Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Buonasera a tutti  (Letto 3668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupo62

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Buonasera a tutti
« il: Luglio 29, 2013, 04:37:52 pm »
Provo ad azzardare una breve presentazione.
Vivo in provincia di Bologna e mi capita spesso di raggiungere il capoluogo in macchina. Di solito utilizzo il bike sharing comunale o carico una mia bici tradizionale. Una bici pieghevole sarebbe l'ideale. passo spesso davanti al negozio di via San donato e la tentazione delle Brompton cozza con la realtà del costo fuori portata...
In ogni caso, sto per fare il passo decisivo. La scelta è tra la Dahon eco c7 e la Bottecchia 479. Il prezzo è simile, siamo sui 350€. Non riesco a trovarle in zona, la Dahon la potrei ordinare online, la Bottecchia potrei prenderla all'outlet delle biciclette di Occhiobello (RO).
Nel caso propendessi per la Dahon, c'è qualcuno che ha acquistato qualcosa da questi siti?:
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=247924
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-eco-c7/30623/p
Grazie per l'attenzione

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Buonasera a tutti
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2013, 04:37:52 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Buonasera a tutti
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2013, 06:22:28 pm »
Benvenuto. :)
Fudge è un negozio notissimo e affidabile che vende in tutto il mondo, ma se spulci nel forum troverai anche qualche resoconto di chi ha comprato da bikeinn. Non devi far altro che andare alla sezione negozi e/o utilizzare il comando ricerca in alto e destra, e troverai le discussioni relative. ;)
Mario
« Ultima modifica: Luglio 29, 2013, 06:24:49 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline lupo62

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Buonasera a tutti
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2013, 07:41:56 pm »
grazie Mario, oltretutto bikeinn è anche un po' più economico per la Dahon eco c7.
Domani o dopodomani faccio un salto ad Occhiobello a provare la Bottecchia, poi decido...
 :)

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Buonasera a tutti
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2013, 10:14:16 pm »
Benvenuto  :)
B'fold3

Offline lupo62

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Buonasera a tutti
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2013, 03:36:50 pm »
Alla fine ho preso una Olympia zip 7v...
Ho provato anche la Bottecchia 479, ma la Oly è apparentemente più solida, mi da miglior sensibilità nei pedali. Ha le luci di serie e, soprattutto, ha uno sviluppo metrico più ampio e visto che a me serve per spostamenti di una certa lunghezza, alla fine ho scento questa!
Nei prossimi giorni vi aggiornerò con le prime impressioni di guida.
A presto,
Mauro

Tags: