Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti da Mario  (Letto 4932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ciao a tutti da Mario
« il: Novembre 05, 2011, 10:25:11 am »
Ciao, mi sono finalmente iscritto dopo essere stato un lettore assiduo di questo forum per mesi (circa da aprile). Possiedo una b'Twin Hoptown 20 verde fluo dal 1^ giugno, e la uso tutti i giorni per andare al lavoro, in combinazione con il treno.

Vivo a Lecco e lavoro a Monza, percorro circa un km da casa alla stazione, poi 38 km di treno e poi a Monza altri 4,7 km con la biciclettina, mentre prima utilizzavo il bus. Da quando utilizzo la pieghevole al posto del bus risparmio ogni giorno un bel po' di tempo, diciamo in media 45 min. al giorno, e in più mi diverto molto, la mia dolce metà mi ha fatto notare che da quando uso la pieghevole rientro a casa molto più sereno (oltre che prima), forse perché aspettare 35 min. un bus nella zona industriale di Monza su uno stradone senza marciapiede, in piedi tra erbacce e immondizia e con i camion che passano sgasandoti in faccia può non essere sempre divertentissimo...

I treni che prendo sono quelli della linea Milano-Lecco-Sondrio, e sono mediamente molto affollati. Per questo, pur amando la mia Hoptown, sto meditando l'acquisto di una bici con ruote da 16", dopo mesi di elcubrazioni e alcune visite a negozi milanesi sono indeciso tra Brompton e Dahon Curve (D3 o SL). Per questo sempre la mia dolce metà mi ha suggerito questo nickname.

Ovviamente mi sono iscritto a questo forum data la mia passione per le pieghevoli, non so molto di meccanica ma mi sono fatto in questi mesi molta esperienza di uso intermodale "spinto" con mezzi affollati. Nei fine settimana qualche volta la uso anche per dei giretti qui a Lecco, abito a pochi metri dal lago di Como e da queste parti ci sono dei percorsi magnifici per andare in bici. Prima utilizzavo una bici normale, ma lasciandola sempre all'aperto in un cortiletto condominiale è stata distrutta dalle intemperie, mentre la Hoptown la metto in ascensore e la porto comodamente in casa.
Altro importante motivo per cui mi sono iscritto al forum: alla prima occasione rinfaccerò al ns. eroico amministratore Federico che è stato eccessivamente pignolo/pedante in qualche sua richiesta. A quel punto ne nascerà una discussione alla quale Federico cercherà di porre soluzione invitandomi a casa sua a mangiare una fetta di cocomero (cercherò ovviamente di fare in modo che avvenga in estate). A quel punto avrò la scusa per andare a Roma, che non vedo da 10 anni, e mi scroccherò pure una fetta di cocomero.  :)

Un saluto a tutti, scusate per la lunghezza del post.

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti da Mario
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2011, 07:26:17 pm »
Ciao Mario

fa sempre piacere vedere che la comunità pieghevole si allarga.

detto questo... chi volesse venire a Roma a bersi una birra, sa dove bussare ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti da Mario
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2011, 11:39:44 pm »
Ti ringrazio Federico,

e ovviamente se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti "bussa" pure, per me sarebbe un piacere.

La lettura di questo forum mi è stata preziosa sin dall'inizio per chiarirmi una serie di dubbi. Altro aspetto del forum che mi ha colpito sin dall'inizio è il tono civile e cordiale degli interventi, insomma è un bel posto qui.  :)


In effetti stiamo crescendo, sul treno Milano-Lecco oltre a me ora ci sono altri due pieghevolisti, un tizio con una Dahon Vitesse e uno con una Dahon Jetstream. Io invece come dicevo vorrei prendere una bici un po' più piccolina e leggera della pur simpatica Hoptown 20, e sono combattuto tra un paio di modelli. Ma di questo vedrò di parlare separatamente, nella sezione appropriata. Magari confrontandomi con altri riuscirò finalmente a decidermi, comunque giudico positivo il mio esperimento con la Hoptown e quindi ho deciso di non venderla: quando avrò 2 pieghevoli potrò usarle con la dolce metà nei week-end, per esempio mettendole entrambe in auto e portandole su in montagna da queste parti  dove ci sono dei percorsi meravigliosi (Valsassina, Engadina), sarebbe splendido  :)

Ciao
Mario

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: