Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: dopo lunga meditazione ... eccomi  (Letto 4915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
dopo lunga meditazione ... eccomi
« il: Dicembre 11, 2011, 04:08:25 pm »
Un caro saluto a tutti: Mi chiamo Fausto e vivo a Rapallo (GE). La scorsa estate ho iniziato ad interessarmi alle biciclette pieghevoli e questo forum è stato una vera benedizione. giorno dopo giorno ho spulciato tutti i post e preso informazioni per capire se davvero una bici pieghevole poteva essere la soluzione hai problemi di mobilità ed anche il mio contributo all'ambiente in cui vivo, da consumatore e cittadino (molto) critico. Vivendo in zona collinare nel primo entroterra ero abbastanza scettico sulle capacità delle pieghevoli ( e delle mie gambe)in salita. ... tutti i giorni scendo da casa alla stazione per recarmi a Monterosso dove lavoro, nello splendido parco nazionale delle Cinque Terre. La mia indecisione nella scelta era dovuta al fatto dalle non enormi disponibilità economiche e dal rischio di ritrovarmi con un mezzo economico magari troppo pesante o deludente. Convinto a volermi disfare dello smarmittante ed ultrainquinante scooter 50, mi sono deciso ad andare da un rivenditore di genova a provare una dahon.... che dire... il titolare del negozio lui stesso si recava a lavoro con una splendida Mu personalizzata che, una volta provata, ha eliminato tutti i miei dubbi.  Per puro caso dopo qualche giorno mi sono imbattuto in un'inserzione per la vendita di una dahon speed d7 usata. Il mezzo sembrava nuovo e per incominciare, la scelta di partire da un buon usato mi pareva la migliore. Ho poi scoperto che era la stessa dahon presentata da un utente del forum. Per farla breve mi sono deciso: la bici era totalmente nuova, nessun segno di usura ne' di polvere... un'evidente acquisto errato. Per me invece è stata una rivoluzione e da due mesi a questa parte non smetto di ripetermi che non potevo fare scelta migliore.  Ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza che avrete nel leggere le mie domande e soprattutto Federico per la creazione di questo utilissimi sito.   ed ora proviamo a mettere qualche foto:

In esplorazione sui percorsi ciclo pedonali della riviera...quante belle scoperte!!!!


Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:dopo lunga meditazione ... eccomi
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2011, 04:15:57 pm »
... foto formato francobollo e pure storta... riproviamo



qui sul treno




A breve cambierò le gomme, visto che la mattina in discesa non vado esattamente pianissimo, inoltre i copertoni dahon rotolo sul bagnato non mi convincono molto.  Alla sera al ritorno mi attende una salitella davvero impegnativa, ma comunque non impossibile... appena amplierò la famiglia pieghevole mi serviranno 24 velocità ;-)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:dopo lunga meditazione ... eccomi
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2011, 06:16:26 pm »
Ciao Fausto

benvenuto nel forum e in bocca al lupo per la tua terra (e il tuo paese).
Chissà che la salvaguardia di un territorio ad elevato rischio idrogeologico  non passi anche da un investimento sulla  mobilità leggera.

Ho inserito il tuo contributo nelle discussioni:
"l'intermodalità: bici+treno+autobus+metro+aereo+..."
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49.msg2141#msg2141

"la bici pieghevole in treno"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=156.msg3121#msg3121
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:dopo lunga meditazione ... eccomi
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2011, 09:59:11 pm »
grazie mille

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:dopo lunga meditazione ... eccomi
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2011, 01:32:44 am »
Benvenuto tra noi Fausto!!!
Io sono il "teorico" del forum. (nel senso che non ho ancora una bici pieghevole!!)  :(

Simone
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: