Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: elaborazioni  (Letto 151455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #105 il: Gennaio 29, 2014, 02:19:22 pm »


(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)


(Image removed from quote.)




So che quella nella foto non è tua Raffaele, visto che questa è verde... ma stavo pensando di fare una cosa simile e cambiare il manubrio S e metteren uno leggermente più alto, non un M, qualcosa di compatibile tipo i manubrietti che mettono su alcune single speed, dovrebbe rialzarlo di almeno un paio di cm. Qualcuno ha idea però di quali manubri potrebbero andare bene su un attacco S senza stravolgere la piegatura e il trasporto? Grazie. G
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #106 il: Gennaio 29, 2014, 03:19:35 pm »
Non penso che ci siano particolari problemi nel mettere un rise, dal momento che puoi ruotarlo (prima di bloccarlo definitivamente) in modo che la curvatura non vada ad interferire con la piega.
Il dato importante di cui tenere conto è il diametro al centro (25,4mm) e nella zona comandi/manopole (22,2mm), mentre per rise e larghezza hai maggiore libertà, potendo gestire l'angolo di installazione ed eventualmente accorciandolo del necessario.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #107 il: Gennaio 29, 2014, 03:40:13 pm »
Ciao gigimorello.
Tempo fa sul forum avevo consigliato un manubrio alternativo che potrebbe fare al caso tuo.
Ti lascio il link: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4831.0
Ciao

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #108 il: Gennaio 30, 2014, 03:09:27 am »
Grazie delle specifiche Raffaele, grazie anche a te Peo, quel post è stato veramente utile, uno degli ultimi scritti ha un grafico che paragona le altezze dei manubri e vedo moltissima similarità tra s e h, quindi secondo me prendendo un rise delle misure corrette come dice sbrindola e al limite ritoccando la lunghezza dovrei ritrovarmi più o meno con l'altezza di una H, cosa che effettivamente preferirei alla s che ha un assetto che mi fà incurvare troppo per l'uso che ne voglio fare. Inoltre è la volta che magari riesci a mettere le leve freni in una posizione meno verticale che sono scomodissimi. G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #109 il: Gennaio 30, 2014, 03:29:38 pm »
oppure quasi quasi vendo la 6 e faccio che prendere direttamente una H... che ne dite? Magari con il portapacchi così la bici scorre da paura...
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #110 il: Febbraio 25, 2014, 03:13:23 pm »
chi volesse rendere meno plasticoso il comando di sinistra (2-6 marce) ora può sostituire la campana originale con una dall'aspetto "più metallico" (quella originale è ovviamente anch'essa in metallo ma essendo verniciata in nero IMHO ha una resa estetica più povera)



il prezzo è di 350 NTD, circa 8€

c'è anche in versione dorata

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 03:40:10 pm by Sbrindola »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #111 il: Febbraio 25, 2014, 07:45:15 pm »
piu che in metallo che scampanellasse come quelli con l'ingranaggino a scorrimento dentro, si sente poco e fa solo un "ding"  >:(
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #112 il: Marzo 02, 2014, 08:51:31 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

segnalatori acustici di potenza (airzound, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1179

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #113 il: Marzo 07, 2014, 09:25:37 am »
dalla Spagna






Offline astroboy

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +3/-0
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #114 il: Marzo 23, 2014, 10:06:18 pm »





se volete altre immagini chiedete pure,
la brommy ha avuto altre modifiche a breve posto foto

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #115 il: Marzo 23, 2014, 10:48:21 pm »
Ammazza che bella : :o
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #116 il: Marzo 24, 2014, 02:16:22 pm »
 :o
attendiamo fiduciosi foto e info sulle varie modifiche: componenti sostituiti, prezzo, negozio, problemi di compatibilità ed altri accidenti connessi, .....  ;D

puoi aprire una discussione dedicata nella sezione:

la mia pieghevole
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=37.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #117 il: Marzo 24, 2014, 02:46:18 pm »
telaio cromato? slurp :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #118 il: Luglio 20, 2014, 07:49:18 am »
Ciao a Tutti , un cliente mi chiede di confezionargli una Brompton in Titanio X kittata con componentistica piuttosto spinta tipo questa di uno shop asiatico

http://www.flickriver.com/photos/door2summer69/sets/72157622852202318/

Mi sembra tutto fattibile , l'unica cosa che mi spaventa è quella piega in carbonio su di un attacco manubrio standard, se il cliente vuol mantenere l'attacco manubrio originale penso che opteremo per una piega in titanio

Anche lo sturmey da 5 mi sembra non abbia una gran reputazione credo che staremo su di una trasmissione standard a due o a tre

suggerimenti?

c'è qualche utente del forum che si è fatto una Brompton simile?

grazie

Lorenzo


Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Brompton: elaborazioni
« Risposta #119 il: Luglio 20, 2014, 09:14:00 am »

Mi sembra tutto fattibile , l'unica cosa che mi spaventa è quella piega in carbonio su di un attacco manubrio standard, se il cliente vuol mantenere l'attacco manubrio originale penso che opteremo per una piega in titanio


Perché?
Brompton M3R +8%

Tags: laboratorio