Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Piemonte - raccolta topic degli utenti  (Letto 40221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #45 il: Ottobre 04, 2013, 04:14:03 pm »
ciao a tutti, in questi ultimi giorni sto testando i due tragitti a disposizione per andare/tornare dal lavoro, anche se, lo ammetto, il ritorno non sempre lo faccio, più che altro per un fatto legato all'orario e la stanchezza dopo il lavoro, ma gli 8 km della mattina mi rasserenano riguardo al mio allenamento quotidiano.
volevo sottoporlo a voi sicuramente più esperti per conoscere un vostro parere su quale sia il migliore…

questo è il più lungo quasi totalmente su ciclabile



questo invece di ciclabile non ne vede quasi nessuna tranne quella di fronte al palazzo di giustizia che però funge anche da sala d'attesa di chi prende i pulman per caselle ecc…


io sono abbastanza convinto sul primo, attendo voi, grazie infinite :)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #46 il: Ottobre 04, 2013, 04:28:10 pm »
Dipende tutto da quanto sono pericolose le aree senza ciclabile....ad ogni modo anche io sono per il tragitto 1 e cioè quello il più ciclabile possibile.
Complimenti ti fai un bel tragitto, io mi faccio 7 km al giorno  e lo trovo già un "bel giretto" per le mie gambe, anche perchè il ritorno è su un leggero falso piano a salire (corso francia a salire verso la tesoriera)
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #47 il: Ottobre 04, 2013, 04:29:38 pm »
se l'andare su ciclabile ti permette di pedalare con più relax non ci penserei troppo ed opterei per il primo (a meno che non diventi una corsa ad ostacoli per i soliti motivi).

La ciclabile davanti al Palazzo di Giustizia la ignoro anche io sistematicamente.... tanto vale cercare di andare a pedalare a Porta Palazzo durante il mercato.

Riesce però un po' difficile capire esattamente il percorso da quelle immagini: sarebbe meglio sfruttassi lo stesso gmap che ho usato io per i miei percorsi in firma oppure qualche soluzione simile, dove sia possibile valutare meglio il dettaglio delle vie in cui transiti.   ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #48 il: Ottobre 04, 2013, 05:58:41 pm »
Lo so sbrindo che la tua firma è più fica della mia, ci ho provato ma con insuccesso, ho pure seguito la vostra guida ed il risultato è quello in firma ;D
Se tu hai modo di mettermelo a posto ti offro un'altra birra (le sto contando, si accumulano)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #49 il: Ottobre 04, 2013, 06:01:37 pm »
per risparmiare 900 m di strada, 5 minuti e 2 m di dislivello, io non avrei dubbi: percorso 1 utilizzando il più possibile le ciclabili, sia per la sicurezza sia per principio: più gente le usa, più è probabile che vengano mantenute decentemente e rispettate (almeno in teoria)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #50 il: Ottobre 04, 2013, 06:51:25 pm »
Senza alcun dubbio percorso 1.
io ho 10km per arrivare a lavoro, magari cambiando percorso risparmierei anche 1km. ma avrei meno ciclabile: ho provato, non è molto rilassante soprattutto in determinati orari.
Uso la bici anche per non avere lo stress da traffico, ma se poi mi ritrovo su strade normali con camioncini che mi schizzano a 20 cm a 80km orari..... altro che stress.  ;D

in linea generale, quando devo scegliere tra diversi percorsi, il primo fattore discriminante è la frequentazione della strada, poi la situazione del manto stradale (se una strada è più breve ma so che che fa schifo, la evito) e in ultimo la distanza. Sono a disposto a fare anche 2km in più su un tragitto di 6km, se ne guadagno in serenità e divertimento.  ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #51 il: Ottobre 04, 2013, 07:13:15 pm »
Sono più sereno adesso, mi era venuto un dubbio ma alla fine, vedendo le differenze e leggendo i vostri consigli, me lo sono fugato, merci beaucoup!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Fabio

  • Visitatore
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #52 il: Ottobre 21, 2013, 10:07:50 am »
Ciao, il gruppo è stato cancellato... mio malgrado non ha funzionato...


Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2014, 11:34:05 pm »

Sono disposto a fare anche 2km in più su un tragitto di 6km, se ne guadagno in serenità e divertimento.  ;)
Tu hai capito la ragione per cui facciamo quello che facciamo Maurelio. Bravo! G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #54 il: Luglio 27, 2014, 06:32:34 pm »
Ciao a tutti,
finalmente il mio trasferimento da Piacenza ha trovato la sua meta... starò a Torino (dove sono nato e ho trascorso i miei primi 36 anni) per almeno due anni. Spero anche di avere maggiori possibilità di partecipare a qualche iniziativa pieghevole.. intanto, tra settembre e ottobre prevedo l'arrivo di una nuova compagna di avventure (e non è una donna.. ;D ;D)..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #55 il: Luglio 27, 2014, 06:49:03 pm »
Bentornato a casa! Magari ci si vede alla biciclata del 14 settembre

Vittorio
« Ultima modifica: Luglio 27, 2014, 06:51:03 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #56 il: Luglio 27, 2014, 07:41:45 pm »
 :)
bentornato !!!
Brompton M3R +8%

Offline cstazzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #57 il: Marzo 29, 2015, 09:56:40 pm »
Ciao a tutti,
dopo ben 2100km mi presento sul forum!! Sono Claudio, 35, di Torino, felice possessore da Aprile 2014 di una Brompton arancione M6L.
Tutte le mattine percorro la pista ciclabile che collega Savonera a Druento, caricando la bici sul bus: così pago l'abbonamento solo urbano. Alla sera mi faccio il percorso in senso contrario ma arrivando fino a casa, per fare un po' di movimento... Tra andata e ritorno, 16km circa, 15 min risparmiati rispetto al bus!
La mia idea è quella di fare in bici la maggior parte degli spostamenti, arrivando addirittura ad usare i mezzi pubblici solo sporadicamente... l'abbonamento sarà un lontano ricordo.. un giorno! :D :D

Perché no, con la bella stagione qualche giretto si può organizzare! I fine settimana liberi sono pochi ma, chissà..!

Un saluto a tutti e... magari ci si vede in giro!

Claudio

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #58 il: Marzo 29, 2015, 11:03:52 pm »
Ciao, benvenuto. Se segui la sezione Piemonte vedrai che le iniziative e opportunità di incontri non mancheranno. Per esempio:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8369.0

Buone pedalate!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline aleangel14

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piemonte - raccolta topic degli utenti
« Risposta #59 il: Febbraio 19, 2016, 05:03:19 pm »
Ciao a tutti, sono un pendolare. Ogni giorno da Novara mi sposto a Orbassano(C.R.F.). Impiego una solo ora per arrivare a Torino Porta Susa e in pratica un altra ora(fino ad un ora e trenta) per arrivare a lavoro. Infatti i pullman GTT extraurbani hanno una frequenza minima (sopratutto al ritorno verso Torino).
Sto valutando seriamente di spostarmi tramite bici pieghevole. Il tragitto da porta Susa a Orbassano sono quasi tredici chilometri. Invece spostandomi tramite treno da Torino Porta Susa a Torino Lingotto il tragitto si ridurrebbe a 10km. Utilizzando il sito Bunet tale distanza risulta essere percorribile in 45-50 minuti circa.
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi percorre tramite bici via Orbassano(strada non proprio sicurissima tramite bici). Ma vorrei capire se una persona mediamente allenata come me a passo tranquillo(non ci sono concesse docce a lavoro purtroppo) e con bici pieghevole impiegherebbe effettivamente 50minuti ad arrivare a lavoro.
Non ho una bici pieghevole e sto valutando se con la bella stagione possa essere il caso di acquistarla o meno.
Problema due peso 93kg e 1.86 e pertanto dovrò spulciarmi delle sezioni dedicate dove i costi delle bici salirebbero molto essendo fuori standard.
Ringrazio tutti per la consulenza.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 03:20:28 pm by occhio.nero »

Tags: