Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 7 bfold7  (Letto 172364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #45 il: Settembre 14, 2013, 08:11:55 am »
Grazie davvero della bella recensione!
Penso che la prenderò e le montero i big apple!

Offline sca

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #46 il: Settembre 14, 2013, 11:29:12 am »

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #47 il: Settembre 15, 2013, 02:14:53 pm »
Ier ho preso la bfold7, dopo aver fatto il giro presso pietrosanto e bikeinin. Ovviamente per celebrare l'evento oggi piove  :)
Dopo un po' che l'avrò utilizzata pposterò k e mie impressioni. Grazie per le informazioni e il supporto pre-acquisto.
Mi piacerebbepostare un paio di iimpressioni sul comportamento dei diversi nnegozi che ho visitato.
A presto
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #48 il: Settembre 15, 2013, 05:41:35 pm »
Posta pure, mi sembrano interessanti le impressioni sui venditori, che a volte hanno le loro stranezze e bizzarrie... :)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #49 il: Settembre 16, 2013, 12:18:57 pm »
Ma alla fine tra hoptown 20 e Bfold 7 è stata proclamata la vincitrice? :P

Bfold 7

Telaio: alluminio 6061
Forcella: Acciaio Hi-Ten
Dimensioni: 82x34x64 178l
Peso totale 13.6kg (compresi accessori)
Accessori: Carter corona, parafango con aste, portapacchi (con tenditore?), cavalletto, proteggi-cambio, luci anteriori e posteriori a pile (4 + 2 ministilo), borsa.
Cambio: Shimano push-pull 7 velocità (2,8 - 3,3 - 3,5 - 3,9 - 4,3 - 4,9 - 5,6)
Guarnitura: 52
Copertoni: 20x1,75


Hoptown 20

Telaio: alluminio 6061
Forcella: Acciaio Hi-Ten
Dimensioni: 82x34x64 178l
Peso totale 14.0kg (compresi accessori)
Accessori: Carter corona, parafango con aste, portapacchi con tenditore, cavalletto, (NO proteggi-cambio), (luci a pile?), borsa.
Cambio: Shimano push-pull 7 velocità (2,8 - 3,3 - 3,5 - 3,9 - 4,3 - 4,9 - 5,6)
Guarnitura: 52
Copertoni: 20x1,75


Telaio un po più leggero per la bfold7?


« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 03:04:47 pm by Joy »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #50 il: Settembre 16, 2013, 01:47:34 pm »
Ripeto quando descritto con precisione gli accessori venduti con la BFold 7:
è venduta con cavalletto metallico ma (edit: CON) SENZA FARI (monta dei catarifrangenti), il portapacchi ha elastici per contenere i bagagli trasportati, la custodia "dovrebbe" essere compresa, secondo il sito. Io non l'ho vista, ma dovrebbe esserci.
 ;)
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 05:14:14 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #51 il: Settembre 16, 2013, 02:22:27 pm »
mmm... Sul sito dice "luci a pile"

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #52 il: Settembre 16, 2013, 02:43:54 pm »
Si, hai ragione c'è scritto.

Però io l'ho provata in decathlon (ho messo la prova alcuni giorni fa) e non c'erano luci montate, solo i catarifrangenti, altrimenti me lo sarei ricordato.
Anche nell'immagine del sito, comunque, non ci sono le luci montate, ed in negozio era esattamente così.
Ed anche nelle foto messe da PingPong (all'inizio del topic) si vedono le bici esposte senza luci.

Il sito, comunque, spesso viene tradotto non sempre in maniera corretta. L'ho sperimentato io stesso con alcuni prodotti della catena francese.

Ma se mi sbaglio tanto meglio, sarebbe un punto in più nei confronti  della bici.
Un saluto
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #53 il: Settembre 16, 2013, 02:49:12 pm »
la bfold 7 che ho comprato sabato, ha la borsa per il trasporto. All'interno della borsa spuntano sia le luci posteriori che anteriori che funzionano con pile ministilo. Posteriori 2pile  e anteriori 4 comprese anche loro nella confezione.
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
BFold 7 bfold7
« Risposta #54 il: Settembre 16, 2013, 02:51:18 pm »
Buone notizie allora... ;)

Saludos a todos!!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #55 il: Settembre 16, 2013, 03:02:23 pm »
Infatti ipotizzavo fossero esterne e da montare  :)

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #56 il: Settembre 16, 2013, 09:46:26 pm »
Non considerate le mie foto, qui tutte le bici sono vendute con luci: è obbligatorio per legge!

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #57 il: Settembre 19, 2013, 10:28:45 pm »
Aaaaallora. Il mio conquilino oggi é impazzito ed é corso da decathlon a comprare una bfold7. Ho avuto così modo di provarla ed esaminarla con cognizione di causa, dato che ho la hoptown 5.
Per quanto riguarda gli snodi, ho notato che le leve sono poco maneggevoli, sono pure un pò taglienti. Ci sono delle sicure - quella anteriore é un collarino di plastica che quando il manubrio é piegato vaga libero.
La bici da chiusa non si può bloccare. Gli elastici del portapacchi non si possono utilizzare in tal senso. La spiegazione di questa mancanza pazzesca deriva dal fatto che il manubrio, non essendo allungabile come nella HT, finisce proprio all'altezza dei pignoni delle ruote e i progettisti non hanno trovato nessuna soluzione low cost per questa situazione. Inoltre per avere l'ingombro minimo sarà necessario tassativamente fissare le leve dei freni in verticale. Non essendo bloccabile la bici non potrà essere trasportata a carrellino. In compenso sarà possibile spingerla da chiusa tenendola dal sellino allungato potendo comunque appoggiarla perché é stato saldato al telaio una specie di cavalletto triangolare, a mio parere inguardabile, ma funzionale.
Il manubrio é curvato ed é possibile ruotarlo per trovare la posizione comfortevole. Le manopole hanno un sistema di bloccaggio, miglioria rispetto alla HT. Le gomme sono le solite kenda che potranno poi essere sostituite dalle big apple. La bici ha un buon peso, penso che senza accessori possa arrivare a 12kg. Il sellino é un pò low cost ma comfortevole. Penso sia utilizzabile fino a 1.90 di altezza. Il cambio é il solito valido shimano tourney da 7. Penso che dovesse esserci un para-deragliatore ma non ce n'era traccia. Fornita insieme a luci e sacca. Freni validi.
In conclusione é una bici buona da guidare come la hoptown ma rispetto a questa non mi ha convinto moltissimo per il discorso intermodalità perché gli snodi sono macchinosi e non si può bloccare da chiusa, quindi il trasporto passivo è piuttosto carente.

Saluto
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 10:29:16 am by Ceccobau »

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
BFold 7 bfold7
« Risposta #58 il: Ottobre 07, 2013, 09:20:28 am »
Ciao a tutti, volevo aggiungere le mie considerazioni a quanto già postato su questa interessante bici: lo snodo del telaio impiega un ottimo brevetto Dahon per il bloccaggio; la realizzazione stessa del telaio risulta essere di una certa pregievolezza, per disegno del telaio e per cura realizzativa delle saldature TIG; unica nota negativa, anche tenendo conto del buon prezzo d'acquisto, è la leva di bloccaggio dello snodo alla base del cannotto del manubrio, tale levetta è scomoda da azionare e potenzialmente tagliente a causa dei bordi non rifilati della piastra piegata che la compone... Per il resto non ci sono note negative degne di nota.
Buone pedalate, Simone :-)
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #59 il: Ottobre 07, 2013, 02:09:56 pm »
Ciao salve a tutti,
mi è arrivata oggi. Segnalo che il para-deragliatore c'era. Per il resto non ho molto da aggiungere anche perchè non sono molto esperto. Conferma che con il manubrio esteso si spinge molto facilmente e senza fatica, e non si apre (non so se con il tempo e si allenta lo snodo del telaio toccherebbe invece fissarla in qualche modo). Se si lascia montato il portapacchi vale la pena montarci sopra una luce (un'altra quella di serie l'attacco non va bene), perchè così com'è rischi di coprire la luce con il pacco (quello che metti sul porta pacchi...  ;)). Gli snodi non li trovo troppo complicati, per chiuderla ci ho messo per ora 25 secondi. Esteticamente mi piace molto ma d'altra parte la mia pieghevole precedente è una Stowabike per cui... Il porta-pacchi mi sembra piuttosto solido rispetto ai soliti, per me è un pregio, preferisco 1kg in piu' a dove portare lo zaino sulle spalle.  Per ora sono molto contento  :)

Tags: