Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Link D8  (Letto 54166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2013, 04:20:35 pm »
ciao emy,

potresti spendere due parole e magari una foto in più sul tuo specchietto? Come si vede in quella posizione, vibra, dà noia nella piega.....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2013, 05:34:22 pm »
aloha emy  :) ,
leggendo il tuo post, ho appena realizzato che facciano lo stesso sport estremo:
intermodalità sulla tratta Roma-Latina e chiunque abbia provato a prendere un treno in orario da pendolari lo può confermare  :-\
strano non essersi incrociati finora

davide
tern link 9 frecciarossa

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2013, 09:30:23 am »
@Diablos: a breve posterò delle fotuzze della chiusura, ma penso che a occhio tra d8 e c7 non ci siano grandissime differenze... io la c7 l'avevo presa in considerazione (anche per una questione di €€€€€), ma poi mi sono innamorata di Clementine!

@Vittorio: visto che ci sono posterò fotuzze anche dello specchietto, si tratta di uno "Zefal Cyclop", se non erro l'ho pagato € 14,00 e mi ha salvato la vita un bel po di volte, lo inserisci nel manubrio ed è universale...
Due pecche:
- l'ingombro in fase di piegatura (in quanto la superfice dello specchio è abbastanza grande, ma esistono modelli più piccoli), io dopo un anno ci sono abituata
- passando dalla bfold alla d8 FORSE si sono allentati i gancetti interni che lo tenevano incastrato nel tubo del manubrio, tant'è che mentre passavo davanti al Celio a palla mi è letteralmente volato via (ed io con estrema grazia ho bloccato tutto il traffico della via per raccoglierlo) ho risolto usando un pò di nastro isolante all'interno per fare ingombro e da quel dì nessun fastidio
Due pregi:
- indistruttibile: ha preso botte di tutti i tipi, strisciato su muri, maniglie etc (non sempre per colpa mia) ed ha totalizzato SOLO 3 graffietti
- grande superfice dello specchietto che ti permette di avere piena visione di ciò che accade dietro di te
io lo consiglio a qualsiasi ciclista urbano, non si può girare senza uno specchietto, si rischia troppo!

@luisoff a quanto pare siamo compaesani allora!!! Sui treni ho visto parecchi "pieghevolisti" da campoleone in giù, ma sul forum non ne ho mai incontrato uno... forse sono timidi!!!!
Chissà magari un giorno si riuscirà ad organizzare un miniraduno pontino!!!!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tern Link D8
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2013, 11:07:52 am »
@luisoff a quanto pare siamo compaesani allora!!! Sui treni ho visto parecchi "pieghevolisti" da campoleone in giù, ma sul forum non ne ho mai incontrato uno... forse sono timidi!!!!
Chissà magari un giorno si riuscirà ad organizzare un miniraduno pontino!!!!

hai lanciato qualche appello nella comunità Laziale?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=23.0

 ;)

----------------

da altra discussione:

Più continuo a cercare notizie sulla Link D8 e piú ne trovo di preoccupanti!
Sul foro ufficiale delle Tern ho letto di persone a cui il manubrio si apre durante la marcia!!!
http://www.ternbicycles.com/es/forum/dangerous-link-d8-problem-handlebar-clamp-opens-while-riding

Inoltre su questo forum ho letto della catena che salta, degli scricchiolii, e della placchetta del logo che si rompe appena lasciato il rivenditore (vabbe quasta è una cavolata). Premetto che sono alla mia prima pieghevole e perció vi chiedo se questi problemi sono comuni a questa tipologia di biciclette o sono episodi isolati? Vale la pena sta D8? Non mi sembra che sulla Curve ci siano tutti sti casini, che dite? Ma poi stiamo parlando di bici da 500 euro, e quelle da 150 che fanno si smontano sotto il culo dopo 20 metri? :)

M.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2013, 08:58:55 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2013, 04:35:28 pm »
Per Diablos eccoti due foto della chisura:

Piantone sterzo


Giunto chiusura


Per Vittorio la miglior foto che potevo fare dello specchietto



Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2013, 05:36:40 pm »
La chiusura del manubrio è decisamente migliore rispetto alla mia c7, mentre il piantone centrale mi sembra identico.
hai mai avuto problemi con i magneti?
Tern Link c7 ;)

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2013, 05:43:27 pm »
Personalmente no, mai avuto problemi nemmeno all'inizio!Per precauzione, visto che sul forum ho letto di diverse persone che hanno avuto questo problema, ho sempre dietro una piccola cintina in pelle qualora i magneti non si appaino come dovrebbero ... ma non l'ho mai usata (se non che come "dettaglio grunge" sotto il sellino).
In realtà ho avuto "difficoltà" con il piantone ed il giunto in quanto, specialmente all'inizio sono molto duri ed io ho le mani piccole e poco forti (una vera milady... ahahahahaha!  :D), ma anche quelli ora sono diventati più docili o sono diventata Hulk Hogan senza saperlo 8)!


Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2013, 06:02:36 pm »
beata te! io invece comincio ad innervosirmi, anche perché poi diventa in un certo senso "pericolosa" :/
Tern Link c7 ;)

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #23 il: Luglio 30, 2013, 09:06:37 am »
beata te! io invece comincio ad innervosirmi, anche perché poi diventa in un certo senso "pericolosa" :/

Parli dei magneti? si potrebbe risolvere con una cintina tipo quella che ho io:



Altro non è che un laccetto di quelle vecchie borselli sottosella delle grazielle... secondo me se vai ad una ciclofficina ne avranno sicuramente qualcuna, sono in pelle e resistenti, si chiudono in un attimo in quanto hanno il gancetto e non graffiano assolutamente il telaio...

In alternativa, se proprio i magneti non ti funzionano, puoi provare anche quelle cinghie per bagagli per tenerla chiusa durante il trasporto passivo...

Ma esattamente che problema hai con i magneti? non si appaiano? non restano attaccati anche se sono vicini?
Se il problema è il secondo, puoi risolvere con una banalissima calamita (io lo faccio sempre con i cacciaviti magnetici che dopo un pò "perdono" presa), lasci una calamita abbastanza forte tutta la notte attaccata al magnete ed il giorno dopo te la ritrovi come nuova.... sinceramente non conosco il principio fisico alla base di questo ma funziona!!!!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tern Link D8
« Risposta #24 il: Luglio 30, 2013, 09:36:15 am »
se ancora non l'hai letta,

nella sezione "componenti"

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=68.0

trovi la discussione sui magneti

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Tern Link D8
« Risposta #25 il: Luglio 30, 2013, 02:48:18 pm »
La chiusura del manubrio è decisamente migliore rispetto alla mia c7, mentre il piantone centrale mi sembra identico.
Salve,
in realtà anche i due snodi centrali e quindi i telai sono abbastanza differenti:
Tern Link C7

con giunto FBL Info Qui
Tern Link D8

con giunto OCL Info Qui

Saludos. ;)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2013, 02:27:33 pm »
la differenza è abbastanza palese :)
Tern Link c7 ;)

Offline Luca_Z

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
  • Tern Link D8
Re:Tern Link D8
« Risposta #27 il: Settembre 20, 2013, 05:22:13 pm »
Spero di essere nella sezione giusta e di non fare la classica domanda posta cento volte.
Premesso tutto questo... Mi piacerebbe che la mia bici avesse una risposta più veloce e più decisa in frenata. La "corsa" delle levette dei freni mi sembra troppo lunga, anche se progressiva (cioè c'è frenata ma devo arrivare quasi a schiacciarmi le dita che rimangono sulle manopole per avere una frenata efficace).
Sarà un'impressione, ma mi sembra che se dovessi inchiodare, per un qualsiasi motivo, la mia bici non mi assisterebbe.
La porto da un meccanico?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Tern Link D8
« Risposta #28 il: Settembre 20, 2013, 05:39:20 pm »
ciao, anche se si tratta di una Tern è meglio continuare nella sezione dedicata ai freni.
In QUESTA DISCUSSIONE troverai un po' di informazioni utili per migliorare la frenata cambiando tipo di pattini. Nella stessa sezione potresti trovare altri topic utili.

Ti anticipo che puoi intervenire sulle ghiere di regolazione che ci sono sulle leve per tirare un po' il filo e compensare l'usura del pattino e/o diminuire la corsa necessaria.
In alternativa puoi intervenire direttamente sul cavo ma dalla parte delle ganasce: smolli il dado che pinza il cavo, aumenti leggermente la tensione del cavo e poi serri nuovamente il dado: occhio però a lasciare margine sufficiente ad evitare che a bici chiusa le ruote restino bloccate (a bici piegata infatti i cavi si tirano un po').

Leggi comunque le discussioni esistenti e continua purè lì per eventuali chiarimenti.
Dovrebbero fornirti informazioni sufficienti per intervenire per conto tuo senza andare in negozio.

Qui chiudo. ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #29 il: Ottobre 01, 2013, 05:25:21 pm »
oggi ho fatto una cazzata… sono andato in negozio a vedere/provare una tern d8… ho una scimmia che mi sta consumando le spalle…
per il momento il gentilissimo andrea di bike id di torino mi mette a posto la mia, poi mi sa che faccio il balzo ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: