Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 7 bfold7  (Letto 171731 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BFold 7 bfold7
« Risposta #90 il: Marzo 18, 2014, 08:57:22 am »
segnalo la discussione

come inserire immagini
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline uecanaia

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #91 il: Marzo 29, 2014, 04:45:01 pm »
Acquistata 3 settimane fa. 
Per 3 settimane sono stato felicissimo: bici veloce piega altrettanto veloce...
Ieri il dramma: mentre pedalo si rompe la cerniera del manubrio.  Volo rovinosamente in mezzo alla strada,  fortunatamente non passano macchine.  è letteralmente saltato via il gancetto che chiude il manubrio.
7 giorni di prognosi in pronto soccorso.
Oggi sono passato in negozio e mi hanno detto che non è mai capitato un evento simile e mi hanno dato una bfold 7 nuova. Speriamo

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
BFold 7 bfold7
« Risposta #92 il: Marzo 29, 2014, 05:01:28 pm »
speriamo si ma fatti ridare i soldi e denunciali diamine fatti risarcire le spese mediche, come base mi viene da dirti riprenditi presto e meno male che non e' tanto grave , pero' poi penso che con che coraggio risali su una loro bici ? queste cose si potrebbero censire per una statistica utile alla sicurezza?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #93 il: Marzo 29, 2014, 07:04:47 pm »
Accidenti, chissà che paura, anch'io sarei terrorizzato a salire su una bici identica, avrei il patema di ripetere la rottura -_-
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline uecanaia

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #94 il: Marzo 29, 2014, 09:13:58 pm »
Loro mi hanno offerto la possibilità di restituzione dei soldi spesi ma mi sono lasciato convincere per ciò che concerne l'unicita' dell'evento (ti è capitato l'unico modello difettoso su migliaia).
I vostri commenti,  uniti alle reazioni dei miei amici /parenti /mogli. mi portano a pensare di aver fatto una minchiata.
Comunque cercherò di aggiornare la situazione

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #95 il: Marzo 29, 2014, 10:34:30 pm »
Immagino che spavento uecanaia, e spero che ti sia ripreso in fretta sia dalla botta che dallo spavento. Io ho una b_fold3 da un mesetto circa e credo che la mia monti il tuo stesso manubrio, io  l'ho messa molto sotto stress per far uscire eventuali difetti cosi' da farli ricadere in garanzia, dato che ho letto questo forum prima di acquistarla sapevo benissimo quali erano le parti piu' sogette ad usura/rottura, ma tra queste non ho mai letto nessuno che parlava dell'attacco pieghevole del manubrio. Anzi dal canto mio ti posso dire che per stressare la bici spesso nel mio tragitto casa/lavoro salgo e scendo da alcuni marciapiedi, percorro strade lievemente dissestate, san pietrini, tombini, insomma tutte cose da evitare ed evitabili sicuramente ma al fine di testare la bici fondamentali secondo me e non ho minimamente avvertito nessun cenno di rottura, nessuno scricchilio sinitro o quant'altro mi faccia sospettare un eventuale rottura. E non ho nemmeno una corporatura easy per cosi' dire...... passo i 100kg ed infatti ho gia' cambiato il movimento centrale si serie ma nei giunti nessun problema.
Ora credo che vista la produzione massiccia che fanno di questo tipo di bici abbastanza economica e quindi adatta ad un pubblico di massa, ci sia da mettere in conto qualche modello difettoso,e aime' forse tu sei incappato propio in quello.
Sono sicuro che con questa nuova non avrai problemi o quanto meno me lo auguro altrimenti una piccola benedizione, sotto lauta mancia, al parroco della tua chiesa non guasterebbe.
Buone "sicure" pedalate
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline uecanaia

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #96 il: Marzo 30, 2014, 11:05:40 pm »
Buonasera. Ho deciso di aggiungere una fascetta metallica allo snodo manubrio, visto che in treno non lo chiudo praticamente mai, in modo da avere una sicurezza maggiore durante l'utilizzo

Ha senso secondo voi oppure è stata un'operazione inutile?

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
BFold 7 bfold7
« Risposta #97 il: Marzo 30, 2014, 11:18:55 pm »
secondo me si pero tienila sempre d'occhio
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #98 il: Marzo 31, 2014, 12:35:01 am »
Immagino che spavento uecanaia, e spero che ti sia ripreso in fretta sia dalla botta che dallo spavento. Io ho una b_fold3 da un mesetto circa e credo che la mia monti il tuo stesso manubrio, io  l'ho messa molto sotto stress per far uscire eventuali difetti cosi' da farli ricadere in garanzia, dato che ho letto questo forum prima di acquistarla sapevo benissimo quali erano le parti piu' sogette ad usura/rottura, ma tra queste non ho mai letto nessuno che parlava dell'attacco pieghevole del manubrio. Anzi dal canto mio ti posso dire che per stressare la bici spesso nel mio tragitto casa/lavoro salgo e scendo da alcuni marciapiedi, percorro strade lievemente dissestate, san pietrini, tombini, insomma tutte cose da evitare ed evitabili sicuramente ma al fine di testare la bici fondamentali secondo me e non ho minimamente avvertito nessun cenno di rottura, nessuno scricchilio sinitro o quant'altro mi faccia sospettare un eventuale rottura. E non ho nemmeno una corporatura easy per cosi' dire...... passo i 100kg ed infatti ho gia' cambiato il movimento centrale si serie ma nei giunti nessun problema.
Ora credo che vista la produzione massiccia che fanno di questo tipo di bici abbastanza economica e quindi adatta ad un pubblico di massa, ci sia da mettere in conto qualche modello difettoso,e aime' forse tu sei incappato propio in quello.
Sono sicuro che con questa nuova non avrai problemi o quanto meno me lo auguro altrimenti una piccola benedizione, sotto lauta mancia, al parroco della tua chiesa non guasterebbe.
Buone "sicure" pedalate

Pigro volevo dirti che secondo me non fai molto bene a stressare la bici volontariamente con utilizzi della stessa non espressamente consigliati.
E' vero quello che dici per quanto riguarda il rodaggio all'inizio, ma considera che non è detto che un eventuale cedimento si debba verificare proprio nel momento dell'utilizzo "straordinario" (es. scalino e buche prese magari apposta). E' probabile che il guasto (se proprio deve essere, ma speriamo di no!) si verifichi successivamente, durante l'utilizzo "normale".
I traumi causati precedentemente vanno a sommarsi con quelli che si generano normalmente per "fatica" fino al raggiungimento del fine vita del componente. Non dico di non scendere più da uno scalino, ma vacci piano anche considerato che non sei proprio un peso piuma.
Saluto
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 02:43:20 pm by Ceccobau »

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
BFold 7 bfold7
« Risposta #99 il: Marzo 31, 2014, 09:28:55 am »
secondo me si pero tienila sempre d'occhio

Ciao,
scusa potresti spiegare meglio quale parte si è rotta ? si tratta della leva di chiusura ? oppure della cerniera del manubrio (quella che si piega per intenderci ...) ?
Segnalo che un altro utente aveva avuto un problema con una bfold 5 LEGGI QUI
in quel caso si trattava del bulloncino...  ??? ??? ???
E' chiaro che a questo punto tutti i possessori di Bfold dovrebbero dare una controllata a quel punto in cerca di crepe o segni strani, non sarebbe il caso di mettere un annuncio in evidenza ?
Buga  8)
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 09:43:27 am by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline uecanaia

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #100 il: Marzo 31, 2014, 12:37:23 pm »
Ciao.  È saltata la leva di chiusura.  Un guasto simile al post del ragazzo con la bfold5
La leva è schizzata via.

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
BFold 7 bfold7
« Risposta #101 il: Marzo 31, 2014, 04:04:43 pm »
Ciao,
grazie ! quindi mi pare che i sospetti si concentrino sul piccolo dado che trattiene la vite - quel dado "intrappolato" dentro le due flange nere per intenderci.
Se così fosse, basta sostituirlo con un altro dado di acciaio inox della misura corretta.
Diverso il discorso se si trattasse della vite, in quel caso la modifica diventa un pò più complicata anche se non impossibile.
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #102 il: Marzo 31, 2014, 04:41:52 pm »
Ciao ceccobau, volevo precisare che non mi metto di certo a fare del free style su maricapiedi da 20 cm, ma piu' semplicemente cerco di capire i limiti, anche strutturali, di questo tipo di bici.
Una volta compreso che non corro pericoli eventualemnte saltando giu' da un marciapiede oppure prendendo una buca, mi sento piu' traquillo  e saprei che in una ipotetica situazione di emergenza la bici risponderebbe alle mie esigenze senza alcun timore. I presupposti ci sono tutti per una bici solida a comiciare dai pneumatici 20x1.95 tacchettati, che non fileranno certo via come dei 20x1,50 lisci ma danno una bella mano al telaio a smorzare le sollicitazioni secondo me.
L'unica cosa che mi preoccupava erano appunto gli snodi e i loro sitemi di chiusura che per ora non mi hanno dato problemi. Diciamo pure che ora il test "stress" l'ho terminato con successo e con sole piccole cose tra l'altro gia' sostituite in garanzia, ma nulla di grave. Ora torno alla mia normale modalita' passeggio e pedalo molto piu' sicuro sapendo che posso contare sul mezzo in caso di estrema necessita'.
Hai fatto bene a fare questa precisazione altrimenti leggendomi qualcuno poteva pensare che con la b_fold si potesse fare del free style urbano senza timore............in fin dei conti sono pur sempre mezzi non propio convenzionali con diversi punti di sollecitazione che normali bici non hanno.

P.S.
Uecanaia hai fatto bene a mettere quella fascetta se questo di fa' sentire piu' sicuro, la sicurezza non e' mai troppa  ;)
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #103 il: Aprile 02, 2014, 10:47:37 am »
Tagliando bici #decathlon porte di roma :
Serraggio serie sterzo... Me lo rimontano storto.
Check del cambio... La leva del freno blocca quella del cambio risultato la bici non va oltre la terza marcia.
Al primo montaggio "semplicemente" non stringono i pattini dei freni...
Bah che stiano cercando di farmi fuori?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #104 il: Aprile 02, 2014, 11:27:12 am »
Io sono andato a Tor Vergata, sono stati disponibilissimi e precisi. :)

Essendo di Roma e conoscendoli un pò tutti gli store Decathlon capitolini, Porta di Roma lo vedo molto "centro commerciale" e poco "laboratorio assistenza", a mio parere.

Ciao  ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: