Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Biwheel  (Letto 13013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Biwheel
« il: Maggio 13, 2013, 12:25:36 pm »
Salve,
ho trovato questa marca sconosciuta di bici pieghevoli QUI.
Secondo la mia modesta opinione personale sono i soliti telai simil Dahon/Tern di provenienza asiatica "rimarcati".
In catalogo ci sono vari modelli da 14",16" e 20" .
Le schede tecniche del venditore sono un po' scarne, ma comunque la componentistica sembra low cost.

Un saluto.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 12:33:09 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Gegge01

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Biwheel
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2013, 03:48:40 pm »
Salve a tutti....
sarei interessato anche io...
grazie a chi ne sa qualcosa....

Offline memig

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
  • Hoptown 5 Cappuccino
Re:Biwheel
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2013, 10:31:21 am »
Sto cercando la mia prima bici pieghevole e non vorrei spendere una cifra troppo elevata. Queste biwheel sembrano interessanti, spero che qualcono risponda a questa richiesta di informazioni. Grazie
Ciao

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Biwheel
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2013, 03:50:40 pm »
Salve,
purtroppo sembra che nessuno abbia ancora acquistato una di queste bici.
Comunque sia io opterei per un marchio un po' più rinomato, anche per quanto riguarda garanzia, ricambi etc.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Biwheel
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2013, 04:18:24 pm »
anche a me piacevano alcuni modelli ma la paura è quella di ritrovarmi col cerino in mano per questioni di assistenza...
Tern P9

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Biwheel
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2013, 11:46:06 am »
Qualcuno l'ha provata? I modelli sono accattivanti e come peso (almeno sulla carta) siamo ai livelli di Dahon

Caratteristiche:
Tipo -> Bicicletta Pieghevole Elegante
Materiale del Telaio -> Lega di Alluminio
Materiale Cerchione -> Lega di Alluminio
Catena -> KMC Z72 110L
Cambio -> Shimano RD - M310 a 8 velocità
Pneumatici -> KENDA K-193 20” x 1.5 A / V
Dimensioni bici piegata -> L80xP30xH64
Peso -> 12 kg


Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:Biwheel
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2013, 01:26:58 pm »
Io non comprerei da un sito dove non c'è scritto nemmeno le dimensioni delle ruote....o almeno io non sono riuscito a trovarlo....poi si parla di un trolley porta bici del quale non c'è nemmeno la foto....mi sembrano quei prodotti che ti regalano con le pentole
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Biwheel
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2013, 08:18:48 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

cannotto sella con ruota per trasferimento passivo
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6726

------------------

riporto l'ultimo intervento di Kaligola (ma prego tutti di mantenere i contributi in linea con il titolo della discussione):

la settimana prossima vado dal carrozziere e vedo cosa riusciamo ad architettare, tornando alla biwheel mi piaceva la elegance, 449 euro ma se alla fine e' un modello analogo alle dahon o tern di quella fascia di prezzo, link d7 o vybe c7 non so se e' un affare, voi che ne pensate? oltre alla pollicina sto cercando una 20" con uno sviluppo metrico piu da lungo veloce, questa in citta' schizza e nel percorso di un paio di km va bene ma sono una cariatide che cerca di rimettersi in forma :D
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2013, 08:23:58 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Biwheel
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2013, 09:16:35 pm »
A me la Prestige, sinceramente, per 549 euri mi sembra veramente una super bici.  :o

http://www.youtube.com/watch?v=3FFqhqlbqvA#t=13
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Biwheel
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2013, 10:48:05 pm »
si ma sono 549 euro, se trovi una dahon in offerta ci stai dentro. io 100 euro in meno non avro' i freni a disco, l'ottava marcia, ma ho sella biologic comoda comoda, il brand con i ricambi e a finiture non ho visto la biwheel aspettiamo se qualcuno che la possiede la recensisce.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Biwheel
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2013, 03:07:44 pm »
Bhe, no. La Dahon tipo la Vitesse costa circa 600 euro, ci sono modelli a meno ma non sono pertinenti se intendi paragonarla a questa come componentistica.

Certo, son d'accordo che acquistare questa bici è un pò un azzardo, visto che non è molto conosciuta e non ci sono molte descrizioni in merito.
A Milano c'è il negozio dove può essere acquistata direttamente, se qualche utente del forum vive li potrebbe visionarla dal vivo e magari recensirla.

Comunque la bici non è una macchina o uno scooter, parlare di "assistenza" e "pezzi di ricambio" mi sembra alquanto improprio, alla fine se ti serve una registrata o dovessi acquistare un freno, copertone, o altro, puoi tranquillamente farlo dal ciclista sotto casa (parlo per esperienza, ho tre bici in garage oltre la pieghevole Tilt: una MTB, una da corsa e una Bianchi da passeggio degli anni '70 di mio padre che conservo gelosamente).

Vedremo, a mio parere queste bici avranno un loro piccolo seguito.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Biwheel
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2013, 02:58:18 pm »
la vitesse d7 non la hg col cambio al mozzo , quella con le 7 marce esterne alla peggio la trovi 530 alla stazione delle biciclette.sara' pure un modello 2011 ma a parte che non ha cambio al mozzo e' identica, e' una bici pluripremiata per rapporto qualita prezzo, indubbiamente la biwheel e' molto bella comunque, sono gusti. l'ottava marcia e i freni a disco sono sicuramente allettanti.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: