Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: usato brompton: come scegliere  (Letto 87445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #75 il: Settembre 16, 2020, 05:27:25 pm »
Non so quale sia la politica della garanzia di Brompton, ma già solo per quella val la pena di prendere la nuova, secondo me (e non ho parlato di pneumatici, freni, usura generale...).
Certo, ci sarebbe anche da dire che il bonus bici non è che sia certissimo: ci sono articoli abbastanza allarmanti in rete...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #76 il: Settembre 16, 2020, 10:10:39 pm »
A memoria, dal 2016 a oggi sono cambiati i cerchi e i comandi del cambio. Se ben ricordo, una 6 marce nuova oggi verrebbe poco più di 1400€, quindi in effetti col bonus la differenza si ridurrebbe. Occhio però che se non la trovi nuova già in negozio i tempi di consegna rischiano di allungarsi parecchio: tempo fa avevo letto fino a 12 mesi (!) per una bici "costruita" con il configuratore del sito Brompton

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline slappy26

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #77 il: Settembre 17, 2020, 11:00:55 am »
Grazie Vittorio,
in negozio mi dicono che ordinando adesso potrebbe arrivare entro natale (se sono fortunato) o comunque all'inizio del 2021, e tutto sommato potrebbe anche andare bene così. Oramai però sarei più dell'idea, dovendo ordinare, di aspettare il listino nuovo, ma non ho trovato alcuna informazione su quando dovrebbe essere disponibile. :-\
Nel mentre la bici di cui sopra è stata venduta quindi questione risolta  :'(

Offline pietromagistro

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #78 il: Aprile 21, 2022, 08:37:34 pm »
Salve, seguo il mondo brompton con interesse ma non ho mai voluto fare il grande passo di acquistarne una nuova.
Ho trovato usata questa di cui allego foto ad un ottimo prezzo, il venditore dice che è stata ferma qualche anno, dovrebbe essere del 2007. Come faccio a trovare il modello specifico?
Inoltre dopo averla presa vorrei chiaramente farle una buona manutenzione, per poi installare il portapacchi posteriore e i parafanghi. Volevo sapere se fossero standard o ne esistono di specifici per ogni modello.
L’ultima cosa che non ho ancora compreso è a cosa serva la leva sotto il campanello, qualcuno può fornirmi delucidazioni?
Grazie






Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #79 il: Aprile 22, 2022, 09:05:30 am »
ciao,
i "modelli" Brompton si differenziano più che altro per l'allestimento in termini manubrio, n° di rapporti e presenza o meno dei parafanghi/portapacchi, ma solitamente non ci sono differenze sostanziali che impediscono l'installazione di accessori. Non dovresti quindi avere problemi nell'installazione di parafanghi e portapacchi.
La data dichiarata è coerente con la componentistica installata: ormai è un po' superata ma non dovrebbe avere particolari problemi di esercizio se è stata tenuta con un minimo di cura.
La leva sotto al campanello è quella del deragliatore esterno. Essendo una versione a 6 rapporti hai un comando per il cambio nel mozzo (3 marce) ed uno per i 2 pignoni esterni.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2022, 09:30:19 am by Sbrindola »

Offline pietromagistro

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #80 il: Aprile 22, 2022, 12:55:33 pm »
L’ho presa in mattinata, dal seriale in realtà sembrerebbe essere del 2002, inizio seriale: 0207.
È in discrete condizioni, probabilmente è stata ferma molti anni ma il prezzo mi ha convinto a comprarla.
Questa versione non montava ancora la chiusura sulla sospensione, ho visto che esiste un kit per risolvere ma non risulta disponibile. Ho trovato su Amazon i seguenti pezzi:

DSFSAEG, morsetto reggisella per bicicletta pieghevole Brompton, in lega di titanio, gancio pieghevole a sgancio rapido e anti-erosione (nero) https://www.amazon.it/dp/B098QB5ZCF/ref=cm_sw_r_cp_api_i_CYADHCYRSKREN8XMMZMP?_encoding=UTF8&psc=1

Bici Posteriore Onda Primavera Sospensione Shock Per Brompton Bike Triple Layer Super 120g Accessori Bicicletta https://www.amazon.it/dp/B09G2VZR6Y/ref=cm_sw_r_cp_api_i_CKGJAKA8J8FAA771K4CV?_encoding=UTF8&psc=1

Recuperando la sospensione originale in gomma, sono sufficienti per realizzare il blocco della ruota posteriore?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #81 il: Aprile 22, 2022, 01:29:31 pm »
probabilmente non devi neanche recuperare il tampone in gomma, visto che il prodotto del secondo link sembra comprendere anche l'ammortizzatore.
Per ulteriori chiarimenti però ti chiedo cortesemente di fare riferimento alle discussioni dedicate nelle varie sezioni.  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #82 il: Maggio 07, 2022, 08:51:39 am »
il punto critico potrebbe essere il collarino che blocca il cannotto sella.

https://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,841.msg101358.html#msg101358
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: usato