Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cambio Neos (problemi, sostituzione, regolazione, Tern Rear Derailleur Adapter Forcellino)  (Letto 19691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dr.Karl

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Vitesse D8 del 2013, ha 1 anno giusto e facendo i conti molto approssimativi 1500 km

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
io cercherei su internet il manuale pdf di regolazione del cambio, per vedere se riesco a risolvere (sempre non si sia rotto) :/
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Gabe1980

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +3/-0
Ciao Dr.Karl  :)
guarda un po a questo link se riesci a trovare qualcosa di utile:

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4878.msg63548#msg63548

Buona giornata  :)
Tern Link P9 frecciarossa ... amore a prima vista :)

Offline Dr.Karl

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Grazie per il manuale, ma non lo nomina nemmeno. Mi sa che dovrò portarla a vedere...  :-\

Offline Aiden88

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Ciao ragazzi, ho preso da poco una Link D8 usata e sto facendo un po' di messe a punto. Volevo dare una regolata al deragliatore Neos ma le viti di regolazione sono davvero irraggiungibili  :o sono troppo vicine alla forcella  >:(
Voi come fate/suggerite di fare?
Grazie
Tern Link D8 (2 Gen) Black/Red
Maxxis DTH 20x1.95 (49-406, 120 TPI)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
un cacciavite piccolo? mi risulta che siano un po' rognose ma non impossibili da raggiungere

EDIT: ho verificato e lo stesso MANUALE dedicato alla regolazione del cambio non indica altri strumenti.

Eventualmente potresti provare usando una testa a croce di quelle per i multitool intercambiabili
« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 04:12:09 pm by Sbrindola »

Offline Aiden88

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
un cacciavite piccolo? mi risulta che siano un po' rognose ma non impossibili da raggiungere

EDIT: ho verificato e lo stesso MANUALE dedicato alla regolazione del cambio non indica altri strumenti.

Eventualmente potresti provare usando una testa a croce di quelle per i multitool intercambiabili
Per farti capire meglio la difficolà della cosa, ho fatto una foto che più o meno dovrebbe essere chiara  ;D
La vite di destra (quella per la macia più bassa) è praticamente attaccata al telaio e non c'è un modo buono per raggiungerla senza rischiare di rovinarla a furia di fare tentativi.

L'unica soluzione valida è smontare il deragliatore, ma è inutile perchè poi non si riesce a fare un allineamento corretto XD
Al momento tra il tendicavo regolabile del cambio e quello della manopola ho raggiunto un compromesso e le marce cambiano rapide e corrette, ma avrei preferito fare una cosa più precisa come faccio sulle mie altre bici "formato normale"  :(


« Ultima modifica: Novembre 25, 2016, 06:15:32 pm by Aiden88 »
Tern Link D8 (2 Gen) Black/Red
Maxxis DTH 20x1.95 (49-406, 120 TPI)

Tags: