Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)  (Letto 9964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« il: Luglio 23, 2013, 06:09:05 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Brompton: quale manubrio ?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=62.0

avanzamento manubrio Brompton (Andros Stem, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1396

Un manubrio alternativo Brompton
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4831.0

elaborazione manubrio P
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5161

Nastrare manubrio M/H brompton
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5132


--- ADMIN OFF




In effetti il manubrio M avendo un "vuoto" nella parte centrale, non consente un comodo trascinamento/spinta della Brompton chiusa.
A meno che non si è alti 1,70 con le braccia di uno alto 1,90 come il sottoscritto, in tal caso è comodissimo! ;D

Non sapevo nemmeno dell'esistenza della Xbar!  Interessante!
Fu introdotto diversi anni fa dalla Brompton, per ovviare a dei problemi di resistenza allo stress del manubrio M.
È ancora in vendita, ma la stessa Brompton dice che è pensato per chi possiede appunto una versione vecchia. Non ricordo fino a quale anno, comunque il problema è stato poi risolto da un bel po' di anni, e dicono che chi possiede una versione non così vecchia non ne ha bisogno, a meno che non sia uno che sottopone la brompton a stress esagerati, che loro sconsigliano a prescindere.
Mario
« Ultima modifica: Settembre 01, 2013, 06:22:08 pm by occhio.nero »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2013, 06:37:55 pm »
Quindi puoi grattarti il ginocchio senza piegare la schiena  :o  ;D

Ho visto che non ha nemmeno un prezzo eccessivo la XBar
Sai per cosa sarebbe comoda anche? Se possibile, per metterci una luce, così non si rischia che una eventuale borsa possa oscurare la luce. Quindi magari, ciclo computer sul manubrio e luce sulla XBar.  :)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2013, 09:42:27 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Anche se i nuovi manubri M per quanto riguarda la resistenza sono stati migliorati, l'XBAR (o qualcosa di simile autocostruito) può sempre tornare utile per altre esigenza.
Ad esempio:



Io è un po' che sto pensando di attaccarci un piccolo pannelo che serva per fare ombra sullo schermo del navigatore che attaccherei nella parte bassa centrale del manubrio M.
Infatti gli schermi dei navigatori attaccati sul manubrio delle bici sono poco leggibili a causa della luce diertta del sole che li colpisce.
Se il pannello è orientabile facilmente, non disturba neppure la chiusura della Brompton.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2013, 11:00:47 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2013, 09:46:02 pm »
Prima che io e Hopton veniamo radiati dall'albo dei moderatori, vi segnalo che ho aggiunto un utilizzo alternativo dell'XBAR nell'apposita sezione  :)     https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1954.msg48198#msg48198
Fatemi sapere cosa ne pensate.

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2013, 09:53:24 pm »
Esatto, era proprio quello che immaginavo.
Dove l'hai presa la XBar?

Ecco magari io non ci terrei tutti questi oggetti, se no addio intermodalità: ma anche solo luce e ciclo computer.
Poi può comunque tornare utile se uno sa che deve fare un tragitto lungo e quindi la riempie.  ;D
Magari trovo un modo per metterci un tablet  ;D
« Ultima modifica: Luglio 23, 2013, 09:56:39 pm by maurelio79 »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2013, 11:10:21 pm »
La foto sopra l'ho presa da google immagini, io non ho l'XBAR.
Però come ti dicevo mi piacerebbe costruirlo....credo sia molto semplice.

Il tablet se riesci a farcelo stare hai un kharma + assicurato da parte mia  ;D

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2013, 12:11:22 am »


Il tablet se riesci a farcelo stare hai un kharma + assicurato da parte mia  ;D
Che te ne fai di un tablet sulla bici??  :o
Sono biciclette, non camper!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2013, 01:56:37 am »
Era una battuta.... E poi comunque come navigatore non sarebbe male: il navigatore si, ma un tablet no?  :o

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2013, 02:30:04 pm »


alcuni consigliano questo aggeggio



per stabilizzarlo. qualcuno ha esperienza in merito ?

in una pagina di un venditore inoltre ho letto che consigliano di cambiare il pezzo ogni 3 anni o ogni 4000 miglia secondo il manuale brompton (pagina 26 scrivono). è vero ?

http://www.biketrax.co.uk/products.php?plid=m6b0s161p248

sembra in acciaio e forse dura per sempre per questo ? mah...
« Ultima modifica: Settembre 01, 2013, 06:21:41 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Brompton Xbar (rinforzo M-Type Handlebar)
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2013, 04:22:31 pm »
leggendo qualche post più sù il contributo di Hopton ti chiarirai le idee e vedrai che non è più necessario sui modelli recenti

Tags: oversize