 02:27:05 pm »
ma l'imbottitura sotto le chiappe è stile pannolone dei classici pantaloni da bici (col camoscio per intendeci?)… perché seppoi devo starci seduto in ufficio tutto il giorno, non posso nemmeno farci le puzzette sennò non si tolgono di certo… ;D ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2013, 02:31:38 pm »
no, niente effetto pannolone.... è solo un rinforzo interno con un secondo strato di tessuto.  :)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2013, 02:37:57 pm »
no, niente effetto pannolone.... è solo un rinforzo interno con un secondo strato di tessuto.  :)
bueno, sicuro regalo di natale, quest'anno ne ho a bizzeffe con tutta la roba che vorrei recuperare per la bici ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #39 il: Gennaio 14, 2014, 01:55:53 pm »
Io volevo acquistarli. Qui a Roma li ho trovati in diversi store e centri commerciali.

A mio avviso non convengono perché non hanno poi una resa tanto migliore di "normali" jeans, tessuto che poi è abbastanza elastico di suo e che si adatta per andare in bici molto bene.

Per la pioggia io consiglio comunque dei pantaloni specifici che NON fanno penetrare l'acqua piuttosto di un paio di pantaloni di cotone trattati. Se si acquistano quelli non economici (plastica) li hai in simil tessuto molto buoni ed eleganti, pure.

Il prezzo (100 euro) mi è sembrato alto perché comunque io acquisto alcuni modelli di Levis che mi calzano meglio di quelli (517, mi pare fosse il modello) e che mi costano meno.

Mio parere personale, ovviamente. Ciao ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #40 il: Ottobre 11, 2017, 11:43:06 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Purtroppo devo comunicare che la linea "Commuter" della Levis non è più in vendita negli store italiani ormai da oltre un anno  :(

Dopo aver acquistato il mio giubbino windbreaker sono tornato mesi dopo per altri acquisti ma il negozio Levis mi ha detto che non sarebbero più stati riforniti perché il distributore italiano non ne ha un ritorno economico  :(
Effettivamente ho continuato a cercare altrove qui a Roma ma senza successo. :P

Dovrebbero, però, continuare ad essere disponibili su internet (vari amazon, zalando, etc. oltre ad un sito italiano Levis dedicato: http://www.levi.com/IT/it_IT/features/commuter ) poiché in quel caso la spedizione spesso avviene da magazzini esteri.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2017, 06:36:49 pm by occhio.nero »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #41 il: Dicembre 22, 2022, 03:33:48 pm »
Di recente ho cercato sul loro sito ma a quanto pare la linea Commuter (511 e 512) non è più disponibile, evidentemente in base alla nota regola (di cui Decathlon è campione ma lasciamo perdere, è un altro discorso) che quando un prodotto è valido bisogna toglierlo dalla circolazione e sostituirlo con qualche put… novità.
Qualcuno conosce un modello analogo, di altra marca o della stessa Levi’s ?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #42 il: Dicembre 23, 2022, 11:43:07 am »
Mi accodo alla richesta di Vittorio. La vicenda interessa anche me, l'ultimo acquazzone che ho preso non ho fatto in tempo ad estrarre ed indossare la mantellina. Ho dovuto asciugare i jeans nel bagno del Frecciaclub. Il Dyson Airblade si è rivelato incredibilmente efficiente allo scopo, ma comunque un pantalone tecnico ma al tempo stesso "casual" sarebbe benvenuto.

Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #43 il: Dicembre 27, 2022, 03:51:32 pm »
io suggerirei di ricorrere a qualche spray impermeabilizzante.
Credo che anche per i Commuter, questa caratteristica non sia frutto della tipologia di tessuto ma di qualche trattamento analogo che, se pur effettuato a livello industriale e probabilmente più efficace e duraturo, è comunque destinato a perdere efficacia con i ripetuti lavaggi.
Non dovreste spendere i soldi per un nuovo paio di pantaloni e potrete ripetere il trattamento ogni qualvolta sia necessario sugli indumenti che già avete.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:pantaloni antipioggia commuters Levi's
« Risposta #44 il: Dicembre 27, 2022, 04:12:30 pm »
Almeno nel mio caso, non era tanto per l’impermeabilità che li cercavo, quanto per la comodità: mi sono trovato bene come taglio e vestibilità e mi sarebbe piaciuto fare il bis

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: pioggia