Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Presentazione - mng3  (Letto 4538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mng3

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +13/-0
Presentazione - mng3
« il: Giugno 20, 2013, 12:11:23 pm »
Ciao a tutti i pieghevolisti.

Ho già pubblicato un post sulle mie prime settimane da pieghevolista, ma poi ho visto questa sezione e allora ne approfitto per presentarmi. Da sempre grande amante della bici, pieghevolista lo sono diventato per voglia e quasi per necessità: la necessità di non diver più dipendere dall'auto per gli spostamenti lavorativi, che soprattutto negli ultimi tempi mi causava notevoli ondate di stress e incavolature quotidiane.

Insomma: intermodalità per vivere meglio.

Purtroppo non sono mai stato un grande meccanico, affidandomi sempre ad un amico con le mani d'oro. Questo soprattutto è ciò che vorrei imparare a fare qui dentro, per mantenere sempre in perfetta efficienza la mia Tern P9. Ho visto che tutti sono molto gentili, e molti sono ipercompetenti. Niente di meglio.

Una saluto da Lido di Venezia!

Luigi - mng3

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Presentazione - mng3
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2013, 12:11:23 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Presentazione - mng3
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2013, 01:25:03 pm »
Benvenuto Luigi

per la mia esperienza l'ostacolo più grosso a cimentarsi personalmente nella manutenzione è proprio il timore reverenziale di fare danni, specie in un mezzo relativamente semplice come la bicicletta.
Vedrai che con un po' di intraprendenza anche le tue mani saranno in grado di fare le regolazioni e manutenzione base per mantenere il tuo mezzo in efficienza, risparmiando soldi e guadagnando in soddisfazione  ;)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Presentazione - mng3
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2013, 02:00:15 pm »
red carpet a te Luigi;-),
nella tua zona prova a cercare e verificare la presenza di qualche ciclofficina: posti dove vengono riparate le biciclette, ma dove a sporcarti le mani e a rompere cose sei solo ed unicamente tu!....alle prime volte impiegherai molto tempo (troppo) anche per conoscere i singoli strumenti e chiavi...romperai tante cose ma alla fine ti impraticherai poco alla volta e di pari passo aumenterà la soddisfazione, come già di ha scritto Sbrindola, e ti renderai indipendente e di fropnte anche ad una semplice foratura ti sentirai prontoB-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Presentazione - mng3
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2013, 02:38:22 pm »
Benvenuto. ;)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Presentazione - mng3
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2013, 10:32:32 pm »
Benvenuto!  :)
B'fold3

Offline ImpattoZero

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +10/-0
Re:Presentazione - mng3
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2013, 10:47:24 pm »
benvenuto giovanotto  ;D ;D ;D ;D
bfold 3 + Big Apple-- Hoptown Rosso Ferrari...
Quando scendo da quel bus e apro la bici......mi investe una fortissima sensazione di libertà...per questo amo la mia pieghevole...

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Presentazione - mng3
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2013, 09:19:06 pm »
Benvenuto e no preoccuparti che se c'è qualche problema di manutenzione trovi sempre qualcuno del forum che ti dà una mano ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: