Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tern Link D8  (Letto 54033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Tern Link D8
« il: Giugno 23, 2013, 04:56:06 pm »
Dopo un anno di "pieghevolismo" ho cambiamo "destriero"...
Mi sono messa un pò di soldini da parte ed alla fine ho raggiunto il mio VERO obiettivo: la meravigliosa LINK D8, Nera e Arancione... l'ho chiamata Clementine (attenti, si pronuncia CLEMENTAINE, come la protagonista del film di Michel Gondry!).

Un anno fa comprai una bfold 5, consapevole che sarebbe stata solamente l'inizio, per vedere come mi ci trovato tra treni e salite romane... ed ora il grande passo. Ragazzi che dire, è meravigliosa, gli 8 rapporti del cambio ti permettono di gestire (quasi) ogni strada, certo sullo sterrato non ci andrei, ma per il ciclismo urbano va più che bene... e poi è leggera: con i suoi 12 kg la tiro su sui treni, anche i più affollati, che è una bellezza!

La piego e la spiego in un attimo e sono pronta per affrontare i vari trasbordi che per lavoro mi tocca fare... Ed ovviamente continuo a diffondere il "verbo pieghevole" ovunque!!!

Volevo condividere con voi questa riflessione, perché so di trovare qui persone entusiaste quanto me...
Infondo sono "solo" biciclette, eppure (almeno io) quando sono li sopra anche la più grigia giornata lavorativa diventa vivibile, e quanta immensa pena mi fanno quegli automobilisti bloccati negli ingorghi romani dentro le loro scatolotte fumose... mentre io e la mia Clementine zigzaghiamo allegre sui sanpietrini, salutiamo il Colosseo (che ci ringrazia per non contribuire a renderlo un ammasso di pietre grigie che fungono da rotonda) e filiamo via verso nuove avventure su due ruote!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2013, 07:46:05 pm »
Brava e complimenti per il talento letterario! Mi sembrava di esserci io sulla Tern che sfreccia di fianco al Colosseo! :-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tern Link D8
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2013, 10:07:31 pm »
grazie per aver condiviso la tua riflessione. Qualche foto? :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2013, 08:23:13 am »
Brava e complimenti per il talento letterario!
Mi associo, brava! :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2013, 04:11:34 pm »
Grazie per i complimenti.... non pensavo di avere talento letterario!!!!!

Aggiungo al post anche un pò di fotuzze di Clementine:

Appena salita sul treno in compagnia del mio inseparabile zainone Quechua (ovviamente ton-sur-ton)


Incastrata sotto un trespolo poggia-culo sul solito treno affolltato di pendolari (ahimé come me!)


In ufficio con tanto di cartello per tenere a bada colleghi e curiosoni che si mettono a giocare con i giunti senza sapere dove mettono le mani (anche se io avrei dei suggerimenti su dove mettersele...)


Dopo tanti luoghi chiusi finalmente libera a Parco della Navicella


Certo non sono le foto di Cartier Bresson... ma rendono l'idea!!!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2013, 04:38:48 pm »
aggressiva e amazzone la bici..così come forse la pedalatrice B-)....parliamone:-P...:-*.....ancora complimenti emy e ri-benvenuta B-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline davidesalerno

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
    • Sito personale & Blog
Re:Tern Link D8
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2013, 05:00:54 pm »
Complimenti per il nuovo acquisto ;-)

Faccio l'avvocato del diavolo... ma di listino se non sbaglio viene 589 senza luci e parafanghi, hai usufruito di qualche sconto? Perché altrimenti forse forse non ti conveniva la Tern Link P9 Frecciarossa (l'unico inconveniente è la colorazione che non poteva esser scelta).

Buone pedalate sul nuovo destriero ;-)
"Se sei forte mentalmente vai ovunque. Se sei in difficoltà preghi, e Dio arriva", Patrick Plaine
Brompton M2L nera  // Tern Link P9 Frecciarossa  >>>>> Percorso giornaliero:  treno + bici

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2013, 07:44:29 pm »
Eh Roma ... Beata te (a parte il caldo). Ma cosa veggon le mie fosche pupille? Uno specchietto superfichissimo, lo voglio anch'io!

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2013, 08:50:42 am »
Complimenti per il nuovo acquisto ;-)

Faccio l'avvocato del diavolo... ma di listino se non sbaglio viene 589 senza luci e parafanghi, hai usufruito di qualche sconto? Perché altrimenti forse forse non ti conveniva la Tern Link P9 Frecciarossa (l'unico inconveniente è la colorazione che non poteva esser scelta).

Buone pedalate sul nuovo destriero ;-)

No no... io ho pagato 560 con parafanghi e luci di posizione, i faretti e lo specchietto me li sono portati dalla vecchia bici, la bfold.
Io quando sono arrivata in negozio ho messo subito le mani avanti chiedendo tutti gli sconti possibili (perché sono socia Fiab, perché vado spesso da loro, perché sono simpatica  ::) e perché sono una gran chiaccherona)... quindi con 560euro ed una chiaccherata con la suocera me la sono portata a casina!
Comunque la P9 Frecciarossa per principio non l'avrei comprata: sono pendolare sulla linea Roma-Napoli, l'ultima cosa che voglio fare è dare ancora soldi a quella brutta aziendaccia disorganizzata e fargli da sponsor aggratis girando con il loro marchio sotto il sellino... giammai!!!!!!!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2013, 12:51:35 pm »
per curiosita, la suocera le vende o le compra?.

Offline emy_aeon

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +8/-0
  • I want the frim fram sauce!
Re:Tern Link D8
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2013, 12:57:32 pm »
Nessuna delle due... era passata a trovare il figlio che ha il negozio!
Quindi come distrazione da mamma/suocera impicciona me la sono cavata egregiamente...
Abbiamo parlato del tempo (eh, si... le mezze stagioni non ci sono più), di quanti stranieri ci sono a roma (ed io sono, usando un eufemismo berlusconiano, "abbronzata"), di come per i giovani il lavoro sia difficile da trovare... uff!!!
Però era simpatica... ed ho ingannato anche il tempo mentre mi montavano la mia Clementine!!!!!
Et quid amabo nisi quod aenigma est?

Offline davidesalerno

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
    • Sito personale & Blog
Re:Tern Link D8
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2013, 03:00:37 pm »
Piccolissimo offtopic... che zaino della quechua usi?
"Se sei forte mentalmente vai ovunque. Se sei in difficoltà preghi, e Dio arriva", Patrick Plaine
Brompton M2L nera  // Tern Link P9 Frecciarossa  >>>>> Percorso giornaliero:  treno + bici

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2013, 04:14:30 pm »
Ciao, complienti per l'acquisto ma da possessore di una frecciarossa ti posso assicurare che di soldi le fs non ne hanno visti...e pochi pure i biciclai che hanno aderito all'iniziativa.

Per la cronaca il logo frecciarossa l'ho tolto appena uscito dal negozio perchè viaggiando molto in treno, come anche tu, non sono per nulla un fan
Tern P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Tern Link D8
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2013, 07:49:12 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Zaino classico
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2089.0

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Tern Link D8
« Risposta #14 il: Luglio 25, 2013, 08:28:06 pm »
@emy_aeon

ciao emy, posso chiderti un favore? potresti pubblicare una foto dove inquadri la chiusura? anche se possiedo una c7, sono curioso di conoscere il sistema della tua d8 :)
Tern Link c7 ;)

Tags: