Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Hoptown  (Letto 145651 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:Hoptown 7
« Risposta #135 il: Marzo 19, 2014, 05:04:47 pm »
La bici è al 100% una Hoptown 20" / 5 essendo verde fluo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown
« Risposta #136 il: Marzo 19, 2014, 09:03:42 pm »
Esatto, se ha il cambio con deragliatore non può essere la Hoptown 7 (che ha il cambio integrato nel mozzo ed è come mostrato nella foto postata da Boccia), ed è sicuramente la Hoptown 20, visto che è verde fluo, così come mostrato nell'ultima foto postata sempre da Boccia. È stata la mia prima amatissima pieghevole. :)
Ribadisco che pur volendo non la si può acquistare se non usata, visto che è fuori produzione da un pezzo. Psycho 76 suppongo che tu l'abbia presa usata, giusto? Sono secoli che non ne vedo una nei vari Decathlon.
Comunque sposto il tutto nella discussione già esistente sulla Hoptown, per non creare confusione. ;)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 09:16:21 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown
« Risposta #137 il: Marzo 19, 2014, 09:48:46 pm »
Da altra discussione:
:) Buongiorno a tutti . Ho avuto modo di leggere diversi post inerenti le varie regolazioni e modifiche da apportare alle bici pieghevoli di casa DEcathlon, ma mai nessuna che spiegasse passo dopo passo (ndr come direi io "a prova di Ciuccio" :D) quali siano le esatte regolazioni e le misure da rispettare affinche la nostra Hoptwon si chiuda senza problemi, scricchiolii, impuntamenti.
Ho provato a vedere se c'era qualche video tutorial su youtube ma nulla di fatto.
Spero di nonj aver aperto un topic "ad minchiam", qualora fosse così me ne scuso anticipatamente con in Moderatori......ma la curiosità è tanta.... ;D
Se digiti "Hoptown Decahtlon" su YouTube ti si apre tutto un mondo. Questo è il video ufficiale delle operazioni di piega/spiega: ;)


"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Psyco76

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #138 il: Aprile 17, 2014, 11:21:31 am »
Psycho 76 suppongo che tu l'abbia presa usata, giusto? Sono secoli che non ne vedo una nei vari Decathlon.

Cia Mario scusami se ti rispondo solo ora ....... :D ma il lavoro mi chiama. Affermativo io ho comprato usate due bici hoptown praticamente NUOVE mai usate. Più "sedere" che anima!!!!!

Saluti.

Psyco

Offline Striges

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #139 il: Maggio 03, 2014, 10:45:42 am »
Se qualcuno se ne vende una io son qui  ;D

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Hoptown
« Risposta #140 il: Maggio 03, 2014, 12:59:14 pm »
Puoi cercare tu stessa nella sezione "offro" del mercatino:

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=26.0

oppure aprire una nuova discussione nella sezione "cerco"

;)
« Ultima modifica: Maggio 03, 2014, 01:01:48 pm by boccia »

Offline Maria Luisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #141 il: Agosto 26, 2014, 07:38:38 pm »
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, spero di avere scelto la discussione giusta per postare la mia domanda!
(prometto che appena esco dall'ufficio mi presento nella sezione apposita!!)

Vado in bici in città da sempre, ma da un po' di tempo pensavo di convertirmi ad una bici pieghevole per poterla portarla in casa la sera (abito al terzo piano senza ascensore e la mia bici attuale resta sempre all'aperto, prende la pioggia, ecc.).
Prima che potessi dedicare un po' di tempo a documentarmi, mi è capitata l'occasione di un conoscente che vende una Hoptown 5. Dovrei andare a vederla in questi giorni.

La prima domanda che mi pongo è il prezzo. Il mio amico chiede 280€. La bici monta pneumatici Big Apple ammortizzati (che, da quel che ho potuto vedere su internet costano circa 20€ l'uno), e comprese ci sono la custodia e due coperture. In ogni caso, però mi sembra un po' eccessivo. Al momento sul sito di Decathlon è in offerta a 230€!
Che ne pensate?

L'altro problema è il portapacchi, che non è compreso. Ho cercato sul sito di Decathlon, ma non mi sembra che li vendano. Da una ricerca veloce non mi sembra che sia facilissimo trovarli anche di seconda mano. Che ne pensate?
Senza portapacchi sarebbe piuttosto scomoda per una come me che va in ufficio con una borsa da 5-6 kg...

Dopodiché, mi chiedo se questo modello sia effettivamente la scelta migliore. Trattandosi di un investimento a lungo termine, sarei anche pronta a spendere un po' di più. Su un'altra discussione del forum uno degli utenti, per esempio, consigliava la Dahon Mu P8, come bici particolarmente leggera e di fascia di prezzo medio-bassa. Però, io vivo a Palermo e non so proprio dove potrei trovarla qui. D'altro canto, comprare una bici online senza averla provata non mi entusiasma (sono piuttosto bassa e ho bisogno di verificare se il modello si adatta alle mie gambe corte!! :D).

Cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto!! :)

Maria Luisa

Offline marcoeffe

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #142 il: Agosto 26, 2014, 08:05:31 pm »
Con 50€ in più ti prendi online una dahon cyber c7a, un modello medio, ma ottima. L'ho provata quando ho comprato la dash p18 e per un attimo ero quasi convinto a risparmiare tutti quei soldi. Un po' più in alto c'è la vitesse: glie ne ho regalata una alla mia ragazza e glie la frego quando devo fare intermodalità; rispetto alla cyber ha di buono il volante regolabile in altezza, ed è leggermente  te più veloce. Ho provato anche una vigor p9 ed una brompton: ottime tutte e due, la vigor è una ficcata pazzesca per quanto è bella. La brompton a me non è piaciuta tanto ma è davvero piccola e comoda.
Secondo me, se non hai troppe esigenze velocistiche importanti e di design la vybe c7a è ottima.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Hoptown
« Risposta #143 il: Agosto 26, 2014, 08:57:32 pm »
Prima che potessi dedicare un po' di tempo a documentarmi, mi è capitata l'occasione di un conoscente che vende una Hoptown 5. Dovrei andare a vederla in questi giorni.

La prima domanda che mi pongo è il prezzo. Il mio amico chiede 280€. La bici monta pneumatici Big Apple ammortizzati (che, da quel che ho potuto vedere su internet costano circa 20€ l'uno), e comprese ci sono la custodia e due coperture. In ogni caso, però mi sembra un po' eccessivo. Al momento sul sito di Decathlon è in offerta a 230€!
Che ne pensate?

Ciao e benvenuta!
La hoptown 5 non è più in vendita da un sacco di tempo! Al momento non esiste nessuna pieghevole sul sito di decathlon a 230 euro, devi aver visto male o esserti confusa con altri modelli.

Io possiedo una hoptown 5 e, a mio parere, questa bici usata dovrebbe andare tra i 200 e i 250 euro inclusi tutti gli accessori o optional che possono eventualmente accompagnarla come extra.
Onestamente 280 euro mi sembra esagerato come prezzo. Io la pagai nuova 299!

Se il tuo amico è disponibile a scendere (di molto) con il prezzo, ci penserei.
Viceversa puoi guardare altro senza ombra di risentimento  ;)

Offline Maria Luisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Hoptown
« Risposta #144 il: Agosto 26, 2014, 09:33:44 pm »
Grazie mille delle risposte marcoeffe e veeg!

Con 50€ in più ti prendi online una dahon cyber c7a, un modello medio, ma ottima.

Devo decisamente documentarmi meglio sulle dahon, grazie per i suggerimenti!

La hoptown 5 non è più in vendita da un sacco di tempo! Al momento non esiste nessuna pieghevole sul sito di decathlon a 230 euro, devi aver visto male o esserti confusa con altri modelli.

Io possiedo una hoptown 5 e, a mio parere, questa bici usata dovrebbe andare tra i 200 e i 250 euro inclusi tutti gli accessori o optional che possono eventualmente accompagnarla come extra.
Onestamente 280 euro mi sembra esagerato come prezzo. Io la pagai nuova 299!

Se il tuo amico è disponibile a scendere (di molto) con il prezzo, ci penserei.
Viceversa puoi guardare altro senza ombra di risentimento  ;)

Veeg: quella che avevo visto sul sito di Decathlon è questa: http://www.decathlon.it/hoptown-5-cappuccino-id_8166534.html
Ai miei occhi profani sembrava uguale, ma forse mi sbaglio! :)

Andrò a vederla e proverò a contrattare ;)



Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown
« Risposta #145 il: Agosto 26, 2014, 09:51:23 pm »
Ciao e benvenuta. :)
In effetti la Hoptown 5 non è più in commercio da oltre due anni, per questo nella pagina da te linkata è indicata come prodotto non disponibile. Adesso c'è la BFold 7, che ha caratteristiche simili, forse è quella che hai visto in offerta a € 230, normalmente sta a € 304,95, ma ricordo che tempo fa era in offerta.
Io ho posseduto la Hoptown, era la 20", che era in pratica come la 5 ma con in più il portapacchi (che includeva il fanale posteriore) e la sacca per trasporto. È un'ottima bici, ma il prezzo che ti chiede il tuo conoscente è spropositato. Io l'ho comprata nuova a € 229, ok, era un'offerta speciale solo per quel colore e per pochi giorni, normalmente costava € 299. Ma pagarne 280 per averla usata proprio non conviene, io la mia l'ho venduta a € 190... Per € 280 o cifre molto simili puoi tranquillamente trovare bici comparabili ma nuove, oppure per cifre un po' superiori puoi prendere una pieghevole di livello superiore, come la Vybe consigliata da Marcoeffe, e nel forum troverai tanti altri spunti, ad esempio nella sezione "Prima di comprare una pieghevole".
Auguri per la scelta. :)
Mario
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 09:55:00 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:Hoptown
« Risposta #146 il: Ottobre 06, 2014, 09:55:24 pm »
Ragazzi qualche anima pia possessore di Hoptown potrebbe pubblicare le misure da chiusa? Mi serve per una spedizione

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Hoptown
« Risposta #147 il: Ottobre 07, 2014, 07:59:54 am »
Le misure della Hoptown da piegata sono 80x66x36.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:Hoptown
« Risposta #148 il: Ottobre 07, 2014, 11:18:29 am »
Grazie mille! Vale anche per la 7 vero cambia solo il peso?

Offline merlino08

  • apprendista
  • **
  • Post: 86
  • Reputazione: +5/-0
Hoptown
« Risposta #149 il: Ottobre 07, 2014, 01:10:55 pm »
Io ne ho una praticamente inutilizzata , sto pensando di farla elettrica , ma sto valutando di prendere magari una bici elettrica già pronta. Più o meno a venderla quanto potrei farci , considerando che non avrò fatto neanche 100 km
Brompton H6R rossa e bianca
Ex Hoptown 5 cappuccino!

Tags: