Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Bullhead  (Letto 62952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline psikedue

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
  • Psikedue I'm here
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #45 il: Marzo 24, 2012, 01:19:14 pm »
;D ;D ;D
scusate l'ignoranza..... ma una bici così per quale tipologia di impiego è indicata?

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #46 il: Marzo 24, 2012, 03:18:04 pm »
;D ;D ;D
scusate l'ignoranza..... ma una bici così per quale tipologia di impiego è indicata?
Più o meno tutte, salvo forse il trasporto intermodale in autobus, dove le compattezza Brompton è imbattibile. Con questa ci fai tranquillo diversi km, ci vai in treno, la carichi in auto, ed offre un buon comfort anche su sconnesso (punto debole di molte "concorrenti" pieghevoli), motivo per cui Alfredo l'ha presa, salvo poi trovarla piccola per la sua altezza (motivo della vendita). Se sei alto fino ad 1,75-1,80 non avrai alcun problema.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #47 il: Marzo 24, 2012, 03:23:40 pm »
cavolo ..... l'ho pagata ieri sera con carta di credito dallo stesso venditore, a saperlo prima, eppure in un post avevo letto che l'avresti messa in vendita, ma non credevo oggi ......
Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #48 il: Marzo 24, 2012, 10:29:24 pm »
[...]Se sei alto fino ad 1,75-1,80 non avrai alcun problema.

Io sono alto 1,86 e la trovo perfetta sia come postura che come comfort (tenete conto che io tengo il manubrio nella posizione orizzontale corrispondente alla minima altezza riportata dalle tacche sul supporto manubrio), quindi non ne è precluso l'utilizzo ai ciclisti più alti...accorrete gente è un vero affare!!!! ;)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 10:32:18 pm by blorenzo »
Dahon Bullhead 2011

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #49 il: Marzo 24, 2012, 10:39:45 pm »
Si, hai ragione. Va tenuto conto del fatto che ad Alfredo piace stare molto eretto: nel forum si trova un suo video con la Brompton e tiene la sella alcuni cm più alta di come la tengo io, che sono 1cm più di lui... Tutto è relativo, quindi. Diciamo che fino a 180 va tranquillo anche chi vuole una postura molto eretta. Molti, come te, ci si trovano bene anche se più alti.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #50 il: Marzo 24, 2012, 10:55:08 pm »
In effetti se si desidera una postura eretta concordo con te....il telaio è molto simile ad una MTB standard e su una MTB la postura non è certo rilassata come su una citybike. Se configuri la bullhead in modalità più corsaiola e scattante, abbassando il manubrio e alzando il sellino, dà il massimo..soprattutto nel traffico cittadino ;D
Dahon Bullhead 2011

Offline blorenzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 40
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #51 il: Marzo 24, 2012, 11:12:51 pm »
Ciao a tutti, in tema di bullhead qualcuno sa se è possibile sostituire la piega del manubrio con una tipo mtb?
Poi un'altra domandina, vedo molte brompton con selle brooks, che voi sappiate la dahon bullhead supporta una brooks tipo la B17?
grazie in anticipo

-La sella B17 Brooks dovrebbe essere compatibile con il supporto sellino fornito con la bullhead (quello con pompa integrata della biologic)
-Per "sostituzione piega manubrio" non capisco cosa intendi...se vuoi cambiare "l'asta metallica", il manubrio vero e proprio con le manopole e il cambio non ci dovrebbero essere problemi, il manubrio di serie ha diametro standard di 25.4 mm. Se invece vuoi cambiare il supporto del manubrio non so dirti di più perché sulla bici, come puoi vedere dalle foto all'inizio di questa discussione, è adottato un tubo sterzo con una linguetta che permette la rotazione del manubrio di 90° per ridurre gli ingombri laterali a bici piegata senza interferire con l'allineamento manubrio-ruota è questa soluzione è molto valida e non consiglierei a nessuno di sostituirla.
Dahon Bullhead 2011

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #52 il: Marzo 25, 2012, 06:35:24 pm »
-Per "sostituzione piega manubrio" non capisco cosa intendi...se vuoi cambiare "l'asta metallica", il manubrio vero e proprio con le manopole e il cambio non ci dovrebbero essere problemi, il manubrio di serie ha diametro standard di 25.4 mm. Se invece vuoi cambiare il supporto del manubrio non so dirti di più perché sulla bici, come puoi vedere dalle foto all'inizio di questa discussione, è adottato un tubo sterzo con una linguetta che permette la rotazione del manubrio di 90° per ridurre gli ingombri laterali a bici piegata senza interferire con l'allineamento manubrio-ruota è questa soluzione è molto valida e non consiglierei a nessuno di sostituirla.
[/quote]

ok grazie, piega manubrio intendo il manubrio vero e proprio anche se devo vedere  ancora con quello di serie come va!
Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #53 il: Marzo 26, 2012, 08:15:41 pm »
segnalo la discussione

Bullhead scatto fisso
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1061

nella sezione:
bicipieghevoli » variazioni sul tema » elaborazioni, restauri, prototipi, libri, ....

da altra discussione:
La bullhead e' davvero piccola, pessima scelta per 189 cm.
La distanza sella pedale massima e' solo 86,5cm ed infatti e' consigliata per max 188cm.
La speed D7 ad esempio 94,5cm e consigliata fino a 193cm.
Io mi sono misurato la lunghezza della mie gambe presa da interno coscia e' 93cm.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 11:24:21 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #54 il: Aprile 04, 2012, 11:45:02 pm »
nell'ebay tedesco parlano di taglia 46cm: è la  medium o la large?
 

da altra discussione:





devo dire la verità sono molto soddisfatto per l'utilizzo che ne faccio, avevo bisogno di una pieghevole che in certe situazioni si comportasse come una bici normale e la bull mi sembra il giusto compromesso. Ero indeciso con un altro modello... p8, poi il cambio interno, i sette rapporti, la posizione tipo .. anzi proprio da mtb ... mi hanno convinto. Avendo problemini con l'ernia del disco ed essendomi rotto i polsi nell'ultimo incidente in bici, mi serviva un mezzo con il quale riuscissi a mediare i miei due deficit corrispondenti ai punti in cui scarico il peso.
ciao
fm
« Ultima modifica: Aprile 16, 2012, 08:10:03 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline steo1971

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #55 il: Aprile 12, 2012, 10:15:57 am »
nell'ebay tedesco parlano di taglia 46cm: è la  medium o la large?

Dovrebbe essere Medium!
Sono nuovo qui sul forum e anche nuovo nel mondo delle pieghevoli. Dopo lunghe ricerche sono arrivato ad un bivio, quello già riportato da qualcuno in questo topic: Dash P18 o Bullhead.
Per l'acquisto ho visto che su www.velokontor.de oppure www.zweiradgladbeck.de si compra bene intorno ai 500?. Il problema è che quasi tutti i negozi, anche su ebay, mettono la Dash P18 con taglia 46cm. In questo caso sembra sia la misura M. Così mi è stato detto da un paio di negozi a cui ho chiesto.

Ritornando ai due modelli, sono indeciso perchè l'utilizzo che ne vorrei fare è prevalentemente su strada e perciò la Dash sembra la più adatta, anche per i 2 kg in meno (10.6 contro i 12.7, immagino della taglia M). Il cambio tradizionale da' quella flessibilità per la manutenzione o tuning. Sul Nexus non vorrei metterci mano.
In questo topic ho sentito parlare molto bene della Bullhead, non c'è nessuno che ha testato la Dash P18?
Un caro saluto a tutti.

Offline steo1971

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #56 il: Aprile 12, 2012, 03:48:08 pm »
Citazione
Teoricamente monta il nexus 7 però la bici che è arrivata a me come tutte le Bullhead vendute da Velokontor arrivano con il cambio a 8 rapporti (evidentemente in Germania il modello prevede quest'altro cambio)

Oggi ho sentito quelli di Velokontor e mi hanno confermato che loro forniscono la Bullhead con il Nexus 8 (SG-8R31).
Saluti.

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #57 il: Aprile 12, 2012, 06:26:41 pm »
Citazione
Teoricamente monta il nexus 7 però la bici che è arrivata a me come tutte le Bullhead vendute da Velokontor arrivano con il cambio a 8 rapporti (evidentemente in Germania il modello prevede quest'altro cambio)

Oggi ho sentito quelli di Velokontor e mi hanno confermato che loro forniscono la Bullhead con il Nexus 8 (SG-8R31).
Saluti.

io l'ho presa da poco meno di un mese da Velokontor ed è arrivata con cambio da 7 .... poco male  ;)
Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline steo1971

  • iniziato
  • *
  • Post: 39
  • Reputazione: +4/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #58 il: Aprile 17, 2012, 12:59:19 am »
(non so se anche la dash lo ha, però ho notato che la bull per ospitare i copertoni maggiorati ha i braccetti inferiori nel triangolo posteriore con delle rientranze in modo da lasciare ampio spazio alla ruota....non vorrei che la dash, montando copertoni più stretti, non abbia questo accorgimento rendendo difficoltoso il montaggio di pneumatici più larghi...questo è da vedere perchè magari la dahon per risparmiare usa lo stesso telaio per tutti i modelli e poi monta copertoni diversi...bisognerebbe vedere una dash dal vivo)

Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato una Dash P18. Ho fatto l'ordine oggi da Velokontor. A breve entrerò anch'io nel mondo delle pieghevoli.
Tre negozi tedeschi, tra cui Velokontor, mi hanno confermato che il telaio della Dash e della Bullhead sono praticamente uguali e che sulla Dash c'è spazio per montare i Big Apple se voglio.
Ma allora perchè non ho preso la Bullhead? Perchè preferisco il cambio tradizionale. Ho parecchia componentistica a casa e penso che ci farò prima o poi delle modifiche. Dovendo fare molte salite (vivo in Svizzera) penso che metterò un pacco pignoni da 12-36, cambierò il cambio (il Tiagra arriva fino a 28 denti) e forse una doppia diversa...ma non subito. Ah, un sellino leggero e i pedali con attacco SPD.
Vabbè, quando mi arriva posterò qualche foto.
Ciao.

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Bullhead
« Risposta #59 il: Aprile 17, 2012, 06:21:12 am »
Posta posta....
E mi raccomando fai una bella recensione che questa è la prima Dash p18 del forum!!  ;)

Tags: