Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Modena  (Letto 47710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bundesliga

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Modena
« Risposta #75 il: Ottobre 07, 2013, 11:17:50 pm »
Dopo un attento studio ritengo che il ragazzo su b fold sia bundesliga, che pero' sul forum non si e' fatto piu' vedere!!! :'( prima o poi lo fermo!


Ahahahah, sì sono io.
Sono stato un pò lontano dal forum, ma adesso torno a frequentarlo con la dovuta assiduità!

B

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #76 il: Ottobre 12, 2013, 05:49:51 pm »
bè dobbiamo poi sempre organizzare un aperitivo pieghevole con i pieghevolisti modenesi e dei dintorni :)
Io sono disponibile, chi si vuole aggiungere batta un colpo, anzi, suoni il campanello :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #77 il: Novembre 29, 2013, 02:55:14 pm »
Forse ho incrociato di nuovo Bundesliga lungo viale Sigonio ieri sera in mezzo al gelo più totale..
Di pieghevoli ormai se ne avvistano quotidianamente, per lo più economiche. La Folding 20 in vendita alla Coop ora per circa 120 euri è molto presente come modello in giro in città.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #78 il: Dicembre 19, 2013, 02:40:23 pm »
Stamattina blocco del traffico straordinario a causa di sforamento indice polveri sottili e inquinamento elevato. Risultato: in 10 minuti ho incrociato cinque e dico ben cinque pieghevoli guidate da altrettante donne..la quota pieghevole e rosa si sta diffondendo:) ed una signora mi ha chiesto anche delucidazioni sulla brompton..:)
A me le auto sembravano comunque troppe anche se c'era il blocco del traffico. Sottolineo che non possono circolare entro perimetri definiti dal piano mobilita' - quindi centro e viali esterni al centro- gli autoveicoli pre euro 4.. Un blocco ogni tanto non risolve la situazione, tenendo conto che noi abbiamo un inceneritore che contribuisce ad inquinare non poco, cosa che l'amministrazione comunale non vuole ovviamente ammettere. Poi ci mettiamo a fare qualche domenica senz'auto..io voglio un lunedì' senz'auto! Quando riusciremo ad avere il coraggio di fare un lunedì' senza nemmeno un'auto allora le cose inizieranno a cambiare!!! Io senza l'auto ci faccio tutti i giorni dell'anno!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bundesliga

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Modena
« Risposta #79 il: Dicembre 23, 2013, 06:55:50 pm »
Forse ho incrociato di nuovo Bundesliga lungo viale Sigonio ieri sera in mezzo al gelo più totale..
Di pieghevoli ormai se ne avvistano quotidianamente, per lo più economiche. La Folding 20 in vendita alla Coop ora per circa 120 euri è molto presente come modello in giro in città.


Su viale sigonio ero sicuramente io!!!:-)
Confermo: pieghevolisti in deciso aumento per le strade di modena:-)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #80 il: Dicembre 27, 2013, 05:49:43 pm »


Una pieghevole Old Style di una mia collega..troppo di tendenza per non fotografarla! :)

DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Modena
« Risposta #81 il: Dicembre 27, 2013, 06:09:59 pm »
"Dallas"?!??!?!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #82 il: Gennaio 15, 2014, 04:55:05 pm »
Come richiestomi in privato da Vittorio, sono a riportare le poche informazioni che ho scovato riguardo al trasporto bici Sul "Gigetto", ossia il trenino di Tper (trasporto ferroviario regionale) che copre la tratta Modena-Sassuolo
Fonte: www.modenainbici.it
Mentre si moltiplicano le iniziative per promuovere la mobilità ciclistica, TPER (il trasporto ferroviario regionale) decide di andare contro corrente: una circolare di giugno stabilisce che in caso di “forte affluenza viaggiatori” il capotreno può escludere le bici trasportate.
a
a
Ci risiamo: in caso di difficoltà, i primi a pagare il prezzo dell’inefficienza delle ferrovie regionali sono i ciclisti. Col “Foglio disposizione Sofer 6/2013? del 3 giugno 2013, TPER lascia ai capi treno la facoltà di decidere di lasciare a terra le bici qualora ci verifichi un forte afflusso di viaggiatori.
a
Questa iniziativa non è isolata: essa segue le precedenti limitazioni al trasporto delle bici sui treni regionali conseguenti la riduzione dei collegamenti, con grave danno per il trasporto dei pendolari. Inoltre, soprattutto sulla Modena-Sassuolo, si assiste all’assurda situazione di disporre di convogli inadeguati al trasporto bici e alla estrema disfunzionalità dei collegamenti, sia per il ridotto numero delle corse in periodo scolastico che per l’eliminazione delle corse nei festivi.
a
La linea Modena-Sassuolo offre 26 corse giornaliere, con esclusione delle domeniche e dei festivi. La distanza di circa 20 km viene coperta in un tempo antidiluviano: circa 45 minuti. Ma, a ben vedere, ben 5 delle 26 corse sono effettuate con bus sostitutivo. Il trasporto bici dev’essere prenotato. A queste condizioni, chi può utilizzare questo servizio?
a
La Modena-Sassuolo, nell’ambito del trasporto regionale, è una vera Cenerentola e meriterebbe di essere rilanciata con maggiori investimenti nel materiale rotabile e nel numero delle corse, piuttosto che ridurne la funzionalità con iniziative che ne scoraggino l’utilizzo. Solo così, infatti, potrà sperare di avere un crescente numero di passeggeri e di contribuire ad eliminare una parte del traffico automobilistico fra il capoluogo e la capitale delle ceramiche, che oggi genera una significativa quota di inquinamento atmosferico.
a

Si parla di bici tradizionali. In merito alle pieghevoli sto cercando in giro, ma al momento non ho trovato nulla. Vi aggiorno!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #83 il: Gennaio 15, 2014, 05:07:25 pm »
Ho trovato il regolamento del treno
http://www.tper.it/cliente/le-regole-del-viaggio
Ahimè si possono trasportare bagagli di dimensioni inferiori a tutte le pieghevoli, brompton compresa. C'è da dire che è un regolamento generico e fa riferimento ai bus, o almeno così è indicato.
Dimensioni  brompton 58,5 x 56,5 x 27 cm.

Art. 6. - Trasporto bagagli (*)
1. Possono essere trasportati gratuitamente bagagli di dimensione inferiore a cm 55x40x20.

2. I bagagli di dimensioni superiori possono essere trasportati previo pagamento del biglietto e comunque devono rientrare nei limiti massimi di cm 40x60x80.

3. Ogni passeggero può portare con sé non più di due bagagli.

4. I bagagli trasportati non devono contenere materie od oggetti pericolosi, infiammabili, esplosivi, maleodoranti, che possano in qualche modo creare problemi agli altri passeggeri.

5. I bagagli devono essere depositati o tenuti in posizione tale da non ostacolare il passaggio, e comunque non devono occupare posti a sedere.

(*) Per servizi speciali, fuori linea, di noleggio, e di granturismo permanenti o stagionali potranno essere definite da TPER regole specifiche in relazione alle caratteristiche particolari del viaggio.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #84 il: Gennaio 15, 2014, 05:07:47 pm »
Ho mandato una mail per avere chiarimenti in merito :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Modena
« Risposta #85 il: Settembre 19, 2014, 12:00:18 pm »
Scusate l'intrusione.
Sono di Campogalliano di Modena.
Faccio parte del forum da poco tempo e navigo in Internet principalmente da smartphone....quindi non ho mai fatto una presentazione "ufficiale".......scrivere col tuch mi manda in sclero!!
Pensavo di essere l'unico "pieghevolista" della zona ma stamattina ad una rotonda, con mia grande soddisfazione, mi è sfacciato davanti un ragazzo su una dahon bianca (forse una mu 8 ) meravigliosa!!.....gli sono letteralmente corso dietro!!....una delle biciclette dei miei sogni in una desolata cittadina di periferia?! Avrei voluto fermarlo ma ha infilato un senso unico e sono rimasto fregato!
Ho curiosato un pò nel forum e ho visto che esiste una "comunità di pieghevolisti" anche qui vicino (Modena).
Chissà se il ragazzo con la Dahon fa già parte di questo forum?

Inviato da smartphone utilizzando Tapatalk

Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Modena
« Risposta #86 il: Febbraio 20, 2015, 08:18:43 pm »
Ciao a tutti, la "comunità pieghevole" Modenese esiste ancora ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Offline Nua76

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +1/-0
Modena
« Risposta #87 il: Maggio 27, 2015, 12:26:02 am »
Sono rimasto veramente l'unico pieghevolista Modenese?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Tags: