Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)  (Letto 49143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
R: Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #60 il: Giugno 17, 2015, 03:29:04 pm »
Un artificio che ho sperimentato una volta che ho beccato un Regionale bello pieno fatto con le carrozze MD (quelle a un solo piano) è stato di usare la bici come seggiolino: con una bici a piega centrale non è un gran problema perchè tanto il peso si scarica comunque sul tubo reggisella, forse con la Brompton bisogna vedere secondo la versione, per non stressare troppo il parafango posteriore.

Vittorio
Ci ho pensato anche io l'altro giorno poi ho avuto paura di piegarlo ma non so se è una paura infondata che dici?

Inviato dal mio GT-I9505


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #61 il: Giugno 17, 2015, 04:25:43 pm »
Se ti riferisci al parafango posteriore della Brompton, anch'io avrei paura di rovinarlo; nel caso di una B. senza parafanghi, invece, non mi farei tanti problemi perchè in quel caso il carico andrebbe a gravare sulla ruota; non saprei che dire di una B. col portapacchi.

Ma io ho una Dahon, quindi sto facendo solo della teoria...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #62 il: Giugno 17, 2015, 11:20:43 pm »

Devi tirare giù al max la sella... In quel modo appoggi sul tubo... È se non ti ci siedi agisce da freno.... Altrimenti durante frenate ed accelerazione del treno la bici rischia di muoversi

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #64 il: Ottobre 15, 2015, 04:48:53 pm »
da altra discussione:

Un prototipo trovato in rete. Non mi pare di averlo visto sul forum. 'One Shot' uno studio di pieghevole al femminile e italiano. Al di la delle modeste prestazioni trovo questo concept davvero interessante.
.............................



Benvenuto nel club!  8)
Per quanto mi riguarda, trovo che su fondo stradale non liscio la Strida non dia il meglio di sé (ovviamente...) ma vada comunque meglio della Brompton. Il diametro delle ruote tra la mia Strida Evo 18" e la Brompton è quasi identico, in quanto la Strida monta un 18" "minorato" e la Brompton un 16" maggiorato. Quindi il migliore comportamento su sconnesso della Strida credo che non sia dovuto a quello, quanto al fatto che le gomme della Strida sono sì ad alta pressione ma non così alta come quelle delle Brompton: 85 psi (= 5,86 bar) la Strida contro 100 psi (= 6,89 bar) la Brompton.
A proposito, non so se l'hai già sperimentato, comunque in treno in molti casi torna utile avere una catenella, per poterla fissare in verticale in questo modo:
(Image removed from quote.)

Inoltre confermo quello che dice il noto stridologo SGiallo: la sensazione di instabilità si avverte solo all'inizio, poi ci si fa la mano allo stile di guida diverso richiesto dalla Strida, e la sensazione scompare completamente.  ;)
Mario


sistemazione bici nella ALn-668 (attaccata con un lucchetto al sostegno). Purtroppo, 1 solo posto per vagone(Image removed from quote.)
« Ultima modifica: Agosto 11, 2017, 09:36:33 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #66 il: Marzo 31, 2016, 08:26:15 pm »
da altra discussione:

(Image removed from quote.)

la mia economica pieghevole in un regionale roma-napoli :D a dimostrazione che 1000 e passa euri per farsi qualche giro occasionale, sono più che superflui XD dopo 2 anni e mezzo di uso intensissimo in mezzi affollati, sono davvero contento!


Ciao a tutti, apro un topic breve per raccontarvi una mia piccola ma importante impresa fatta sabato mattina.
Sono partito da Avigliana (Torino) per raggiungere in treno Ivrea, città dalla quale sarei partito per il mio primo vero viaggio in brompton.
[..]
(Image removed from quote.)
[.......]

Cambiamento nella tradizione: la tradizione era quella dell'ormai consolidato pellegrinaggio al November Porc, il cambiamento era la meta: non più Polesine Parmense, bensì Zibello, 3 km e sette giorni più in là.
Grazie alla non disinteressata collaborazione di Trenord (chissà perchè non ci offrono il biglietto gratuito, poi...), anche quest'anno il vettore principe è stato il treno, l'ormai tradizionale RV 2649 partito alle 8.20 dalla stazione Centrale già con sette pieghevolisti... e un infiltrato a bordo.
A Rogoredo ad attenderli c'eravamo io e Albistreet, che abbiamo occupato gli spazi liberi nel locale bici della carrozza pilota Vivalto, gentile contributo di gip alla manifestazione.


......................................
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 07:14:22 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #67 il: Agosto 10, 2018, 08:14:29 am »
su Italo ho trovato i lucchetti integrati negli scaffali porta bagagli.
Basta una moneta da 50 centesimi.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:parcheggiare sui treni in sicurezza (cadute, furto, ...)
« Risposta #68 il: Agosto 10, 2018, 10:23:02 am »
Per i dettagli del marchingegno, vedi qui:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5626.15

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: furti