Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CYCLOPRIDE  (Letto 31938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
CYCLOPRIDE
« Risposta #30 il: Maggio 13, 2013, 01:58:31 pm »
Non conosco il numero di partecipanti registrato ma eravamo davvero molti.

La pettorina col numero più alto che ho visto era 1800 o 1900 e qualcosa, poi la sera al TG3 regionale hanno parlato di circa 4000 partecipanti (come sempre, per la questura molti di meno). Comunque, nel primo terzo di percorso, dalla partenza dal Castello alla Stazione Centrale, ci sono stati momenti in cui la ressa era tanta da doversi fermare nei punti più stretti. Poi il gruppo si è sgranato sempre più (nella foto siamo in via Vittor Pisani, con la Centrale sullo sfondo).



Andando avanti parecchi si sono sganciati per pranzare a casa, diradando sempre più la truppa, altri acceleravano per inspiegabile smania di arrivare prima e così io e i coniugi Hopton siamo felicemente arrivati tra gli ultimi, raccogliendo un paio di dispersi e navigando a vista perchè anche l'organizzazione aveva già smobilitato il presidio agli incroci dopo il passaggio del camion "ramazza" ... che ci precedeva di qualche centinaio di metri! Infatti nella foto finale sotto l'arco si vede che sono già sparite le transenne...

Episodi buffi: un vigile motociclista che a muso duro ha intimato "Lei stia ferma là!" a una signora in Panda che friggeva dall'impazienza di attraversare corso Buenos Aires, e un passante che pensava di fare lo spiritoso incitandoci ad accelerare perchè eravamo in ritardo... Ma il bello di una manifestazione come questa è proprio di potersela prendere comoda, annusare l'aria, guardarsi intorno e scoprire scorci che normalmente non si ha il tempo di notare, mica è una gara.

In complesso bella giornata e percorso abbastanza buono, col minimo indispensabile di pavé, ma forse qualche rotaia di troppo ... (tutto a posto, Mrs. Hopton?)

Se abbiamo fatto proseliti non saprei, ma le pieghevoli in giro non erano poche e qualcuno lo avremo incuriosito di sicuro.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
CYCLOPRIDE
« Risposta #31 il: Maggio 13, 2013, 06:27:00 pm »
Allora innanzi tutto io e mia moglie desideriamo fare un ringraziamento particolare a Vittorio per tutto l'aiuto che ci ha prestato. Dopo il capitombolo fatto da mia moglie causa rotaia del tram ci siamo dovuti necessariamente fermare per diversi minuti, per poi procedere a ritmo molto rallentato specie negli spazi stretti, dove il braccio di mia moglie doleva particolarmente a causa delle piccole manovre per sgusciare tra ostacoli vari. Ecco perché poi alla fine ci siamo ritrovati tra gli ultimi, e dobbiamo dire grazie al buon Vittorio che ci ha aspettato e ci ha aiutato a trovare la retta via, visto che nel drappello finale ci siamo ritrovati con un gruppetto di ragazze che come noi erano poco pratiche di Milano, più i nostri due amici lecchesi, che in quanto tali anche loro non si orientavano granché bene a Milano. ;D
Per la cronaca dopo siamo andati al pronto soccorso a Lecco dove le hanno fatto una radiografia e il responso è una microfrattura al gomito, ne avrà per 3 settimane. Non proprio un risultato esaltante, ma se fosse stata una frattura scomposta sarebbe stato molto peggio. E pensare che ha pedalato per più di 10 km in queste condizioni, col fondo stradale spesso sconnesso e le ruotine della Brompton!...
Peccato per l'imminente pedalata lecchese, da lei ideata e progettata fin nei minimi dettagli, ma ahimè è andata così, pazienza. Ma di questo scriverò nella sede opportuna. ;)
Un grazie a tutti gli altri del gruppo che ci hanno accompagnato dal traguardo fino in stazione Centrale. :)
È stato bello rivedere tante persone e conoscere tra gli altri Sammy (l'ex teorico del forum, col suo immancabile suv Land Rover 6v :) ), Manfro con la sua pieghevole da formula uno, etc etc. Peccato che mancava il film maker ufficiale Menegodado, altrimenti chissà che video...
Un saluto a tutti.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
CYCLOPRIDE
« Risposta #32 il: Maggio 13, 2013, 09:02:52 pm »
scusate l'intrusioneee... ma di chi era la verge X10??
 stupenda ma come va?? la serie sterzo come regge? sulla mia link la cambiavo spesso perchè cigolava come se avessi una bici lasciata alla pioggia per mesi!!
 e soprattutto quanto costa? grazieee
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
CYCLOPRIDE
« Risposta #33 il: Maggio 13, 2013, 11:19:16 pm »
La Verge X10 è di Manfro, per le altre domande meglio che risponda lui.
MODERATOR MODE ON Meglio però che ciò avvenga nell'apposita sezione, per non disperdere informazioni che potrebbero essere utili anche ad altri. MODERATOR MODE OFF. ;D
« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 11:21:14 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
CYCLOPRIDE
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2013, 11:44:46 am »
Dalle foto pensavo che gli Hoptons si fossero presentati all'arrivo come per il pranzo di Natale......  :D e invece scopro che stavolta Mrs. Hopton si è fatta male durante la pedalata  :'(    dai stai migliorando, vedrai che la prossima volta arrivi intera fino alla fine!  ;)
Buona guarigione e non preoccuparti per la pedalata di Lecco, tanto la rimandiamo causa pioggia e farai in tempo a guarire  ::)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #35 il: Febbraio 18, 2014, 05:21:32 pm »
Sembra che sia stata fissata la data dell'11 maggio per la seconda edizione del Cyclopride.
Stranamente però il sito cyclopride.it è ancora fermo all'anno scorso...
Si attendono aggiornamenti

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #36 il: Febbraio 18, 2014, 07:10:43 pm »
facci sapere :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #37 il: Febbraio 19, 2014, 12:55:25 pm »
Ottimo! Anche quest'anno, dovrei essere presente!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline kingalk

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +6/-0
R: CYCLOPRIDE
« Risposta #38 il: Febbraio 19, 2014, 04:18:04 pm »
Se mi confermate la data dell'11 ci saremo anche noi genovesi :-)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #39 il: Febbraio 19, 2014, 05:13:40 pm »
io ho solo provato a cercare "cyclopride 2014" su Google, ma documenti "ufficiali" non ne ho trovati, quindi la data dell'11.5 per ora la considererei solo come "molto probabile"

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #40 il: Febbraio 24, 2014, 03:06:11 pm »
A tutt'oggi ho trovato la data dell'11 maggio sulle pagine Facebook
https://www.facebook.com/Cyclopride
e Twitter
https://twitter.com/CycloPrideIT
e
https://twitter.com/CycloPrideIT/status/430977533471764480/photo/1
(si aggiunge Bergamo!)
ma ancora niente sulla pagina ufficiale. Strano modo di fare... ma in fondo c'è ancora tempo

Vittorio
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 04:38:37 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #41 il: Febbraio 26, 2014, 02:06:09 pm »
tocca pazientare ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #42 il: Marzo 03, 2014, 03:28:23 pm »
Ieri, parlando con un socio FIAB, ho avuto un'altra conferma che la data è l'11 maggio, in concomitanza con la manifestazione FIAB "Bimbinbici".
Direi che ci si può segnare la data e aspettare con pazienza che venga reso noto il programma

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #43 il: Marzo 03, 2014, 07:54:36 pm »
ecco qui....

primavera-estate pedalante (2014)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7366

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:CYCLOPRIDE
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2014, 05:18:39 pm »
Primo mini aggiornamento del sito:
http://www.cyclopride.it/milano-2/
http://www.cyclopride.it/palermo-3/
Palermo è nuova ed è una bella novità, per Milano il percorso sembra la riproposizione di quello dell'anno scorso ma aspettiamo i dettagli

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: eventi