Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao, sono Fabio  (Letto 21842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabio

  • Visitatore
ciao, sono Fabio
« il: Maggio 06, 2013, 09:23:47 am »
Ciao a tutti,
dopo alcuni interventi su un paio di thread, mi presento come si deve.
Mi chiamo Fabio, classe ’75, vivo e lavoro a Torino, sposato e con un bimbo di 4 anni.
Da 7 anni (dopo tre passati sulle montagne olimpiche...) utilizzo la bici per andare al lavoro e per gli spostamenti cittadini in genere.
Nutro una sorta di idiosincrasia per l’automobile e le poche volte che la prendo, così come il miele per le api, ho il dono supremo di attirare vigili, carabinieri e multe. A mucchi!
Ho sempre utilizzato la bicicletta tradizionale (MTB piuttosto che city bike) e dopo il terzo furto - l’ultimo la settimana scorsa direttamente in cantina - mi sono interessato alle folding-bike, proprio per poterla parcheggiare impacchettata in casa senza occupare troppo spazio.
In un paio di notti insonni ho studiato le basi di questo piccolo  mondo pieghevole (il vs. blog è dannatamente utile a tal fine!) ed ho individuato quello che doveva essere il mio prossimo acquisto: la Dahon Speed P8. Fatto l’ordine su Privalia (prezzo di acquisto stellare) ho quindi scritto nel topic dedicato a questa bicicletta e dopo aver chiesto quale era il centro assistenza Dahon di Torino, Sbrindola mi ha indicato il negozio Pietrosanti in C.so Regina. Ci vado, giusto per vedere come sono dal vivo le Dahon, ignaro del fatto che il Pietrosanti è anche rivenditore autorizzato della Brompton: vedo sto’ pacchetto di ruote con un piccolo manubrio di traverso e mi dico: oh caxxo!
Il titolare mi spiega, mi intorta con la storia del marchio, l’affidabilità le dimensioni ridotte... ma io tengo duro! Costa troppo! Poi mi dice: senti, ma perchè non la provi!? E io: vabbè, giusto per farmi un idea... Insomma, 15 min. dopo annullo al volo da smartphone  l’ordine della Dahon su Privalia e acquisto una Brompton M3L, con tanto di dolorosissima strisciata di carta di credito.
Oggi è il mio primo giorno di lavoro con la Brompton, è qui sotto la mia scrivania, e fra poco la inforco per andare in visita in un cantiere che seguo in centro città.... so già che sarà un gran viaggiare!

Ciao,
Fabio

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ciao, sono Fabio
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2013, 09:23:47 am »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline daniele carioca

  • Daniele
  • maestro
  • ****
  • Post: 305
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 09:28:04 am »
bella la tua storia.... ricorda molto la mia.....e credo quella di molti altri qui sul forum....
quindi benvenuto...e buone pedalate!!!ciao daniele
Brompton H2L , cobalt blue,
Brompton M2R, applegreen-yellow Brasil

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2013, 09:39:52 am »
bravo Fabio.... e sappi che non mi sento neanche un po' in colpa!  ;D

Spero di incrociarsi presto per le vie del centro  ;)

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2013, 09:46:18 am »
no, anzi: ti ringrazio della dritta! ...di sicuro uno di questi giorni ci incroceremo!
... ah, sappi che pure mia moglie - che è di origini tosco-piemontesi - ti vuole ringraziare. ;D

Ciao,
Fabio

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2013, 10:05:19 am »
Benvenuto e complimenti per la nuova bici! ;)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2013, 01:50:17 pm »
Benvenuto!  :)
B'fold3

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2013, 05:26:01 pm »
grazie a tutti!

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2013, 05:59:04 pm »
Ecco la Brommie parcheggiata al lavoro:


...e seduta a casa, durante la pausa pranzo:



Ciao,
Fabio

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
RE: ciao, sono Fabio
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2013, 06:39:44 pm »
Bravo Fabio. Benvenuto, la tua storia è tanto simile a quella di molti altri. Il trucco per resistere è non provarla, ma ormai è tardi....
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Fabio

  • Visitatore
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2013, 10:03:55 pm »
 ;D ;D ;D

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2013, 11:27:46 pm »
Benvenuto!bella storia e ottimo acquisto! :D
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: ciao, sono Fabio
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2013, 11:45:50 pm »
Benvenuto e complimenti per essere entrato nel club "rapiti al primo incontro dalla Brommie"  ;D !!

Ci si vede x Torino, buone pedalate pieghevoli :)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:ciao, sono Fabio
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2013, 02:39:16 am »
fabio la mia ragazza si era innamorata della bici che hai preso tu e quando sono andato per vedere la mia era tutta triste che non fosse più esposta lì sotto la scalinata... cmq anche io come te mi son trovato fregato dalla brommie... passo da roberto (il titolare di pietrosanto) alle 9 per farmi fare un tagliandino alla mia tern e comprare del grasso per catena. Lui mi dice di prendere la sua brommie demo e di ripassare verso l'ora di pranzo a ritirare la mia tern... non l'ho mai più ritirata... l'ho presa solo per portarla ad un amico che me l'ha acquistata. Ho preso una delle nere che tiene nel mezzo della stanza riservata alle brommie, anche se devo ammettere che la arancione in mezzo alla vetrina mi tentava non poco...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
ciao, sono Fabio
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2013, 07:26:33 am »
Lui mi dice di prendere la sua brommie demo e di ripassare verso l'ora di pranzo a ritirare la mia tern...
Diabolico, te l'ha fatta provare con la scusa di darti una "courtesy bike"... Tanto di cappello a Pietrosanto. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: