Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt  (Letto 551349 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #330 il: Luglio 12, 2014, 02:43:35 pm »
Allora non ricordavo male.......... be' per 300 eurozzi la "vecchia" tilt5 e' un bell'affare da non farsi scappare per chi ne avesse necessita'. Ottima dritta Magic_gigio  :)

P.s.
Carlo perche' consideri di scarsa qualita' i pneumatici di primo equipaggiamento della tilt 5/700 ??? Si forano spesso??? Offrono una scarsa aderenza??? Poco confort??? Poca visibilita'???
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #331 il: Luglio 12, 2014, 04:18:09 pm »
Si, ma occhio con le quantità scritte nel sito.

Quando io presi la Tilt a Roma non c'erano. Andai inizialmente a Tor Vergata perché li "teoricamente" ce ne doveva essere una, ma non avevano aggiornato il sito e non trovai nessuna bici  >:(

E' meglio mandare una mail al negozio per verificarne l'effettiva presenza, soprattutto se ti danno un solo pezzo rimanente...

I copertoni sono gli stessi per tutte le Tilt, cambia solo la banda catarifrangente che sulla 7-9 veniva messo. Vanno bene fino a 1.500Km, dopo si usura la mescola superficiale e si forano con rapidità. C'è il mio commento sul sito, se lo vuoi vedere.

Saluti :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline cescfabregas

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #332 il: Luglio 26, 2014, 12:30:09 pm »
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi un consiglio. Mentre ero in marcia sullo sconnesso ho avvertito che qualcosa si sganciava: ho perso il piolino che mantiene in asse il manubrio e la ruota anteriore quando la bici è chiusa. Sono andato da declathon e non mi hanno saputo dare risposta, non mi hanno ancora richiamato. Mi hanno solo accennato al fatto che il pezzo non è in garanzia e che il costo è di circa 80 euro ( cosa che mi pare impossibile). Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Come ha risolto?? Grazie un saluto a tutti


Offline cescfabregas

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #333 il: Luglio 26, 2014, 12:33:16 pm »
Vorrei chiedervi un consiglio. Mentre ero in marcia sullo sconnesso ho avvertito che qualcosa si sganciava: ho perso il piolino che mantiene in asse il manubrio e la ruota anteriore quando la bici è chiusa. Sono andato da declathon e non mi hanno saputo dare risposta, non mi hanno ancora richiamato. Mi hanno solo accennato al fatto che il pezzo non è in garanzia e che il costo è di circa 80 euro ( cosa che mi pare impossibile). Qualcuno ha avuto lo stesso problema?? Come ha risolto?? Grazie un saluto a tutti



Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #334 il: Luglio 26, 2014, 01:42:52 pm »
80 euro e' il costo del piantone  manubrio, purtroppo quando si prendono le bici andrebbe data una stretta a tutti i serraggi delle viterie. Credo che se vai in una ferramenta fornita dovresti trovare un nottolino simile che viene usato per alcune chiusure e cerniere


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sangabry

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
    • Lemon Grass
Re:BTwin Tilt
« Risposta #335 il: Settembre 11, 2014, 09:41:22 pm »
Ragazzi! È arrivato il cavalletto per le nostre Tilt! 9 euro 90!

Qualcuno l'ha già provato?  ;D
Intermobilità pieghevole 4ever!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #336 il: Settembre 11, 2014, 10:39:53 pm »
Si l'ho visto in esposizione da Decathlon, ma a me non interessa perché piego la bici e sta ferma, non voglio appesantire troppo il mezzo. Almeno per ora ;D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #337 il: Settembre 12, 2014, 07:59:23 am »
Ragazzi! È arrivato il cavalletto per le nostre Tilt! 9 euro 90!

90 euro per un cavalletto  ???
neanche una motocicletta!
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:BTwin Tilt
« Risposta #338 il: Settembre 12, 2014, 09:02:16 am »
Forse voleva dire "9 euro e 90 cent"?  ;D

Offline Sangabry

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
    • Lemon Grass
Re:BTwin Tilt
« Risposta #339 il: Settembre 12, 2014, 01:13:19 pm »
Si, esatto. Perdonatemi. 10 euro praticamente! ;)
Intermobilità pieghevole 4ever!

Offline piccolobolide

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #340 il: Settembre 27, 2014, 01:17:55 pm »
Ciao a tutti mi sto accingendo a comprare una bicicletta pieghevole tra gli svariati modelli che ho trovato in giro
mi sono soffermato sul modello tilt di decathlon mi piace moltissimo il telaio
Premetto che la bici prenderà  il posto di una btwin original 5 da 28''
il tragitto da fare sarà di 10km al giorno  con una salita cittadina di 250mt da  fare

sono indeciso moltissimo tra il modello tilt 700 e il modello tilt720 
le differenze sono i copertoni (uno gumwall e l altro skinwall) e la trasmissione una classica a catena e una a cinghia 
ce molta differenza di confort ?  cosa mi cosigliate ?

grazie a tutti
BENIAMINO

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #341 il: Settembre 27, 2014, 10:21:13 pm »
sono indeciso moltissimo tra il modello tilt 700 e il modello tilt720 
le differenze sono i copertoni (uno gumwall e l altro skinwall) e la trasmissione una classica a catena e una a cinghia 
ce molta differenza di confort ?  cosa mi cosigliate ?

Nessuna delle due, io consiglio la 740, il modello più performante anche se costa di più. In seconda battuta la 700, il modello base.

La 720 no. E' quella con il rapporto qualità prezzo peggiore, è come la base solo con la cinghia. I copertoni sono gli stessi, li ho visti io direttamente da Decathlon, hanno solo la banda catarifrangente laterale.

La tilt è un'ottima bici, a mio avviso sul blog la  guardano con sospetto ma è migliore di altre bici più "blasonate", io ho fatto una recensione, leggila.

Cmq i componenti delle versioni base sono elementari, soprattutto i cerchi. Sulla 740 i cerchi sono doppia parete, hai un cambio a 7 rapporti al mozzo, dinamo, sella e manopole in cuoio e costa alla fine come la 720 (un centinaio di euro).

I comperai la Tilt 5, ma se dovessi tornare indietro prenderei il modello più rifinito, soprattutto per l'uso intensivo che ci faccio.

Ciao :D
« Ultima modifica: Settembre 27, 2014, 10:23:06 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline CyRuS

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #342 il: Ottobre 09, 2014, 09:33:34 pm »
Anche a me piace molto la Tilt, mi chiedevo però se il cambio funziona bene e se 560cm di sviluppo metrico sono abbastanza da non far pesare troppo il distacco con la velocità di una mountain bike. Se trovassi i modelli tipo la Tilt 5 o la Tilt 7 usati ad un buon prezzo, sarebbero ancora validi?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #343 il: Ottobre 09, 2014, 10:27:27 pm »
I cambi sono 3: lo sdram a 3 velocità, quello a 2 automatico e lo shimano nexus a 7 velocità. Il paragone che n una mtb è impossibile perché sono due tipi di biciclette assolutamente diverse.
Sostanzialmente la tilt è una buona bici, io non ne vedo tante in giro qui a Roma, quindi non è facile trovarla usata, a parere mio.
Se la trovi fai un buon affare.
Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline CyRuS

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt
« Risposta #344 il: Ottobre 09, 2014, 10:56:11 pm »
Avevo adocchiato una Tilt 700 usata in vendita proprio a Roma ma l'annuncio è sparito e chissà se il venditore sarebbe stato disposto a spedirla. Il cambio al mozzo richiede particolare manutenzione?
Al di là del sistema di chiusura, le differenze con la B Fold 7 sono molte? A me servirebbe una bici da usare quotidianamente in combinazione con il treno, munita di portapacchi e marce per evitare il più possibile l'effetto "frullino". Il peso e il tempo di apertura/chiusura mi importano relativamente, l'importante è che le cerniere siano affidabili e che manubrio e sella si possano regolare (sono alto 180 cm).
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2014, 11:00:35 pm by CyRuS »

Tags: tilt