Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Garanzia Dahon  (Letto 95802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #45 il: Marzo 26, 2012, 03:13:54 pm »
si', scusa dimenticavo il dettaglio fondamentale: che (tranne i rari casi dei pochi siti italiani - o magari acquisti di seconda mano da annunci privati), se uno va a cercarsi la registrazione online e' perche' non l'ha presa da un negozio, quindi l'ha presa su un sito estero...

ma se non mi sbaglio e' assodato che la garanzia la dahon la fa valere solo nel paese che l'ha venduta... quindi secondo me, di fatto il tutto si risolve nel ritornare la merce al venditore se arriva fallata, se no, personalmente per problemi successivi (che immagino non siano primari...) non la imballerei ne' spedirei all'estero, a quel punto secondo me conviene andare da un negozio e pagare.

del resto, chiedo scusa per scetticismo, pessimismo, fastidio, ecc., ma penso che va bene far valere i propri diritti (e anzi, potessimo cambiare queste regole di dahon!), ma alla fine se vuoi avere un buon lavoro conviene comunque trattar bene chi te lo fa... (lo dico anche in positivo, ci son negozianti che son dei grandi e meritano anche un po' di gratitudine).

in ogni caso, ben venga la registrazione!  :)
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #46 il: Luglio 30, 2012, 09:14:17 pm »
da altra discussione:
Adesso basta!!!
Dopo il furto della bici (24/07) ho subito inviato una email al customer service internazionale della Dahon per avere il numero di telaio che avevo registrato al momento dell'acquisto e poterlo includere nella denuncia ai Carabinieri.
Il 27/07 non avendo ricevuto risposta ho scritto nuovamente includendo nella email anche l'assistenza italiana.
Oggi, 30/07,  non ho ancora ricevuto risposta da entrambi!!!
Alla Dahon l'assistenza non sanno nemmeno cosa sia... e dire che io ho acquistato da loro 2 bici, circa €1000 per entrambe.
Pensavo di avere a che fare con una ditta seria, dove alla qualità del prodotto fosse abbinata la qualità del post ventita. Scopro mio malgrado di essermi profondamente illuso. Siamo di fronte all'ennesimo esempio di azienda che incassa subito e saluta per sempre! Tutta marketing e cassa, come sempre più spesso accade.
Personalmente, pur essendomi sempre trovato bene come qualità del prodotto, non comprerò MAI più un'altra bici da loro. A cosa serve che mi vendano una garanzia a vita del telaio, quando poi alle email non rispondono? Quando ho bisogno del loro aiuto a chi mi devo rivolgere?
A tutti coloro che sono indecisi se comprare una Dahon o un altra marca e che pongono l'assistenza sullo stesso piano della qualità consiglio di fare tesoro della mia esperienza.
Un'azienda non è fatta solo di marketing, ma dalle persone che vi lavorano dietro.
anch'io mi sono iscritto a quel sito per allungare la garanzia, ma mi sà che non serve a niente, adesso che lo so scrivo il numero di telaio da qualche parte,anche se penso che se dovessero rubarmi la bici servirebbe a poco. grazie per l'informazione.

e segnalo la discussione: "problemi servizio clienti? (prima di comprare una Dahon...)"
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1952.0

e ancora:  rottura bullone Q Fork Jetstream
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4127

e ancora: 24.2.13: forcella Q-Fork (problemi e sostituzione)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=795.msg33449#msg33449

« Ultima modifica: Maggio 03, 2013, 11:09:38 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline capex

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #47 il: Novembre 05, 2012, 07:18:32 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Scusate, ma chi è il nuovo distributore dahon per l'italia? Io ho preso la mia eco c6 direttamente dall'importatore precedente (oga srl), che adesso non le tratta più. A chi dovrei rivolgermi per l'assistenza?
« Ultima modifica: Novembre 05, 2012, 09:33:39 pm by occhio.nero »

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #48 il: Novembre 05, 2012, 10:58:12 pm »
Domanda interessantissima sul distributore - infatti i negozianti han sempre detto (almeno quelli che ho sentito) che la politica zero sconti ecc., era per ordine degli oga... vedremo adesso.

Ma sul sito italiano Dahon dice ancora Contattaci > Oga Srl!

E SUL FORUM INTERNAZIONALE, forum.dahon...ecc., DICE WE DECIDED TO "TERN" IN A NEW DIRECTION... ma cos'è, Dahon fa pubblicità a Tern? o era un'idea originale di Dahon, fare Tern?
Mmmm...

Mi spiace un sacco e, per quanto sia possibile dal punto di vista limitato ed esterno che ammetto di avere, e quindi senza nessuna presunzione, per quanto posso capisco invece l'amico forumista che ha subìto il furto, ma lanciare un j'accuse alla "Dahon nel mondo" e in quanto tale, mi sembra anche un po' esagerato... anche se probabilmente lo farei anch'io in questa situazione.

Personalmente, sbaglierò ma non ho mai investito tanto nel "dopo acquisto", per me un'azienda seria è una che fa prodotti buoni e che più sono buoni, meno avrai da contattare l'azienda dopo. Poi per la Dahon i siti che ti mandano accessori e ricambi a tempo zero, magari dall'estero, ci sono.

Da dahonista convinto mi verrebbe da dire: quelli americani a vedere la mail che richiedeva il codice di un loro telaio si saran trovati un po' spiazzati... beh invito gli amici bromptoniani a segnalare se la Brompton risponderebbe invece subito  :)

Comunque a quanto pare Scottbi ha usato il forum solo due mesi, beh io una parola in favore della Dahon la voglio dire perché dopo anni di soddisfazioni di ogni genere, provo quasi un affetto filiale per i famigerati fratelli Hon  ;D

« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 01:53:49 am by foldingfan »
FF

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #49 il: Novembre 06, 2012, 07:55:59 am »
FF mi sa che tu sei fuorviato dal fatto che guardi ancora il vecchio sito & forum Dahon, che da un oltre un anno sono in mano a quelli della Tern, nel senso che in passato erano gestiti da Joshu Hon e dal suo staff e tutt'ora sono in mano loro, con relativa azione legale da parte della Dahon per riprenderne il controllo.
Infatti citi la famosa frase "tern in a new direction" che apparve a suo tempo nel forum Dahon, scritta da Josh e soci, e che suonò appunto come il preludio alla scissione Dahon/Tern, avvenuta effettivamente poco dopo. Inoltre su quello che da mesi è il vero sito della Dahon dopo la scissione, cioè www.dahonbikes.com, se si seleziona la sezione "Store Finder" appare un elenco a tendina con vari paesi, tra i quali spicca l'assenza dell'Italia. Come dire che loro rivenditori Dahon ufficiali in Italia non li hanno ancora, e nemmeno un distributore... Se hai letto il riferimento a Oga srl devi aver guardato il vecchio sito Dahon. Tieni conto che anche www.it.dahon.com è in mano alla Tern... Tale sito riporta in calce chiaramente che non hanno nulla a che fare con www.dahonbikes.com, cioè con la Dahon. Ti riporto quello che si trova adesso su www.dahonbikes.com:


Sinceramente io un sito Dahon Italia attualmente attivo non l'ho trovato.
Mario
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 08:10:01 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #50 il: Novembre 06, 2012, 10:11:57 am »
L'avevo già segnalato, ma tra i vari taglia & cuci il mio post è sparito.

Comunque, il distributore per l'Italia di Dahon è...
BICINOVA
Italy
E-mail: info(at)bicinovaitalia.com
www.bicinovaitalia.com

Fonte: http://dahonbikes.com/mainnav/contact-us/distributors.html
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #51 il: Novembre 06, 2012, 10:43:46 am »
Ho appena inviato il seguente messaggio

Citazione
Buongiorno,

vorrei avere informazioni circa alla disponibilità di ricambi Dahon ed alla possibilità di acquistarli direttamente da voi come privato.
Nella fattispecie sarei interessato [......].

Da possessore di 2 Dahon vorrei inoltre capire meglio quale sarà la disponibilità di ricambi vari per il futuro, vista la scissione Dahon/Tern.
Ho infatti notato che il marchio Dahon pare stia "sparendo" dai punti vendita a favore di quello Tern e, sebbene al momento la componentistica sia spesso comune, si inizia a notare una maggiore differenziazione (senza contare che allo stato attuale anche la distribuzione di ricambi Tern sia a dir poco "carente").
Sarebbe fastidioso ritrovarsi in futuro con 2 bici inutilizzabili per la mancanza di ricambi oppure sostenere sempre alte spese di spedizione per acquisti dal mercato tedesco o inglese.

Ringrazio anticipatamente ......

stiamo a vedere cosa rispondono

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #52 il: Novembre 06, 2012, 11:29:23 am »
@Hopton: ok, mamma mia che vicissitudini giudiziarie, buono a sapersi! certo a un'occhiata veloce (come quella che ho dato io non sospettando varie scritte in calce ecc.) può essere un po' fuorviante... a occhio e croce e giusto per sparare un'altra, non mi sembra tanto corretto da parte di Josh, tenere su il vecchio sito Dahon dando l'idea che sono loro gli eredi della Dahon...

Beh cmq vista la politica di ferro degli Oga, posso solo sperare che questi qua di Dahon siano un po' piu' umani - il che andrebbe tutto nel loro interessa...

Grazie a tutti (a Fero, e ovviamente sempre e cmq a Sbrindola) per i chiarimenti :)
FF

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #53 il: Ottobre 19, 2013, 04:42:43 pm »
ho registrato il mio ultimo acquisto online , ricevuto la risposta:
Dear Fabio,

Thank you for registering your bike with Dahon. This e-mail confirms that your Dahon bike is covered by a five year extended warranty on the frame, handlepost and rigid fork. We are pleased to add you to our list of registered members eligible to receive exclusive Dahon offers, Dahon News and product update information.

Thank you for choosing Dahon.

Sincerely,

The Dahon Team

ma se faccio il check del seriale non lo trova, mi bastano scontrino del negozio e registrazione online? ovviamente per la garanzia intendo.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #54 il: Ottobre 20, 2013, 08:11:45 am »
ma se faccio il check del seriale non lo trova

mmmmmm.... hai provato a mandargli una email dove specifichi questo problema?
Sono molto curioso della loro risposta.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #55 il: Dicembre 18, 2013, 10:31:37 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Scusa ma perché non provi a farti sostituire il telaio dalla casa?
A quanto pare foldingstyle dopo n-mila prove ha risolto così:
http://www.foldingstyle.net/2013/10/dahon-ios-p8-ocl-joint-hinge-frame.html

Ciao.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2013, 10:17:28 am by occhio.nero »
Dahon Speed P8

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #56 il: Dicembre 18, 2013, 01:15:43 pm »
la mia ha più di 3 anni, la garanzia è scaduta, certo che se l'avessi saputo prima avrei tentato (visto che è rotta da un pò)anche se non avrei saputo da che parte incominciare.

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #57 il: Dicembre 18, 2013, 02:59:36 pm »
Comunque sia io mi asterrei dal paragonare le varie marche, appunto stiamo parlando di casistica generale, e chiaramente si riscontrano più "problemi" con le marche che producono più modelli e vendono più bici.

Ciao FoldingStyle (mi sento un pò ridicolo ma non so il tuo nome), potresti condividere la tua esperienza con Dahon, in particolare su come fare a farsi sostituire il telaio in garanzia in caso di difettosità?
Grazie.
Dahon Speed P8

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #58 il: Dicembre 20, 2013, 05:45:47 pm »

la mia ha più di 3 anni, la garanzia è scaduta, certo che se l'avessi saputo prima avrei tentato (visto che è rotta da un pò)anche se non avrei saputo da che parte incominciare.
Ma la Dahon non dà la garanzia a vita sul telaio se registri il numero di matricola della bici sul sito?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #59 il: Dicembre 20, 2013, 07:54:27 pm »
io mi ero anche registrato sul sito! ma credo che valesse solo per le dahon comprate in Italia,io l'ho comprata in Germania e poi non riesco più trovare dove l'ho iscritta.

Tags: assistenza