Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Cicloturismo Tern link p9  (Letto 7342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Cicloturismo Tern link p9
« il: Giugno 06, 2013, 12:26:11 pm »
Come da titolo, secondo voi è fattibile un viaggetto con la suddetta bici?
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2013, 12:36:28 pm »
Secondo me fattibilissimo, dipende poi dove devi andarci, in Siberia ad esempio ti consiglierei altro  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2013, 12:56:47 pm »
Corsica??
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
R: Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2013, 06:38:01 pm »
Io penso non ci sia nessun problema, mi pare che l' amministratore occhio.nero abbia girato con la pieghevole in Corsica/Sardegna per cui forse ti può dare indicazioni più precise.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2013, 06:50:37 pm »
tutto è fattibile... dipende da un miriade di fattori: carico, meteo, condizioni del terreno, umore personale, allenamento, motivazione.... non ultimo, la tua capacità di adattamento.
Nello specifico, io con la Dahon Mup24 in Corsica ho spinto a piedi per delle belle salite, ma lo rifarei (c'è chi invece inorridisce a tale affermazione).
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2013, 11:39:15 pm »
Carico medio, meteo speriamo bello, umore da paura, allenamento discreto ma con due mesi davanti di altra preparazione, motivazione alta e grande adattamento  8) . Com'è la costa in corsica? Ci sono salite impegnative? Secondo te per girarla tutta quanto ci vuole?
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2013, 10:46:54 am »
che io sappia, la costa della Corsica è  impegnativa per via dei continui saliscendi e del clima estivo caldo e ventoso..... questo almeno è quanto ho sentito dire dalla maggior parte di coloro che l'hanno affrontata in bici.

Consigliabile sfruttare il più possibile la mattinata per gli spostamenti ed essere sempre molto forniti di acqua.

A quanto leggo in rete (ci sono molti resoconti di chi si è cimentato nell'impresa del giro completo) 8-10 gg sono sufficienti per affrontare il tour con tappe in media da 80 km.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 05:30:08 pm by Sbrindola »

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2013, 03:56:59 pm »
Io per iniziare ti consiglierei magari se non hai allenamento qualcosa di piu' piano..pero' e' una cosa molto soggettiva..io questa estate pensavo di fare un giro in Toscana con bici+auto, parcheggio dell'auto quanto piu' possibile e giri in bici.. 
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2013, 09:19:00 am »
Guarda, io ho anche una bici da corsa e quando posso mi faccio i miei 40/50 km. A volte vado a lavoro direttamente in bici facendomi 23 km la mattina e 23 km  la sera. In totale nell'ultimo anno non ho fatto tantissimo diciamo 1500 km, però credo se nei prossimi due mesi seguo ritmi di allenamento un po piu intensivi credo di poterla fare senza problemi. Diciamo mi prendero un mese di tempo per vedere come va, magari mi comincerò  a fare 3 volte a settimana il tragitto casa lavoro e la domenica una corsa piu impegnativa...
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2013, 11:28:31 pm »
Dato che ormai ho deciso di andare in Corsica con la p9, ho cominciato la "preparazione atletica" e a testare la bici.
Il percorso che ho fatto è stato il seguente :

http://app.strava.com/activities/59266209

In realta i km erano 5 di piu perchè mi ero dimenticato di accendere l'applicazione prima.
Il percorso, come potete vedere, è un percorso medio/facile con un primo dislivello di 200/250 metri all'inizio e una bella discesa a metà percorso e finendo con gli ultimi 8 km di pianura.
Essendo abituato alla bici da corsa, forse per la posizione in bici ma devo dire che la bici mi ha molto sorpreso. In realtà mi è sembrato di faticare di meno rispetto alla bici da corsa sulla salita iniziale, era piu piacevole pedalare. Inoltre mi ha stupito anche la solidità della bici durante la discesa di metà percorso, non sembrava affatto che la bici fosse una pieghevole con ruote da 20, non vibrava, molto stabile e anche sulle buche pensavo molto peggio. Devo dire, da vecchio possessore di una B., che non la sto rimpiangendo per niente, penso che mi divertirò....
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2013, 11:45:34 am »
hai già una idea del percorso, con dislivelli e distanze?

segnalo la sezione

bicipieghevoli » accessori » orientamento & intrattenimento
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=105.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:Cicloturismo Tern link p9
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2013, 04:45:31 pm »
Ho preso un po di info qua e la, e sto pensando di farmi il giro antiorario della corsica partendo da Bastia. Voglio portarmi il minimo indispensabile per essere leggero.Non ho in mente tappe, credo che farò tutto sul momento, però accetto consigli :)
Nel frattempo il mio allenamento continua, e giorno dopo giorno sono molto soddisfatto della p9, è un ottima bici.
Oggi ad esempio ho fatto il seguente percorso :
http://www.strava.com/activities/63754315

ma alla fine avevo ancora benzina nelle gambe e credo che sarei arrivato tranquillamente sui 60/70 km.
Credo che la settimana prox mi faro un paio di volte il giro del lago di bracciano...
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Tags: