Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 7 bfold7  (Letto 171717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #75 il: Novembre 13, 2013, 10:48:00 am »
Grazie :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline newbiker

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
  • adapted to city be folding!
BFold 7 bfold7
« Risposta #76 il: Novembre 19, 2013, 10:50:23 pm »
salve bikers, avrei una info da chiedervi. un mio amico ha acquistato la bfold 7 proprio oggi. stavamo pensando ad un modo intelligente per chiudere il talaio e fissarlo. qualche idea orginale?! noi avevamo pensato a dei magneti? che ne pensate, ma soprattutto dove li può acquistare? siamo a Roma! grazie anticipatamente

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #77 il: Novembre 19, 2013, 11:03:18 pm »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline newbiker

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
  • adapted to city be folding!
BFold 7 bfold7
« Risposta #78 il: Novembre 20, 2013, 03:14:55 pm »
ho letto le discussioni, ma non vedo reali riferimenti a negozi fisici a roma o store online. o almeno se ci sono, sono un po' datati,  ;)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #79 il: Novembre 20, 2013, 06:10:19 pm »
? Io ho ho provato a cercare adesso e ho trovato per es. i link a due pagine di noti negozi online (SSL Relay e Fudges Cycles Store) che vendono il kit Magnetix della Dahon, e le pagine a cui conducono i link non sono datate, sono tutt'ora valide... Hai letto bene? Ora sono sul cellulare e non riesco a linkarti i post relativi, ma se fai una ricerca scrivendo Magnetix Dahon nella casella di ricerca vedrai che trovi i riferimenti ai negozi che li vendono.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2013, 06:15:19 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #80 il: Novembre 22, 2013, 06:18:31 pm »
Io ho la bfold 7 da un mese circa. Il sellino non scende ma è anche vero che lo tengo serrato abbastanza. Per quanto riguarda il trasporto da piegata in realtà si trasporta molto facilmente come già indicato da qualcuno tenendo il sellino esteso e spingendola come un carrello della spesa. Anche se al 99% dei casi è possibile portarla aperta e richiuderla solo al momento di entrare nel mezzo.

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #81 il: Dicembre 04, 2013, 03:16:33 pm »
Qualcuno di voi ci ha montato le big apple? Per ora vanno benissimo le kenda di serie ma in ottica futura vorrei provare le BA...

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #82 il: Dicembre 16, 2013, 03:00:02 pm »
Un paio di segnalazioni: Ieri ho comprato una seconda bfold 7 per la mia ragazza e tornato a casa, paragonandola con la mia, mi sono accorto che si era perso il perno che unisce le due parti del telaio. Per fortuna la bici non si è aperta, e chissà da quanto tempo ci andavo in giro. Per chi non ce l'ha: il telaio ha un sistema di blocco basato su un perno e una leva di plastica che sono paralleli quando la bici è chiusa e si aprono man mano che la bici si apre. Il perno si avvita da un lato in un altro perno verticale e dall'altro è avvitato con un bulloncino. Sulla bici della mia ragazza il perno non era ben avvitato e probabilmente il problema sulla mia è stato questo. Trattandosi di un problema che impatta sulla sicurezza a Decathlon dovrebbero stare piu' attenti. Avendo acquistato online ho chiesto oggi che mi mandino un ricambio (hanno voluto una foto del punto dove va il perno). Vediamo come va

Problema 2: Inoltre sulla bici nuova, il supporto trapezoidale in metallo che permette alla bici di stare dritta era a filo della leva del pedale e quando salivo in piedi sui pedali bastava quel po' di flessione a farlo toccare. In questo caso è bastata una martellata (si piega facile non esagerate).

Problema 3: Infine, quando ho ritirato la bici dallo stand dell'assistenza dove l'avevano preparata mi sono accorto che mancava il copri deragliatore. Gliel'ho detto e il ragazzo lo ha notato poggiato su un tavolo dal precedente assistente. Era domenica e sicuramente erano stanchi, però insomma non vi fidate e controllate che ci sia tutto e che il perno sia stretto bici, coprideragliatore, borsa, luci davanti e dietro (le mie erano nella borsa)).

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BFold 7 bfold7
« Risposta #83 il: Dicembre 16, 2013, 07:03:16 pm »
una foto del pezzo incriminato?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Deacon

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #84 il: Gennaio 09, 2014, 03:30:30 pm »
Sono ormai tre giorni che utilizzo la mia nuova bfold7.

Premesse d'obbligo:

Corporatura:
alto 1.85 per 90..ehm...diciamo 95 kg visto che ci sono state le feste di Natale e dalle mie parti si mangia molto di più di "troppo".

Percorso:
Casa-stazione = 400m
percorrenza in treno = 20min circa
Stazione-ufficio =1km

Attitudine allo sforzo:
dimenticati da anni i fasti di una carriera molto intensa da calciatore amatoriale  8), sono del tutto fuori forma!  :-[

Conoscenze pregresse sull'argomento bicicletta in generale:
Nessuna, del tutto neofita.
Considerate quanto scriverò soprattutto sulla base di questo!

Le mie impressioni.
La bici si presenta all'aspetto solida e ben rifinita, soprattutto considerato il prezzo.
Le giunture e gli snodi sembrano essere affidabili e rassicuranti!
Nella confezione sono presenti: bici, luci, borsa contenitiva e manuale non in italiano.
All'inizio ho avuto un pò di difficoltà a trovare l'equilibrio. Forse perchè non cavalcavo una bici da una decina d'anni o forse per le ruote piccole (da 20). Tuttora, dopo 3 giorni, mi sento molto insicuro a sollevare una mano dal manubrio o a girare la testa.
Immagino io debba solo abituarmi.
Il sellino non ha ancora ceduto. Lo posiziono all'altezza indicata con il numero "8", quindi può essere regolato ancora più in alto.
Da chiusa l'immaginavo più compatta. E' molto pratica e abbastanza leggera da sollevare e portare (certo...un paio di kg in meno l'avrebbero resa perfetta!). Al momento, forse perchè nuova, la bici resta nella posizione chiusa senza bisogno di calamite o corde. Sempre da chiusa, si riesce a spingere facilmente come se fosse un carrellino, guidandola dal sellino.
Fatico un bel pò in salita. Non so se a causa del cambio, del passo corto o del mio scarso allenamento. Inoltre non ho mai avvertito "l'effetto criceto" scendendo in prima marcia. ...ma, vi ricordo, non ne capisco poi molto!

Le dimensioni compatte la rendono perfetta per le mie esigenze, soprattutto per le manovre nel treno. Faccio meno fatica dei miei colleghi ciclisti "normodotati" ad appendarla ai sostegni o a farmi strada quando l'affluenza nel treno è massima.
Ulterioriore vantaggio: è accaduto che tutti i posti per le bici fossero già occupati.
Chi è salito con me con una bici normale è stato costretto a farsi tutto il tragitto in piedi difronte le porte. Io, ripiegata completamente la bici, ho potuto sedermi tranquillamente, tenendola al mio fianco!

Concludendo, sono felice del prodotto. Come prima pieghevole direi che per me è più che perfetta!
Spero solo con un pò di allenamento di soffrire meno in salita. in caso contrario quali accorgimenti potrei utilizzare?

Buone pedalate!
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 08:22:47 am by Deacon »
Bfold7

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BFold 7 bfold7
« Risposta #85 il: Gennaio 09, 2014, 06:55:11 pm »


grazie del contributo. :)

segnalo le discussioni legate alle tue considerazioni:

pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

come è guidare una pieghevole
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=25.0

sviluppo metrico (velocità e fatica della pedalata; info e calcolo)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2832.0

allenamento in bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1635
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #86 il: Gennaio 09, 2014, 10:09:23 pm »
All'inizio ho avuto un pò di difficoltà a trovare l'equilibrio. Forse perchè non cavalcavo una bici da una decina d'anni o forse per le ruote piccole (da 20).
La seconda che hai detto. :) Con le ruote piccole la stabilità è inferiore, in compenso la bici è più guizzante. Bisogna farci un po' la mano, dopodiché diventa divertente.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #87 il: Gennaio 10, 2014, 11:20:54 am »
Il problema sarà poi guidare le bici normali... Ho ripreso la mtb giorni fa e non mi ci trovavo più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
BFold 7 bfold7
« Risposta #88 il: Gennaio 13, 2014, 07:32:27 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

"bfold 7 o Dahon Vyve C7S Frost ?"

nella sezione "domande su più modelli"

« Ultima modifica: Gennaio 13, 2014, 07:34:21 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
BFold 7 bfold7
« Risposta #89 il: Marzo 17, 2014, 01:37:05 am »
una foto del pezzo incriminato?  ::)
Provato ma non riesco a trovare il comando per gli allegati, cmq chi ha la bfold7 capisce di cosa parlo.
p.s. Il pezzo mi è arrivato dopo un mese dalla segnalazione

Tags: