Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: accessori  (Letto 27090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Brompton: accessori
« il: Luglio 09, 2011, 09:06:38 pm »
segnalo la sezione sugli accessori

e di seguito riporto i contributi associati alla Brompton.

l'impianto di illuminazione anteriore a dinamo, montato sulla Brompton

(la dinamo della Brompton)

foto estratta dalla discussione sulle luci:
url=https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=34.0


e riporto (seguire il link per un approfondimento):
Ciao Bambù, se sei orientato verso una brompton e posso dire la mia, ti sconsiglierei il portapacchi e le 6 marce (ti parla uno che ha preso una brompton 6 marce con portapacchi...ora il portapacchi l'ho tolto). [...]


e una risposta:
[...] ma il portapacchi con le easywheel l'ho messo proprio per evitare di avere la bici sempre appesa a me durante gli spostamenti a piedi come in treno, in stazione, nelle abitazioni stesse dal portone all'ascensore fino in casa o in ufficio etc.
La piego e la lascio a sella alzata che uso da impugnatura e ci puoi fare i km a piedi senza accorgertene; ho deciso di provarlo perchè un giorno feci un giro al super mercato e ne uscii con uno strappo alla spalla. La stessa situazione vissuta col portapacchi invece mi ha fatto solo sopportare meglio che il portapacchi costa quasi come una bici :(
Anche recuperando qualche chilo, se la tieni tanto in mano cmq prima o poi ne patirai, sono chili a sbalzo non in uno zainetto aderente al corpo.
Altra cosa da considerare è che cmq hai un portapacchi lo puoi usare quando hai bagagli imprevisti o addirittura un passeggero (ovviamente non da 100kg).
A conti fatti per l'uso che ne faccio il portapacchi mi ha fatto guadagnare molto in libertà, il primo motivo per cui ho preso una pieghevole. [...]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


PS: da altra discussione:
le Reelight sulla Brompton di Rodolfo






tutti questi oggettini li trovi alla pagina facebook di Nov Design, gli mandi una mail con la richiesta e lui ti risponde con un preventivo e se accetti fai un  pagamento Paypal, una decina di giorni e ti arriva 8)
c'era anche uno su Ebay ma e' sparito, comunque voleva piu' soldi come per gli easy clamp ed il resto.

sì si fissa semplicemente con 2 fascette
« Ultima modifica: Giugno 21, 2014, 07:43:16 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: accessori
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2012, 04:34:21 pm »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Thorcoscepossenti

  • iniziato
  • *
  • Post: 48
  • Reputazione: +5/-0
  • di quel che ho, non mi manca nulla.
Re:Brompton: accessori
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2012, 11:14:54 am »
Per uno come me che farà un utilizzo intenso della brompton tra treno, metro e scale.
E Che sarà un utilizzo con qualsiasi condizione di tempo (magari neve esclusa, anche se ho già l'abbigliamento corretto per l'inverno, pantaloni esclusi, ma per quello basta poco) , gli accessori più importanti alla fine siano le benedette rotelline da Rollerblade che si possono sostituire a quelle posteriori.
Giusto?
Lucette della decatlon (che già uso sulla bdc e sulla mtb nelle uscite che virano al buio).
E poi?


Graaaaazie ;)
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 11:18:47 am by Thorcoscepossenti »

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: accessori
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2012, 11:20:38 am »
Non necessariamente devi mettere quelle da rollerblade, le EazyWheels fanno il loro sporco lavoro. Se devi trascinarla molto valuta il portapacchi, che consente un appoggio su 4 rotelle invece di 3 (ma aumenta di peso), o la famosa modifica (quella si con roba non originale) che sostituisce la singola rotellina del parafango con due da rollerblade.
Poi non mi viene altro a dire il vero.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Brompton: accessori
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2012, 11:25:03 am »
La borsa dedicata e relativo attacco, importante anche quella per il trasporto passivo, una delle pratiche più controverse legate alla brompton! :)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=66.60
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Thorcoscepossenti

  • iniziato
  • *
  • Post: 48
  • Reputazione: +5/-0
  • di quel che ho, non mi manca nulla.
Re:Brompton: accessori
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2012, 11:35:59 am »
Sto forum è troppo fico.
Grazie!!

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton: accessori
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2012, 11:45:26 am »
Proprio figo si  ;D
Per me una cosa che proprio non deve mancare è il campanello, indispensabile quando sulle piste ciclabili incroci la classica vecchietta con il cane con guinzalio estensibile  >:(
immancabilmente ti trovi un filo che attraversa la pista in maniera trasversale, come una trappola alla Tom e Jerry  ;D

Brompton M6L Black&Lime

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Brompton: accessori
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2012, 11:52:26 am »
Sto forum è troppo fico.
Grazie!!
è fico ::) perché trovi tutto e velocemente grazie al lavoro certosino dell'amministratore e dei moderatori (che fanno tutto questo in cambio di misteriosi bigliettini che li rendono vips), però aiutiamoli inserendo noiosissimi titoli inerenti all'argomento se è un argomento nuovo. oppure continuiamo discussioni già aperte su un determinato argomento, così non disperdiamo il sapere.
spero di non essere stato troppo antipatico.
  :-\

tornando a noi, le luci io le uso anche di giorno, la prudenza non è mai abbastanza.
e catarifrangenti a iosa!  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Thorcoscepossenti

  • iniziato
  • *
  • Post: 48
  • Reputazione: +5/-0
  • di quel che ho, non mi manca nulla.
Re:Brompton: accessori
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2012, 11:56:54 am »
No, assolutamente.
Non conosco bene le regole del forum.
Grazie della garbata "ripresa" ;)
Starò più all'occhio la prossima volta.

:mrgreen:

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: accessori
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2012, 12:33:42 pm »
Non conosco bene le regole del forum.

Le regole qui son veramente poche e il bello è che l'utente medio rispetta anche quelle non scritte. Il discorso di broono sui titoli è sacrosanto (PS@broono: vedessi fichi i bigliettini!), giusto per tenere più in ordine le cose. In generale quando scrivi un contributo e a maggior ragione per una nuova discussione, immedesimati in chi, dopo di te, potrebbe aver bisogno di avere le stesse info e regolati di conseguenza, per fare in modo che possa trovarle più agevolmente.  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Brompton: accessori
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2012, 02:45:07 pm »
Ma infatti, a brù, te vedrei proprio bene come moderatore!
Per recuperare l'o.t.,un brontosauro deve sempre avere, se non proprio appresso almeno a casa, una camera d'aria e un copertone di scorta.Anche se adesso è più facile trovarli rispetto a qualche tempo fa, essendo specifici per la brompton non si sa mai...meglio averli.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Brompton: accessori
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2012, 06:20:54 pm »
Giustissimo, io ho il rivenditore Brompton a 50 km, quindi una camera d'aria di ricambio la tengo sempre, altrimenti in caso di bisogno devo andare apposta da lui e mi costa più della camera d'aria...
Mario
PS Anvedi Broono in versione moderatore, mi fa quasi paura! ;D Quasi quasi gli diamo un paio di bigliettini anche a lui, magari gli creiamo una carica ad hoc, una di quelle figose tutte in inglese, lunghissime e che alla fine non si capisce una mazza di cosa effettivamente faccia il figuro in questione. ;D Che ne dite di Head Procurement Advisor? Non si capisce una mazza, ma fa sicuramente figo. Già ce lo vedo a porgere l'apposito bigliettino a giovani pieghevoliste bisognose di aiuto...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: accessori
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2013, 07:12:07 pm »
da altra discussione:

Da Radical Design

Brompton and Bicycle Trailer Cyclone IV Chubby

http://youtu.be/MLAEjkJ5-3Q
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ghiere Re:Brompton: accessori
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2013, 04:13:15 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Brompton: clip hinge clamp manopole snodi
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5873
« Ultima modifica: Luglio 28, 2013, 04:15:40 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: