Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 7 bfold7  (Letto 171732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« il: Agosto 08, 2013, 10:50:34 am »
--- ADMIN ON

tratto da un contributo qualche pagina avanti:

Decathlon annuncia il "fine carriera" per la BFold 7, infatti si trova a sconto in tutti gli store.

Che pareri date a questo modello della Decathlon? Per me era meglio lasciare la vecchia Hoptown, piuttosto che produrre questa bici che, mi pare, abbia dato una serie di problemi ai suoi proprietari (senza polemica, solo per cercare opinioni in merito).

Questo è il link dell'offerta:
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-7-id_8208019.html

P.S. adesso la pagina mette la scritta "promo", fino a ieri era "fine serie".

 :)

Acquistata 3 settimane fa. 
Per 3 settimane sono stato felicissimo: bici veloce piega altrettanto veloce...
Ieri il dramma: mentre pedalo si rompe la cerniera del manubrio.  Volo rovinosamente in mezzo alla strada,  fortunatamente non passano macchine.  è letteralmente saltato via il gancetto che chiude il manubrio.
7 giorni di prognosi in pronto soccorso.
Oggi sono passato in negozio e mi hanno detto che non è mai capitato un evento simile e mi hanno dato una bfold 7 nuova. Speriamo

(Image removed from quote.) lo snodo ha ceduto in corsa meno male che non sono volato ma sono davvero inc... :-(

--- ADMIN OFF



Bfold 7 finalmente disponibile l'acquisto online....che ne pensate????
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-7-id_8208019.html
« Ultima modifica: Novembre 14, 2014, 07:46:04 pm by occhio.nero »

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2013, 11:08:18 am »
Sembra l'erede della Hoptown..... Se l'ingombro e il peso sono gli stessi è probabilmente meglio della Tilt.....

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2013, 11:45:37 am »
effettivamente confrontando le schede tecniche non sembrano molto diverse!

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2013, 06:18:39 pm »
Bfold7 disponibile.....?
Ebbene si sono passato oggi da decathlon ed era esposta ma non in vendita.

Vedendola dal vivo sembra una degna erede della hoptown, di seguito alcune cose che ho notato, le foto le metto domani che ora ho una pessima connessione...

1)  il pacco pignoni e a ruota libera, che si avvita per intenderci, mf-tz21 per cui come la hoptown un 28-14 il resto e la solita roba shimano tourney come sulla hoptown.(perche non mettono una ruota libera ed una cassetta cosi da poter modificare i rapporti come si vuole?!?!?)
2)  la corona non sembra un pezzo unico forse si può cambiare, dico forse perche mi sembra di capire che il copricorona, la parte per non sporcarsi, e avvitato alla corona e non un pezzo unico come per la hoptown
3) tra il parafanghi ed i pneumatici ce più spazio per cui i big Apple dovrebbero starci senza problemi.
4) il manubrio non e regolabile in altezza e ha la chiusura come le altre bfold, avevo sentito che una volta avevano dato dei problemi...
5) il design mi sembra più giovanile della hoptown ma questo e soggettivo

Tirando le somme non e male, se non avessi la hoptown la prenderei, ma avendo già la hoptown non ce quasi nessuna differenza. Alla fine sembra che dopo la tilt btwin sia tornata ai fondamentali della bici pieghevole: ne venderanno a bizzeffe.


Ciaociao
-PingPong

PS.   Domani se riesco riduco le foto e le uploado.


« Ultima modifica: Agosto 08, 2013, 06:23:03 pm by pingpong »

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2013, 11:57:40 pm »
perfetto!! Aspettiamo le foto!
Sei riuscito a capire per caso se la corona è a 42 o più denti?
la vorrei comprare come prima pieghevole ma sono ancora indeciso!!

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2013, 08:14:52 am »
Purtroppo era in alto e non potevo neanche girarci intorno, ma la corona mi sembra da 52 come la hoptown...

Ecco le foto, ho anche la versione con piu risoluzione se qulcuno le volesse le posso spedire in privato.















Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2013, 11:43:28 am »
Good!!!  :)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
BFold 7 bfold7
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2013, 01:35:12 pm »
Grandel,  era ora  ;D !!

Ce l'hanno fatta sudare ma sembra proprio carina ... un mix dahon-hoptown-tern ;) !!!

Pizza e birra al primo che fa l'acquisto :P !!
« Ultima modifica: Agosto 09, 2013, 01:37:08 pm by pierfa78 »
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
BFold 7 bfold7
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2013, 01:47:20 pm »
Mah..

Io ho sia una Hoptown 7, che una B'Fold 5, ed escluderei assolutamente che la B'Fold 7 possa essere una degna erede della Hoptown per queste seguenti ragioni:
- Ha il telaio in acciaio, e non in alluminio come invece quello della HT (..e qui la pecca aumenta leggermente il peso, a favore di una linea più reattiva..)
- Il manubrio è un pezzo unico, non regolabile
- Il reggisella ha un estensione massima piuttosto ridotta rispetto a quella della Hoptown (..risultato, postura da "graziella", scordatevi posture performanti tipo sella-manubrio alla stessa altezza)

Poi mi fermo con le differenze perchè sono abissali, il resto finisce in diverse fasce di qualità dei componenti pieghevoli..
Cmq le differenze le trovate confrontando questi due video carini anche:
h ttp://www.youtube.com/watch?v=0VG9g5j5imQ x la B'Fold 5
h ttp://www.youtube.com/watch?v=xBlLr6HMUZQ x la HT 7

In soldoni, a me sembra una B'Fold 5 con montato il "paracorona" anteriore della HT (..cosa, per carità, utilissima, perchè sulla B'Fold 5 ad ogni buca tosta salta giù la catena davanti..) ed un portapacchi; e 100€ in più per un portapacchi, un paracoorna di plastica, ed una regolazione migliore dei parafanghi mi sembrano in linea con le prese in giro che piacciono tanto qua nel bel paese...
« Ultima modifica: Agosto 10, 2013, 04:50:35 pm by Fölle »
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline KaioShin

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2013, 02:15:43 pm »
Ciao Folle! Ma sei proprio sicuro che il telaio della B'Fold 7 sia in acciao? Mi sembrava di aver letto sul sito Decathlon che fosse in alluminio...

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2013, 02:52:10 pm »
La scheda tecnica sul sito Decathlon dice che il telaio è in alluminio 6061, lo stesso della Hoptown. Infatti la pubblicizzano come una pieghevole leggera, ma non ho trovato quanto pesa.... Chissà se i nostri amici spagnoli la includeranno nel loro archivio di recensioni superdettagliate con tutti i dati verificati da loro (Enzo help! Come si chiamano? Ho un vuoto di memoria! ;D)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2013, 03:10:37 pm »
assolutamente il telaio è in alluminio e non in acciaio!

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
BFold 7 bfold7
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2013, 04:47:59 pm »
Se il telaio è veramente in alluminio chiedo scusa, perchè ho dato ingiustamente informazioni errate sull'onda dell'evento..
Io dal vivo l'ho vista praticamente identica alla B'Fold, e mi pareva strano che potesse avere le stesse geometrie usate con l'acciaio, quando l'alluminio 6061 ha cmq esigenze strutturali diverse.
Ad ogni modo, se è alu 6061 io non mi fiderei mai, e poi mai, delle stesse geometrie usate per l'acciaio delle vecchie B'Fold.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2013, 06:31:22 pm by Fölle »
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
BFold 7 bfold7
« Risposta #13 il: Agosto 10, 2013, 04:52:34 pm »
Chissà se i nostri amici spagnoli la includeranno nel loro archivio di recensioni superdettagliate con tutti i dati verificati da loro (Enzo help! Come si chiamano? Ho un vuoto di memoria! ;D)
Mario
Ciao Mario,  non l'avrà fatta la review perchè dalle mie parti sembra che ancora non se ne vedano.

Un saluto. :D

Enzo
« Ultima modifica: Agosto 10, 2013, 04:55:03 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2013, 11:55:30 am »
Confermato!! è in vendita presso decathlon...ci sono stato ieri, ce ne erano vari pezzi e stavano letteralmente andando a ruba!
Telaio in alluminio, portapacchi max 15 kg, parafango!
Rispetto alla Bfold 5 il commesso mi ha spiegato che alla 7 è stato aggiunto un ulteriore gancio per migliorare la qualità e la sicurezza della cerniera sul telaio.
Purtroppo non ho fatto foto ma immaginatevi un perno fisso che anche quando la bici è chiusa (e quindi il telaio diviso) congiunge le due parti del telaio!
Probabilmente tra oggi e domani vado a prenderla!! :-)

Tags: