Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Speed Pro 2002 (!), provata... opinione  (Letto 3684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Dahon Speed Pro 2002 (!), provata... opinione
« il: Giugno 30, 2013, 09:16:59 pm »
Ciao a tutti,
torno occasionalmente ma giusto per un topicchino telegrafico, perché qui in Inglanda possono capitare incontri particolari e mi è passata per le mani una Speed Pro vecchio stile, pensavo fosse 2007, poi 2005... è finita che risulta del 2002 o simile!!!

Vorrei solo dire un'opinione veloce (veloce come le Speed Pro ;D ), e non avendo più al momento grande dimestichezza con questo eroico forum, la metto qua, visto che anche se fuori catalogo, la si trova su ebay - ma conscio che il buon Sbrindola non mi bannerà dal forum e semmai sposterà il topic in sede adeguata :)

Che dire, ho testato questa speed pro per un piccolo test ride, e devo dire son rimasto un po' perplesso, non la pagherei più di 150 euro, anche se la vedo su ebay per fino a 300 sterline... scricchiolava un po', e devo dire (oltre alle cose che potete dedurre dalle foto online), che il dual drive di allora non è poi così potente... un miglioramento c'è, ma niente in confronto alla potenza di una Speed Pro 2011.

Rispetto a questa, penso preferirei una nuova Dahon, Vitesse o giù di lì, con uno sviluppo metrico un po' minore forse, ma cuscinetti nuovi belli scorrevoli e che recuperano in scioltezza.

La Speed Pro 2002 infatti non ha ancora i famosi mozzi e raggi superleggeri che gli affezionati dahon ben conoscono, se non altro di fama.

insomma tra le bici di seconda mano, dovendo affrontare comunque degli acciacchi, resta una piccola ammiraglia, ma consiglierei chiunque di voi a valutare bene i contro (abbiate pazienza per la brevità e quindi anche approssimazione di questo intervento... ci tenevo ad aprire il topic ;D ).

Ultima cosa, avendo visto un po' di ruggine sulle viti anche del cardine sopra la forcella, mi son reso conto solo a test ride avvenuto che è... in ACCIAIO!!! al che mi son fatto un doppio segno di croce, come solo dopo l'unico test ride che ho fatto su una brompton... vade retro steel frame!!! ;D

volevo linkare qualche foto ma ecco qua un post ben più approfondito di questo... ciao a tutti e buone pedalate estive! :)

http://www.velovision.com/showStory.php?storynum=1211

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:Dahon Speed Pro 2002 (!), provata... opinione
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2014, 09:01:49 pm »
Scusa ma in un telaio in acciaio che ci trovi di "orrorifico"?!?  :-/
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Dahon Speed Pro 2002 (!), provata... opinione
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2014, 03:21:39 pm »
come ho scritto (in un modo che poteva in effetti sfuggire), il telaio in acciaio arrugginisce!!! (vedi topi dedicati)

è più flessibile e questo è suo pregio, ma se non sbaglio è anche più pesante... ho messo da parte la passione pieghevole da un anno e ora come ora non ricordo bene i pro e i contro, cmq primo fra tutti è che soprattutto se sei vicino a mare, umidità, ecc., per quanto sia 'inossidabile' e trattato con vernici speciali, comunque arrugginirà e posso dirti in inghilterra vedo dei ferri vecchi (soprattutto brompton), orrorifici davvero!
FF

Tags: