Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Forature ripetute (link D8)  (Letto 4819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Samuele

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Forature ripetute (link D8)
« il: Agosto 12, 2013, 09:43:37 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
-------------------------------

Ciao a tutti 2 mesi fa ho comprato una tern link D8 che finora ha funzionato benissimo ma nelle ultime 2 settimane le gomme si mi sono forate 5 volte. Il gommista mi ha proposto di montare i copertoni da Mountain bike, soluzione che non mi convinve troppo in quanto temo una perdita di "agilità", secondo voi quale copertone(supreme, kojac big apple) potrebbe essere un'alternativa valida da montare? grazie in anticipo
« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 08:23:19 am by occhio.nero »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Forature ripetute (link D8)
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2013, 11:51:31 am »
La miseria, 5 volte in pochi giorni? ???
Finora avevo io qui il record di forature, mi hai tolto lo scettro! ;D
Non è che gonfi a una pressione un po' bassa?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Samuele

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Forature ripetute (link D8)
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2013, 01:18:07 pm »
Ciao in realtà la tern l'ho comprata usata e  mi sono sempre affidato al biciclettaio di fiducia sia per la manutenzione pre utilizzo che per il cambio della camera d'aria; nel caso come faccio a sapere qual'è la pressione giusta?

grazie della risposta

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Forature ripetute (link D8)
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2013, 03:24:27 pm »
La pressione giusta dovrebbe essere indicata sui copertoni. Di solito indicano minimo / massimo, e si usa gonfiare un po' di più la posteriore che deve sopportare un carico maggiore.
In una certa misura la pressione è soggettiva, ma dovrebbe essere conforme a quanto indicato sul copertone. Se si gonfia verso il limite massimo, si è più protetti contro le forature e si ottiene una migliore scorrevolezza, di contro si sentono maggiormente le asperità della strada. Se si gonfia verso il limite minimo si ottiene un maggior effetto ammortizzante, di contro si ottiene una minore scorrevolezza e si è più soggetti alle forature.
Generalmente le pressioni a cui si gonfiano le pieghevoli sono maggiori che nelle bici con ruote grandi. Magari un biciao poco pratico di pieghevoli potrebbe ignorare la cosa e gonfiare a una pressione troppo bassa...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Forature ripetute (link D8)
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2013, 03:26:48 pm »
Vi capisco.  ;)
Anche a me ultimamente è capitato di bucare due volte nella stessa giornata (per fortuna sempre l'anteriore). ;D

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Forature ripetute (link D8)
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2013, 04:34:49 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: foratura