Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 114923 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #30 il: Settembre 07, 2012, 11:11:04 pm »
Per chi abita a nord di Milano: io di staffe e borse della Rixen+Kaul ne ho trovate a carrettate nella catena svizzera Migros, precisamente nel negozio Migros Sport di Chiasso zona commerciale.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Saru

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +1/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #31 il: Settembre 10, 2012, 06:08:01 pm »
Sulla mia Dahon Curve D3 ho montato la staffa che si avvita al telaio, è due anni che ci aggancio un cestino dove viaggia il mio cane di 8Kg, super resistente mai avuto un segno di cedimento!
Dahon Curve D3 Fire

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #32 il: Settembre 10, 2012, 06:17:41 pm »
Sulla mia Dahon Curve D3 ho montato la staffa che si avvita al telaio, è due anni che ci aggancio un cestino dove viaggia il mio cane di 8Kg, super resistente mai avuto un segno di cedimento!
Sarebbe bello vedere il tutto in foto... :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #33 il: Settembre 18, 2012, 02:45:35 pm »
www.Fahrrad.de mi ha risposto dopo aver chiesto il pezzo a Rixen+Kaul e la risposta è stata NO !

Quindi il mio avviso è :

NON COMPRATE BORSE KLICKFIX

senza aver controllato che i pezzi di ricambio siano disponibili.

Un misero pezzo di plastica rotto mi sta impedendo di usare una borsa pagata 69 euro, che adesso dovrei buttare !?
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #34 il: Settembre 18, 2012, 05:05:35 pm »
 :o
segnalato nel primo post

ps: da altra discussione
Troppo odio per Klickfix, io ho un attacco da telaio sulla mia D3 al quale aggancio un cestino, sono tre anni che ci porto di tutto, cane di 8Kg sul pavé, spese improponibili, mai il minimo cedimento   ;)

e ancora:
Dahon mi ha garantito che non hanno più KLICKFix (Rixen+Kaul) come partner commerciale :)

segnalo la discussione
Borsa anteriore smontabile amazon 12,9 euro per DAHON
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3938.0#msg31869
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2013, 02:12:04 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #35 il: Settembre 26, 2012, 09:09:15 am »
Dopo dieci giorni e un certo numero di email e tanto TEMPO BUTTATO a tentare di avere un pezzo di plastica l'esito è sconsolante:
ancora niente >:( >:(

Aggiornamento:
il pezzo non è disponibile e basta. Cretino io che ho comprato portapacchi e borsa :-X

Per me ci fanno una pessima figura,
oggi e soprattutto nel prossimo futuro quando comincerò a parlarne in giro.



e ora un po' di parole chiave per gli amici stranieri:
klickfix, no spare parts, klickfix, broken, hook, rixen kaul, rackpack plus, freerack, no assistance,
klickfix, keine Ersatzteile, klickfix, gebrochen, Haken, Rixen Kaul, rackpack plus, Freerack, keine Hilfe,
klickfix, pas de pièces de rechange, KLICKfix, cassé, crochet, Rixen Kaul, rackpack plus, Freerack, sans assistance,
KLICKfix, geen onderdelen, KLICKfix, gebroken, haak, Rixen Kaul, rackpack plus, freerack, geen hulp,
klickfix, sin piezas de repuesto, klickfix, gancho roto, Rixen Kaul, RackPack plus, freerack, sin ayuda,
« Ultima modifica: Settembre 26, 2012, 03:33:44 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #36 il: Settembre 26, 2012, 09:04:17 pm »
Ti ho risposto in pvt, ho il pezzo che ti serve!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #37 il: Settembre 26, 2012, 09:28:06 pm »
Dopo dieci giorni e un certo numero di email e tanto TEMPO BUTTATO a tentare di avere un pezzo di plastica l'esito è sconsolante:
ancora niente >:( >:(

Aggiornamento:
il pezzo non è disponibile e basta. Cretino io che ho comprato portapacchi e borsa :-X


Garanzia ?

Acquisto ungherese (ma anche qui sembra non vendibile separatamente) ?
http://evobike.hu/webshop/nev/Klickfix-RACKPACK-Adapter/termek/415/lang/english

« Ultima modifica: Settembre 26, 2012, 09:55:32 pm by Fero »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #38 il: Settembre 27, 2012, 11:57:19 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Non pensando ad un esito così stupido ho ammesso da subito di averla rotta
senza accampare scuse e chiedere un intervento in garanzia.

Ho dato disponibilità ad acquistare il ricambio mostrando la foto del pezzo rotto.

Forse avrei fatto meglio a fingere una rottura "senza colpa" e pretendere la sostituzione integrale,
me probabilmente l'esito sarebbe stato lo stesso: un importatore mi ha detto che quel pezzo
non lo danno neanche in garanzia !! o compri la borsa o niente !

part 0000BK, Klickfix, Rixen Kaul

PS: il bot di google non è ancora passato...
« Ultima modifica: Settembre 27, 2012, 12:52:32 pm by occhio.nero »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #39 il: Settembre 27, 2012, 12:31:37 pm »
[ho ammesso da subito di averla rotta ]per curiosità, come hai fatto a romperlo?.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #40 il: Settembre 27, 2012, 02:09:07 pm »
Io, comunque, chiederei la sostituzione dell'intera borsa in garanzia.
Tu l'hai rotta, ma il pezzo era difettoso o mal progettato
(non credo, da quel poco che ti conosco,tu ne abbia abusato).

E visto che non vogliono (è solo una questione di volontà) sostituire il particolare,
io mi impunterei perché sostituiscano tutta la borsa e la rendano nuovamente utilizzabile.

 >:(
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline carlomazza

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +1/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #41 il: Ottobre 09, 2012, 09:36:58 pm »
Io ho preso qualche giorno fa uno zainetto piccolo e relativo attacco Klickfix dalla Stazione delle Biciclette e l'ho montata su una Hoptown di Decathlon. L'attacco mi pare resistente (anche sul pavè lo zaino non rischia di saltare) ma agganciare e sganciare non è la cosa più facile (magari c'è un trucco che viene dall'esperienza). Piegando la bici l'aggancio si inserisce in uno spazio che era libero e quindi non intralcia per niente e riesco comunque a bloccare la piega. Direi per ora tutto bene, vedremo nei prossimi mesi...





Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 10:56:05 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #43 il: Marzo 11, 2013, 11:11:39 am »
Ciao,

visto che adesso sono "pieghevolato" anch'io, inizierò subito a rompere le scatole.
Ho notato sulla mia Dahon Mu Uno i tre fori anteriori per il montaggio di supporti vari, e pensavo di buttarmi sul sistema klickfix (anche perchè ho già due cestini di quel sistema che potrebbero sempre essere utilizzati).

Da quanto mi sembra di capire, quello di cui avrei bisogno è questo: http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/attacco-klickfix-per-dahon-o-simili-rixen-kaul

Inoltre, pensavo di prendermi anche una borsa con quel sistema per portare il necessario quotidiano che, nella mia vita di consulente, si traduce in portatile con alimentatore, un piccolo disco esterno ed un paio di altri piccoli ammenicoli (tipo chiavi di casa, etc.)

Avendo sempre utilizzato borse tracolla, avevo visto la Rixen Kaul FunBag (in versione nera) che è dotata dell'aggancio e sembra anche comoda da trasportare.

Avrei però bisogno di alcune informazioni, sperando che qualcuno abbia già avuto a che fare con quella borsa:
- Le dimensioni vengono date per 25x19x8. Il mio portatile, per quanto piccolo (Macbook Air) è largo 32cm. Secondo voi, mettendolo in diagonale nella borsa, riesco a farcelo stare (e mi conviene) o è meglio lanciarsi su borse più grandi
- Non ho capito se la borsa è antipioggia o se devo procurarmi anche un sacchetto copriborsa.

Grazie
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #44 il: Marzo 11, 2013, 04:09:57 pm »
L'attacco klickfix da te linkato è giusto.
Il problema è che sicuramente non riesci a mettere in quella borsa il macbook air: 25x19 dà una diagonale di 31,4 cm. Anche ammesso che riesci a metterlo a stento di traverso, rimane il problema della larghezza del macbook air, che essendo 19,2 cm sporge ben più degli 8 cm dell'altra dimensione.
Sul fatto se sia o no impermeabile bisognerebbe chiedere a chi la vende, perché dal loro sito non è chiaro, dicono solo che è in poliestere...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: bagaglio