Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere  (Letto 13524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2014, 09:37:46 pm »
....
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2014, 09:42:44 pm »
Bravo! Abbiamo il nostro inviato! Racconta pure, com'è stato? Ti sei divertito? Hai fatto qualche foto? :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #17 il: Febbraio 11, 2014, 11:38:31 am »
già, qualche foto? :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #18 il: Febbraio 11, 2014, 12:05:13 pm »

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #19 il: Febbraio 11, 2014, 12:25:31 pm »
vorrei porre un quesito, che forse avrebbe bisogno di un post a parte e forse è argomento trito e ritrito...però lo pongo lo stesso e sticazzi (è la prima frase romana che ho imparato :P)

queste sono due immagini di Bologna



Non credete che proporre sempre una manifestazione carnevalesca sia controproducente?
Ad esempio, io stesso, che sono un po' rigido, faccio fatica ad immedesimarmi in questo contesto.
E se faccio fatica io che uso la bici tutti i giorni, come possono vederci le persone con cui vogliamo dialogare e convincere?
Non rischiamo sempre di sembrare eterni bambini, sciocchi clown, una minoranza cacofonica da non prendere sul serio?



Poi vedo la seconda immagine e capisco e vedo il lavoro, l'impegno e la serietà.
Ma non sarà che ci stiamo vendendo male? Che l'immagine che diamo sia falsata?

Forse non è così partecipando attivamente alla manifestazioni...ma se ho questa impressione, sicuramente non sono il solo.
Che sia un problema di "media"? Che ci voglia un ufficio stampa?


Avete opinioni e/o approfondimenti?
ciao :)

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2014, 04:23:16 pm »
OFF TOPIC
Non commento l'iniziativa in particolare, e non voglio assolutamente essere polemico, vorrei solo condividere con voi una riflessione che mi si è piantata in testa proprio ora che ho aperto sta pagina ed un'altra assieme: quante volte ci capita di vedere iniziative che si sviluppano in un ambito che ci interessa e che - secondo il ns punto di vista - sono un pò troppo "così", oppure un pò "cosa".
Insomma, magari noi avremmo fatto di più di questo e di meno di quest'altro...insomma, si ok però ! e poi anche però ! ...credo che faccia parte dell'ordine delle cose e sto notando (ahimé) che "invecchiando" si peggiora pure...  ;D

Ecco, stavo giusto leggendo di una petizione che è partita dalle mie parti (QUESTA) che - devo essere onesto - non condivido al 90% per mille ragioni che adesso non sto ad appestare su sta discussione, però CAVOLO una volta tanto che qualcuno si sbatte per far qualcosa, ecco non ci riesco proprio a dire che non sono d'accordo; preferisco stringere i denti, serrare i pugni e cliccare ...

Perché - assolutissimamente IMHO - in questo paese siamo messi così-così-così male su tanti di quei fronti e per tante di quelle cose che peggio di così non si può... e che se qualcuno perde del tempo a rendere comunque migliore la ns vita comune in questo lembo di terra buttato sul mediterraneo, BELIN ... non posso che fare il tifo per lui !

Mi è venuto in mente un'altra cosa: è giusto, anzi giustissimo fornire critiche e suggerimenti a tutte le iniziative di cui sopra ! La discussione aiuta tantissimo anche chi le promuove (imho). Il problema è che bisogna avere il senso innato di capire dove sta il confine (sottile) tra il contributo utile e la critica che in effetti non porta alcun sostegno. Io questo senso spesso non ce l'ho e per questo mi viene più facile disconnettere un secondo il cervello e sostenere comunque quello che altri con sacrifici e sforzi fanno, anche per me.
Buga  8)
FINE OFF TOPIC
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 04:52:47 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2014, 04:49:24 pm »
:)
Il buon Occhio.Nero o Boccia scorporerà presto il topic e ci rimprovererà, intanto proseguo qui :P

ahimé sono vecchio e brontolone, mi hai scoperto ;)

non volevo dire che non sono d'accordo ma che non riesco ad identificarmi, e forse anche altri
non ho la convinzione, le competenze ed il tempo per partecipare attivamente e apprezzo appieno chi si sforza di cambiare in meglio questo paese
pongo però un dubbio, perché mi dispiacerebbe che tanti sforzi poi vadano in parte dispersi, sperando che magari anche questo piccolo battito di farfalla (azz come sono poetico) possa essere colto e porti ad un cambiamento :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Bologna 2014 - BiciSenzaFrontiere
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2014, 06:54:14 pm »
sui modi per rendersi visibili, la critical mass fa scuola.

Critical Mass: Ciclisti di tutto il mondo....Unitevi e Rallentate il Motore!!
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1783


Spiazzare e disorientare è molto meglio che prendere di petto gli autosauri.
Ed un gioco talvolta può penetrare l'immaginario collettivo meglio di ogni altra strategia.

Ma questa è solo la mia idea.

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: