Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: elastomero ammortizzatore sospensione posteriore (manutenz, regolaz, sostituz, ..)  (Letto 46633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Ciao a tutti..... volevo una riposta ad una domanda che mi sono posto quest'oggi. Qualche gg fà ho ordinato una sospensione rear shock multi s dal sito bikegang.co.uk ed ho notato che in alcune foto dopo essere stato montata ci sono dei gommini alle estremità che  non permettono lo sfregamento con il telaio. La mia domanda è: mi verrano forniti anche quelli con l'acquisto della sospensione? Se cosi non fosse dove posso reperirli?
Grazie e ciao a tutti
 p.s per chi volesse capire meglio ecco il link dell'immagine in questione.
http://www.bikegang.co.uk/#!store/c7qz

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Ciao Onattac, io ho appena messo sulla mia Nessie il tipo Colour.  Tu hai acquistato il Colour od il Classic? Nella confezione c'erano: la molla in tinta, la cuffia superiore in alluminio e un elemento elastico interno (il tubetto che va messo all'interno della molla, per capirci). I due dischetti neri posti davanti e dietro la molla, che si vedono nella foto dov'è montato, vanno recuperati dal vecchio ammortizzatore così come la vite, le rondelle e il dado. I due dischi vanno assolutamente rimontati. Attenzione che il disco anteriore ha la tacca che permette il blocco della bici in posizione aperta ed è indispensabile altrimenti quando la alzi la ruota posteriore andrà sistematicamente in posizione parking. Se preferisci che la bici non si blocchi quando è aperta basta ruotare quel dischetto di qualche grado. Se ti riferisci a questi quando parli di 'gommini' naturalmente, altrimenti non riesco a capire a cosa fai riferimento e di questo mi scuso. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Ciao Gip, ho capito cosa intendi ma forse sono io ad essermi espresso male..... io ho acquistato il Premium copper rear shock multi s sempre da bikegang.co.uk. é abbastanza diverso dal colour perchè nella base non credo abbia alcun tipo di gommino e credo che nella parte superiore lo debba recuperare dal vecchio elastomero originale. Mi sto accorgendo che nel video che c'è su youtube non riesco a vedere traccia di un gommino nella parte inferiore e non vorrei che questo andasse a danneggiare il telaio.
Ti posto il video cosi capirai meglio.
Ciao e buona giornata
https://www.youtube.com/watch?v=mbmcOBO5x-M

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Adesso ho capito meglio. Scusa ma il link che avevi postato rimandava ai due della BIKEfun e non a quello della Multi-S. Dovrebbe essere questo:



Se vedo bene il dischetto di plastica nera che normalmente è a contatto col carro posteriore non viene rimontato mentre quello che fa capo al gancio di arresto va riutilizzato. Tra l'ammortizzatore ed il carro posteriore vi è una lamina in plastica sottile che è già presente sulla bici e non deve essere tolta (almeno sulla mia c'era, ma vedrai che c'è anche sulla tua). Oltre a questo non mi pronuncio perché non lo conosco e quello che posso dire è quello che vedo nella foto. Io credo che ti verrà consegnato solo lo shock absorber, magari con gli elementi elastici interni di ricambio o con diversa rigidezza. Del vecchio dovrai riutilizzare: vite, rondelle, dado, piattello nero in plastica con la tacca di aggancio e la pellicola di protezione del carro posteriore. Dovrai invece eliminare gli elastomeri ed il piattello nero posteriore della vecchia sospensione. Speriamo di non aver detto stupidate. Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
grazie delle nozioni..ti aggiornerò non appena arriverà l'accessorio. ciao

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
 :D ciao a tutti, salto i convenevoli per linkare un nuovo ammortizzatore che mi è capitato di scovare ieri.
spero di aver beccato la sezione e il pst giusto,  :-\ sono un po' arruginito  ;D





   

informazioni, in giapponese, le trovate in questo blog, sempre fonte di novità:
http://www.loro.co.jp/blog/lcw/2014/06/post-838.html
il produttore si chiama matumura, lo trovate qui
http://www.matumura-kohki.co.jp/ e qui https://www.facebook.com/matumurakohki?fref=ts

dovrebbe essere in vendita:
   

ma non ho trovato ancora il link

ne esiste una versione anche per la bd-1 (birdy)
in vendita qui http://www.loro.co.jp/item/parts_etc/bd-1-parts/post_43.html
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Ciao a tutti. Non mi pare di averli ancora visti sul forum:


Li trovate qui: http://www.ebay.it/itm/RockBros-Titanium-Rear-Coil-Spring-Suspension-Shock-Shox-for-Brompton-Golden-/151578581732?pt=AU_Sport_Cycling_Parts&hash=item234ac99ae4
Il brand è RockBros. Mi sembrano interessanti. Sono molto leggeri ed hanno anche un costo abbordabile. Ciao a tutti.
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 09:59:34 am by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
io ho preso questo in titanio...



« Ultima modifica: Febbraio 13, 2015, 01:10:37 pm by cavaleri71 »

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
dove lo hai preso? quanto pesa rispetto al kamoya? ma hai acquistato solo la molla o c'è aanche il resto?

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
L'ho preso su ebay, ci sono vari venditori che lo propongono anche in asta o compralo subito, pesa 43 gr, il kamoya 100 gr circa, l'ho preso senza l'elastomero (io sono 62kg) ma devo ancora provarlo, sto' aspettando il telaio della mia Brompton dalla verniciatura.....

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
chissa se va bene per le persone come me che pesano 78 / 80 kg.....

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Se vuoi ho in vendita il kamoya con molla hard e tre elastomeri, soft, hard e super hard, quindi adattabile a qualunque peso.


« Ultima modifica: Febbraio 13, 2015, 01:12:14 pm by cavaleri71 »

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
prezzo?

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Hai mp.

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2


Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
letto grazie...in questo periodo devo tenermi streto con gli acquisti...:( ma tu hai portato la bici a verniciare? colore? hai la versione in titanio?

Tags: ammortizz