Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 114909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
--- ADMIN ON

in uno dei post  più avanti
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158
si segnala un problema sui ricambi in caso di rottura

--- ADMIN OFF



--- ADMIN ON

segnalo:

Zainetto normale su portapacchi Klickfix
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9279

i carichi sulla bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0

Klickfix su Brompton
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1295.0

borsa anteriore Brompton su Dahon, Tern, ...
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1870

Borsa per tubo frontale del telaio a sgancio rapido su Dahon
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8079

Borse e trasporto bagagli su bici Strida
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9429

--- ADMIN OFF



Ciao Ragazzi, dunque mi serve una mano.

Ho bisogno di una specie di collarino con davanti l'aggancio per i supporti delle borse. mi spieg meglio, mi servirebbe una cosa tipo qusta :



ma nella parte anteriore ci dovrebbe stare un supporto tipo questo:



Avete idea di qualcuno che vende qualcosa del genre? in pratica sul miotelaio non ho quell'aggancio e mi sembra l'idea migliore per montarne uno.
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2016, 12:20:00 pm by occhio.nero »
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2011, 04:54:59 pm »
non sono sicuro di avere compreso bene, ma hai già verificato tra i vari agganci Klickfix se c'è qualcosa che possa andare bene?
QUI puoi consultare quelli disponibili: cerchi qualcosa di questo tipo?



Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2011, 05:09:09 pm »
quelli li avevo visti ma boh ho paura che quella fascetta metallica sia un po fina per reggere il peso che ne so di 4-5kg di borsa anteriore. che poi quando uno cel'ha e' un attimo a caricarci le cose dentro e arrivare a 10kg. il collarino mi sembrava piu robusto
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2011, 05:14:00 pm »
ok, allora avevo interpretato bene il tuo dubbio, volevo solo esserne sicuro... stavo proprio per editare il mio post in quel senso.
Magari questi potrebbero darti un po' più di fiducia


che dici?
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 05:16:48 pm by Sbrindola »

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2011, 05:20:14 pm »
grande! Allora hai capito perfettamente e ora che ci penso li avevo visti anche io. Il fatto e' che a me servirebbe una borsa come la Cbag della brompton e invece le borse klikfix sono tutte sostanzialmente piccoline. per questo pensavo alla soluzione per l'attacco brompton

pero mi sembra di vedere una cosa interessante che non avevo notato .

Nel primo attacco se ci fai caso il pezzo del collare sembra essere un pezzo separato dal resto del supporto. Vedendo bene all'interno della sede dove andrebbe il telaio sembra di vedere la parte piatta di una vite come se l'intero supporto fosse avvitato su questa specie di collarino in simil plastica dura. capito che intendo? forse se potessi ordinare solo quel collarino risolverei!
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2011, 09:13:45 pm »
da altra discussione:

… perchè preferire la soluzione adattatore brompton + borsa brompton anzichè la soluzione della casa costruttrice dahon?
Ciao Fedewild, personalmente sulla mia Tern Eclipse ho preferito adattare la borsa della Brompton per più di un motivo:
 -durante il mio viaggio Londra-Roma il telaietto del Kanga Rack Tern non era sopravvissuto al pavè di Siena… :-(
 -anche l'aggancio rosso del meccanismo Klick Fix si era rotto durante lo stesso viaggio… :-(
 -avevo già la borsa,usata sulla mia Brompton, e già collaudata a prova di bomba! ;-)

Considera che davanti non avevo caricato troppo peso, ma il sistema originale si è rivelato un po' delicato e sicuramente non affidabile.

Quindi al mio rientro avevo immediatamente comprato l'attacco della Theravada per montare le borse della Brompton anche sulla Tern! ;-)


Materiale arrivato oggi anche se avevano tentato la consegna già ieri.
Dogana e spese 56 euro...
Materiale tutto imballato, protetto e in perfette condizioni.
Consiglio finale:
Utilizzate questo sito solo se non avete un rivenditore vicino oppure se non avete il tempo per andarci. Alla fine spenderete più o meno come in un negozio, anzi qualcosina di più.
Ultima cosa: il sito sembrerebbe solo per Tern ma praticamente tutto quello disponibile si può utilizzare anche sulle Dahon, come nel mio caso. Ovviamente se siete puristi e non volete mischiare i marchi e volete il logo Dahon ovunque (manco vi pagassero), questo sito non fa al caso vostro ;)
Sotto il matrimonio tra Dahon e Tern ;D


da altra discussione:
queste foto, se pur relative ad un'altra variante con una staffa più lunga, dovrebbero chiarirti il funzionamento degli attacchi

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)

il primo viene stretto attorno al telaio tramite un morsetto in plastica, il secondo tramite una fascetta metallica.
L'unico vincolo che hai è il diametro del tubo, ma sia uno che l'altro offrono una certo margine di adattarsi a vari diametri e per la versione in metallo sono disponibili 2 diverse fascette.


Visto che dici di essere interessato ad un supporto per uno zaino direi che la soluzione più idonea potrebbe essere la seguente

(Image removed from quote.)

ovviamente non montata sul manubrio come in questo caso. Se non ostacola la pedalata credo potrebbe fare al caso tuo.

ho ricevuto in regalo per il mio compleanno una fantastica C-Bag Brompton; sono andato quasi subito ad acquistare l'aggancio Brompton da adattare per poter montare la borsa sulla mia Dahon Mu Uno.
....................................

Il risultato è sorprendente, soprattutto a confronto con l'aggancio e lo zaino klickfix che avevo prima; la borsa risulta molto più vicina al tubo del manubrio, e leggermente inclinata verso di esso. In ogni caso non tocca ne limita il movimento del manubrio, e le due "tascotte" posteriori sulla borsa affiancano il tubo manubrio, senza toccarlo.

La borsa risulta molto più distanziata dalla ruota, ed incredibilmente più stabile. Durante la marcia, con la soluzione klickfix a volte (soprattutto in caso di buche o dossi) lo zaino toccava il parafango; nulla di trascendentale, ma quando quest'estate ho usato la bici un paio di settimane senza parafanghi (la Mu Uno senza parafanghi è di una bellezza imbarazzante), ho rovinato la base dello zaino che, appunto, alcune volte ha toccato la ruota anteriore. Tutto questo non succederà più con la nuova borsa.
......................
« Ultima modifica: Luglio 31, 2014, 09:10:34 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2011, 08:56:04 am »
grande! Allora hai capito perfettamente e ora che ci penso li avevo visti anche io. Il fatto e' che a me servirebbe una borsa come la Cbag della brompton e invece le borse klikfix sono tutte sostanzialmente piccoline. per questo pensavo alla soluzione per l'attacco brompton

pero mi sembra di vedere una cosa interessante che non avevo notato .

Nel primo attacco se ci fai caso il pezzo del collare sembra essere un pezzo separato dal resto del supporto. Vedendo bene all'interno della sede dove andrebbe il telaio sembra di vedere la parte piatta di una vite come se l'intero supporto fosse avvitato su questa specie di collarino in simil plastica dura. capito che intendo? forse se potessi ordinare solo quel collarino risolverei!

il pezzo è il Contour Adapter e viene venduto singolarmente a 7,5? ma leggo solo riferimenti all'installazione su tubo sella: bisogna valutare che diametro ha il tubo su cui vuoi installarlo tu. Esistono anche i ricambi degli anelli per tubi di sezione maggiore: Clamp Ø 32-36mm Oversize (3,95?).
Vedi un po' se possono adattarsi a quello che intendi fare.

Ti suggerisco però di valutare bene la gamma di possibilità di attacchi e borse, in modo da non doverti "inventare" qualche accrocchio strano e magari non altrettanto affidabile e collaudato: anche per le borse la disponibilità mi sembra tale da soddisfare qualunque tipo di esigenza (ce ne sono di dimensioni paragonabili alla Cbag ed anche impermeabili. Se non sbaglio anche le Ortlieb possono sfruttare questi attacchi).

@ Fede: per me va bene

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2011, 09:39:10 am »
Allora l'ideale per quello che devo fare io e' questo attacco



per la borsa non riesco a capire quali sono quelle compatibili con questo sistema di sgancio. Ora guardo l'altra marca di borse che dicevi. ovvio che avere solo un supporto invece che due montati uno sull'altro sarebbe meglio

Grazie ancora, ora cerco e aggiorno il topic
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #8 il: Ottobre 28, 2011, 10:21:04 am »
dovrebbero essere compatibili tutte quelle della serie Handlebar Bags.
Quell'attacco avrebbe anche il pregio di poter essere sfruttato con viti più lunghe di quelle fornite, qualora la sezione del tubo da "abbracciare" fosse più grande del previsto.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #9 il: Ottobre 28, 2011, 04:26:53 pm »
Alla fine credo che optero per il supporto che mi hai suggerito tu piu questo :



in modo da poterci caricare qualsiasi borsa che gia ho. mi sembra una soluzione abbastanza flessibile
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2012, 10:43:44 pm »
Ciao a tutti qualcuno ha già montato la staffa ClickFix frontale sulla predisposizione Dahon?

Io l'ho fatto oggi e ho un problema con i cavi, ogni volta che giro il manubrio a destra o sinistra senza che nulla sia montato sulla staffa i cavi si impigliano (allego una foto)


mi chiedo se per caso i cavi debbano passare all'interno della staffa (allego altra foto)


che ne dite?
i.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 06:45:33 pm by occhio.nero »
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2012, 11:46:34 pm »
Anche io ho quella staffa e non ho mai avuto fastidi dai cavi, ma nel mio caso la spirale che tiene uniti i cavi è più lunga e li mantiene in un unico fascio per un tratto maggiore.
Eviterei di fare passare i cavi all'interno della staffa, anche perchè credo che la cosa sarebbe problematica in fase di chiusura del manubrio.
Appena riesco faccio una foto ai miei per mostrarti come sono uniti tra loro.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2012, 10:01:05 am »
Ecco le foto





come vedi, raccolti in questo modo non danno nessun fastidio

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #13 il: Giugno 12, 2012, 12:22:35 pm »
Ma questa staffa può essere messa anche su Ht o è una prerogativa delle Dahon???

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #14 il: Giugno 12, 2012, 01:12:12 pm »
Ma questa staffa può essere messa anche su Ht o è una prerogativa delle Dahon???

per questa in particolare ci vuole una predisposizione sul telaio (una staffa con fori filettati saldata al telaio), ma la Rixen & Kaul offre molti altri tipi di attacchi universali adatti a tutte le bici.

Gli  equivalenti attacchi per le altre bici senza predisposizione sono questi



da sfruttare sui piantoni manubrio (ma poco adatto alle pieghevoli) e questo



che può essere montato sul tubo sella
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 01:22:42 pm by Sbrindola »

Tags: bagaglio