Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 115391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #60 il: Giugno 05, 2013, 06:02:15 pm »
ho lo stesso zaino di macteo e evidenzio gli stessi pregi/difetti... in più, mi fanno un po' paura i cordini degli spallacci così vicino alla ruota quando lo monto davanti...  :-X
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #61 il: Giugno 05, 2013, 07:20:36 pm »
purtroppo non ho più foto con il dettaglio del mio zaino, ma per ovviare al problema delle cinghie a penzoloni le avevo semplicemente arrotolate e fermate con un elastico.

Segnalo inoltre la soluzione di bloccare gli spallacci dal lato opposto allo schienale per ridurne il fastidio e l'ingombro verso di voi, sia che si trovi davanti che dietro. Io non l'ho mai sfruttata sulla Jetstream ma non è detto che su altri modelli non torni utile per vari motivi (altezza manubrio, routing cavi ...)

 

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #62 il: Giugno 05, 2013, 10:10:58 pm »
buono a sapersi :)


------------------


da altra discussione:

Abbastanza casualmente ho trovato un sistema abbastanza pratico per il trasferimento passivo della Vitesse: spingerla usando a mo' di maniglia il portapacchi Klickfix: viene a trovarsi quasi all'altezza giusta, permette una presa abbastanza comoda e salda per controllare gli sbandamenti della bici che comunque tende sempre a camminare un po' storta e non richiede di alzare la sella, così si può sempre appoggiare la bici sul tubo reggislella quando serve, senza timore di danneggiare la guarnitura. In ogni caso, siccome una foto vale più di mille parole....


« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 02:08:15 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #63 il: Giugno 08, 2013, 04:22:39 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Roma. Ho da poco acquistato una tern link p9 con la promozione frecciarossa, e per spostarmi in citta ho comprato la borsa Freepack con attacco klickfix :

ciao Fabio, anche io mi chiamo Fabio sono di Roma e ho una p9 frecciarossa... mi puoi dire dove hai comprato lo zaino, e che modifica hai fatto esattamente? mi sembra una soluzione molto interessante! Anche se mi sorge un dubbio... riesci a piegarla senza dover togliere la fascetta ogni volta?
« Ultima modifica: Giugno 08, 2013, 04:33:27 am by psonic »
TERN link P9 frecciarossa

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #64 il: Giugno 10, 2013, 11:17:51 pm »
L'ho presa su Amazon tedesco, sia la borsa che il supporto :
http://www.amazon.de/Rixen-Kaul-Rucksack-Freepacksport-0276S/dp/B000AQQVQQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1370898799&sr=8-3&keywords=klickfix+freepack

Come ho gia spiegato, per riuscire a mettere l'anello nel tubo, devi limare un bel po il bullone presente nell'anello, altrimenti non ti si infilerà mai, a meno che non vuoi rigare tutto il tubo sella (anche se un po mi si è rigato comunque, perchè se la vite non è molto stretta si rischia che con il peso della borsa scivoli verso il basso, provocando delle righe dovute alla vite e al bullone). Per la piega basta metterlo qualche centimetro sotto la sella in modo che il tubo possa essere usato ancora come "cavalletto", questo in realtà provoca un po di sbandamento dovuta alla posizione un po alta della borsa e il suo peso, però metterlo piu basso vorrebbe dire che la bici una volta piegata si appoggerebbe sulla corona.
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #65 il: Giugno 11, 2013, 04:55:26 pm »
Comunque nel catalogo Klickfix ci sono gli anelli maggiorati per tubi sella da 32 - 36 mm

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #66 il: Giugno 12, 2013, 01:12:49 pm »
Comunque nel catalogo Klickfix ci sono gli anelli maggiorati per tubi sella da 32 - 36 mm

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

mi autocito per completezza. L'anello maggiorato in questione è il codice prodotto numero 0217CSO, descrizione "Clamp Ø 32-36mm Oversize" ma non ho idea di come ordinarlo  ;D
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #67 il: Giugno 13, 2013, 01:56:34 pm »
Comunque nel catalogo Klickfix ci sono gli anelli maggiorati per tubi sella da 32 - 36 mm

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

mi autocito per completezza. L'anello maggiorato in questione è il codice prodotto numero 0217CSO, descrizione "Clamp Ø 32-36mm Oversize" ma non ho idea di come ordinarlo  ;D

Ho trovato l'articolo in altri negozi fuori Italia, ma con la spedizione si arriva a 18 euro, esagerato.
Ora mi è sorto un problema : mi si è rotto l'anello per una mia forzatura. Ora sto pensando di metterci le staffette da tubo del gas :

http://termoidraulica.cardinalegroup.it/CRM/Upload/Porting//Categorie/cat_11728.jpg

ho trovato la dimensione giusta ma la vite che si va a impanare nel bullone è da 8 invece che da 6 e quindi non entra nel buco del supporto della klickfix, quindi ora che torno casa devo con un trapano allargare il buco e provare se funziona.
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #68 il: Giugno 17, 2013, 01:10:53 pm »
La soluzione che avevo proposto non è buona, perché le alette delle staffe toccano le cosce durante il movimento, cosa molto fastidiosa. Alla fine ho ordinato la fascetta oversize, insieme all'aggancio anteriore che mi servira per il tour di quest'estate, da questo sito tedesco https://www.fabial.de/
Le spese di spedizione sono di 10 €.
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #69 il: Giugno 18, 2013, 05:39:47 am »
Ciao, mi sono letto il thread, ma non mi pare di aver trovato la risposta (ma potrei anche sbagliarmi visto che sono le 05.30 e sono a lavoro :-) ): se io volessi mettere la C Bag su una mountain bike? Esistono attacchi clickfix compatatibili con suddetta borsa?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #70 il: Giugno 18, 2013, 02:48:53 pm »
hai già dato una occhiata alle discussioni nella sezione Brompton accessori?

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=55.0

--------------------------


da altra discussione:

FTGLRY



.......................................
« Ultima modifica: Marzo 04, 2021, 10:30:09 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #71 il: Giugno 18, 2013, 04:21:29 pm »
hai già dato una occhiata alle discussioni nella sezione Brompton accessori?

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=55.0
A dire il vero no, visto che l'accessorio mi serviva per un'altra bici; però ha comunque senso, ci do un occhio.  ;D
Grasssssie

Offline davidesalerno

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
    • Sito personale & Blog
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #72 il: Giugno 20, 2013, 11:22:54 am »
Ok, trattenete le risate per la domanda che sto per farvi.

Sulla nuova arrivata (Tern Link P9) ho notato che il tappo per la protezione di fori per l'attacco klickfix sul telaio è stato montato al contrario (la rondine è a testa in giù :-( )

Volevo chiedere se c'era qualcuno che sa come si rimuove perché vorrei metterlo correttamente e visto che è in plastica ho paura di romperlo (sempre che non sia usa e getta, ma spero di no).

A prima vista credo serva fare pressione con un cacciavite piatto, c'è un punto (o dei punti particolari) in cui conviene far pressione?

Grazie in anticipo...
"Se sei forte mentalmente vai ovunque. Se sei in difficoltà preghi, e Dio arriva", Patrick Plaine
Brompton M2L nera  // Tern Link P9 Frecciarossa  >>>>> Percorso giornaliero:  treno + bici

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #73 il: Giugno 20, 2013, 04:50:54 pm »

Volevo chiedere se c'era qualcuno che sa come si rimuove perché vorrei metterlo correttamente e visto che è in plastica ho paura di romperlo (sempre che non sia usa e getta, ma spero di no).


Intendi la targhetta con il logo Tern? la mia e' saltata via il giorno stesso che l'ho comprata, se tenti di rimuoverla molto probabilmente la rompi....

guarda qui, non sono stato l'unico
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1844.msg31431#msg31431
« Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 04:52:59 pm by psonic »
TERN link P9 frecciarossa

Offline davidesalerno

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
    • Sito personale & Blog
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #74 il: Giugno 21, 2013, 08:27:59 am »
Capito... allora lo lascio così com'è e se devo scattare qualche foto andrò di Photoshop in post-produzione ;-)
"Se sei forte mentalmente vai ovunque. Se sei in difficoltà preghi, e Dio arriva", Patrick Plaine
Brompton M2L nera  // Tern Link P9 Frecciarossa  >>>>> Percorso giornaliero:  treno + bici

Tags: bagaglio