Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Garanzia Dahon  (Letto 95518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #60 il: Dicembre 20, 2013, 08:51:34 pm »
No no...io l' ho presa in Spagna (bikeinn) e dopo la registrazione mi è arrivata una mail di conferma per la garanzia estesa a 5 anni sul telaio.
Ciao.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Dahon Speed P8

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #61 il: Dicembre 20, 2013, 10:25:30 pm »
facilmente è un altro tipo di garanzia, la mia era a vita.
mi sono riscritto adesso ,mi hanno mandato questa Caro catorcio,

Grazie per esserti registrato la tua moto con DAHON. Questo indirizzo e-mail conferma che la tua moto DAHON è coperto da una garanzia a vita sul suo telaio, del manubrio e forcella rigida. Siamo lieti di aggiungere alla nostra lista di iscritti ammissibili a ricevere offerte esclusive DAHON, DAHON Notizie e informazioni sugli aggiornamenti di prodotto.

Grazie per aver scelto DAHON.

Cordiali saluti,

Il vostro Team DAHON
che dite saro ancora in tempo?(ne dubito) il testo è tradotto con google.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2013, 11:09:13 pm by catorcio »

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #62 il: Dicembre 20, 2013, 11:22:25 pm »
Beh a vita significa...a vita! Perché non dovrebbe valere più? Io proverei senz'altro.
Ciao.
Dahon Speed P8

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #63 il: Dicembre 20, 2013, 11:27:54 pm »
il problema  è la lingua, provero a fare la richiesta ma non so da che parte incominciare, grazie per i consigli.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #64 il: Dicembre 21, 2013, 10:42:30 am »
prova a mandargli una foto del danno, magari con queste due righe di accompagno:

"Please, see the picture attached related to the joint failure on my Dahon  XYZ.
May you help me?
Thanks in advance.
Regards."

(ma si accettano varianti/correzioni/integrazioni)

tienici aggiornati, e se non ti rispondono gli comunichiamo che hanno molti occhi puntati addosso :D



 
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2013, 10:18:28 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #65 il: Dicembre 21, 2013, 11:28:52 am »
confermo anche io l'ho presa da Bikeinn e seguendo i consigli del forum ho effettuato subito l'iscrizione al sito. Mi è arrivata questa risposta "standard" che ho archiviato assieme ai documenti di acquisto. Spero vivamente di non doverla utilizzare mai ma, nel caso, il prino passo sarebbe richiedere l'assistenza a bikeinn pretendendo che si facciano tramite con la casa madre (in genere infatti la concessione comporta gli obblighi di assistenza). se poi bikeinn dovesse latitare andrei a bussare a Dahon


eo il testo Dear stefano,

Thank you for registering your bike with DAHON. This e-mail confirms that your DAHON bike is covered by a lifetime warranty on its frame, handlepost and rigid fork. We are pleased to add you to our list of registered members eligible to receive exclusive DAHON offers, DAHON News and product update information.

Thank you for choosing DAHON.

Sincerely,

Your DAHON Team

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #66 il: Dicembre 21, 2013, 12:53:24 pm »
intanto ho mandato una mail all'inportatore italiano bicinova chiedendo solo consigli,(io l'ho comprata in Germania)adesso aspetto cosa mi dicono, altrimenti ne mando una alla Dahon,(ci spero poco ma ci provo) grazie .

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #67 il: Dicembre 21, 2013, 02:16:08 pm »
le rotture(purtroppo) sono 2 in 5 mesi , io a bicinova ho scriito che l'ultima  rottura mi sono rotto anch'io (meglio esagerare), grazie per i consigli in inglese , io non saprei cosa scrivere.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #68 il: Dicembre 21, 2013, 02:35:43 pm »
Ho corretto il testo, 2 volte in 5 mesi... ;)

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #69 il: Dicembre 21, 2013, 04:45:54 pm »
effettivamente 'ste rotture sono una gran rottura

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #70 il: Dicembre 21, 2013, 05:05:05 pm »
fino quando mi leggete la rottura non è definitiva. 8)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #71 il: Dicembre 21, 2013, 05:37:42 pm »
Credo di aver erroneamente eliminato il mio precedente messaggio, nel quale ipotizzavo alcune frasi in inglese per una lettera alla Dahon. Lo ripropongo qui di seguito, recuperato dalla cronologia del browser. Vi prego di scusarmi. :)

ciao Catorcio, io arricchirei la comunicazione con una serie di frasi che descrivano più compiutamente la tua esperienza, per quel che ho potuto leggere qui nel forum; del tipo:

there is an excessive play in the frame joint that makes it unsafe and uncomfortable to ride the bike, and in the long run causes the frame joint lever to break down suddenly. This has already happened twice in five months. Luckily I had no damages or injuries, but you can clearly understand how dangerous it might be next time.

Please consider that I have a normal commuter ride style, and that I usually avoid behaviour that can cause damage to the frame, such as standing to pedal or hopping on and off pavements.
- - - -

traduco:
c'è un gioco eccessivo nello snodo centrale che rende l'uso della bici scomodo e insicuro, e alla lunga causa la rottura improvvisa della leva di chiusura dello snodo centrale. Ciò è già successo due volte in cinque mesi. Per fortuna non ho riportato danni alla bici o alla mia persona, ma potete chiaramente capire quanto potrebbe essere pericoloso la prossima volta.
Considerate che il mio è un normale stile di pedalata per recarmi al lavoro, di solito evito comportamenti che possano causare danni al telaio, come alzarsi sui pedali o saltare su e giù dai marciapiedi.
- - - -

fine della traduzione...
Sul corretto stile di pedalata sono andato a memoria, mi pare di aver letto qualcosa di simile in un tuo post recente. Ovviamente se c'è qualcosa da aggiungere/migliorare/precisare, e soprattutto correggere, fate pure....
« Ultima modifica: Oggi alle 02:38:28
pm by boccia »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #72 il: Dicembre 21, 2013, 08:10:54 pm »
se puoi aggiungere che allego foto delle leve rotte, sperando  in futuro di non dover allegare le foto delle mie ossa rotte! è perfetto, grazie.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #73 il: Dicembre 23, 2013, 04:19:31 pm »
Dunque Catorcio, l'intera mail potrebbe ad esempio prendere forma in questo modo (resta ovviamente da inserire le informazioni al posto delle parentesi e allegare le foto esplicative del nodo e delle parti rotte), sempre che corrisponda con il tuo pensiero e con ciò che vuoi effettivamente scrivere, altrimenti chiedi pure qualsiasi modifica:

Hi,
My name is (Nome e cognome), and I am from (tua città - Italia). I own a Dahon Speed TR I purchased in (data) from (negozio e indirizzo), Serial number (numero di telaio), registration number (numero di registrazione per la garanzia).

I am writing because of a major issue with my bike. As a matter of fact there is an excessive play in the frame joint that makes it unsafe and uncomfortable to ride the bike, and in the long run causes the frame joint lever to break down without warning.

This has already happened twice in the last five months. Luckily I had no damages or injuries, but you can clearly understand how dangerous it might be next time.

Please, see the picture attached related to the joint lever failure.

Please consider that I have a normal commuter ride style, and that I usually avoid behaviour that can cause damage to the frame, such as standing to pedal or hopping on and off pavements.

Therefore I am asking you to please show me where to find a Dahon Authorized Service near (Città di catorcio) where I could have the frame joint duely repaired under warranty or, if not possible, to have the whole frame replaced under warranty.

Thank you in advance
Kind Regards

(Firma)

 - - - -

traduco:
Salve,
Mi chiamo (Nome e cognome), e scrivo da (tua città - Italia). Posseggo una Dahon Speed TR che ho acquistato in data (data) presso (negozio e  indirizzo), Numero di telaio (xxxxxxxxxxxx), numero di registrazione per la garanzia (yyyyyyyyyyyyyy).

Vi scrivo a causa di un grave problema con la mia bicicletta. C'è infatti un gioco eccessivo nello snodo centrale che rende l'uso della bici scomodo e insicuro, e alla lunga causa la rottura improvvisa della leva di chiusura dello snodo centrale. Ciò è già successo due volte negli ultimi cinque mesi. Per fortuna non ho riportato danni alla bici o alla mia persona, ma potete chiaramente capire quanto potrebbe essere pericoloso la prossima volta.

In allegato trovate la foto della rottura della leva di chiusura dello snodo

Considerate che il mio è un normale stile di pedalata per recarmi al lavoro, di solito evito comportamenti che possano causare danni al telaio, come alzarsi sui pedali o saltare su e giù dai marciapiedi.

Pertanto vi richiedo per cortesia di indicarmi dove trovare un'Assistenza Autorizzata Dahon nella zona di (città di Catorcio) dove poter avere la riparazione del giunto in garanzia oppure, se non possibile, la sostituzione in garanzia dell'intero telaio.

Grazie anticipatamente
Cordiali Saluti

(Firma)

Ciao facci sapere!

PS: Se c'e' qualche anglofono del forum che puo' correggere qualche inevitabile nefandezza linguistica non mi offendo.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 04:21:47 pm by boccia »

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #74 il: Dicembre 23, 2013, 04:42:29 pm »
Ottima a mio parere :-)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: assistenza