Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pronti!  (Letto 5781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Pronti!
« il: Giugno 25, 2013, 09:06:12 pm »
Ciao a tutti!

Sono felicemente pieghevolista da due giorni. Ho comprato, da Fudgecyclestore, una splendida Dahon Vybe c7a nera. Perchè? Per tuttuninsieme di cose... prima di tutto, hanno appena fregato alla mia Collega di Studio la sua bicicletta... e non mi fido neppure più a parcheggiare la mia moto (ho un Suzuki GSF 600 Bandit del 2001) fuori dal posto di lavoro, visto che sono pure riusciti a sradicare la targa dal muro!

Quindi, visto che per lavoro mi sposto molto anche in posti non serviti dai mezzi, mi son guardato in giro e son cascato nel vostro forum... leggiucchia di qui, spulcia di là, l'idea del biciclettino pieghevole mi ha garbato talmente tanto che ho cominciato a guardarmi in giro... ma la folgorazione sulla via di Damasco è stato il post di un Collega che lascia il suo velocipede al guardaroba dell'Ordine Avvocati a Palazzo di Giustizia a Milano: a questo punto, conto di parcheggiare accanto a te! ;-)

Mi è già presa la mania del tuning, tra l'altro, quindi giro già con una carry on cover, con le reelight (per ora solo l'anteriore, per il posteriore devo capire come avvicinare di più la staffa ai raggi: se avete suggerimenti, ben venga!) e pensavo di riciclare la torcia tattica da 120lumen come faro principale!

Che dire? Ho ripreso a pedalare dopo anni che non lo facevo e le mie ruote incrociano, per ora, il legnanese (son di Bust Picul), il bustocco/varesotto e Milano.

Un'ultima domanda, poi non vi stresso più: ma sono solo io ad avere l'impressione che con le ruotine, in fondo in fondo, si fili di più?!?!

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Pronti!
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2013, 09:06:12 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Pronti!
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2013, 09:21:41 pm »
Benvenuto!  :)
B'fold3

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Pronti!
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2013, 09:27:13 pm »
Benvenuto,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pronti!
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2013, 09:40:30 pm »
ma sono solo io ad avere l'impressione che con le ruotine, in fondo in fondo, si fili di più?!?!

boh..... sicuramente riesci a svicolare meglio  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pronti!
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2013, 10:16:13 pm »
Grassie del benvenuto!

Ripeto, è certamente una impressione. Prossimamente verificherò con qualche app, d'altronde, c'è un app per ogni cosa!!!

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Pronti!
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2013, 09:22:05 pm »
Con le ruotine la bici è più scattante e l'idea è quella di "filare" e svicolare meglio e ci si diverte un sacco!!
Benvenuto! ;D ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hyperjeeg

  • assistente
  • ***
  • Post: 100
  • Reputazione: +11/-0
Re:Pronti!
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2013, 09:49:24 pm »
Cara Dj, quanto hai ragione... in più, essendo abituato alla moto ben più pesante, lo slalom tra le macchine è uno spasso! Rispetto alla bici tradizionale, noto che uso più spesso il cambio. Devo ancora trovare la giusta posizione di guida, però... con una borsa sul portapacchi, non posso pedalare a regola d'arte (di punta), ma devo per forza usare il tacco sui pedali altrimenti tocco il carico. In qualche occasione "concitata" mi capita che scappi il piede dal pedale... per cui mi chiedevo se sono comode e fattibili le toe straps sui pedali pieghevoli di una Dahon. C'è qualcuno che li usa? Come si trova?

Alla prossima!!!
Jeeg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pronti!
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2013, 10:07:06 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

fermapiedi sui pedali (clip, straps, powergrips,...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1020.msg46671#msg46671

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Pronti!
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2013, 12:36:35 pm »
Benvenuto anche da me!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: