Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Garanzia Dahon  (Letto 95832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #75 il: Dicembre 23, 2013, 05:20:10 pm »
Denghiu ;)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #76 il: Dicembre 23, 2013, 08:05:48 pm »
dalla fretta (chissa perchè) ho spedito il secondo testo che hai mandato, leggendo l'ultimo sarebbe stato più completo,se ci sarà bisogno lo terro come carico da calare per ultimo, adesso aspetto che rispondano,grazie.

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #77 il: Dicembre 26, 2013, 11:13:46 pm »
Questo è assai divertente...a te garanzia a vita, a me 5 anni...forse perché ho indicato di averla comprata su web? Booohhh

Dear Latrippa,

Thank you for registering your bike with Dahon. This e-mail confirms that your Dahon bike is covered by a five year extended warranty on the frame, handlepost and rigid fork. We are pleased to add you to our list of registered members eligible to receive exclusive Dahon offers, Dahon News and product update information.

Thank you for choosing Dahon.

Sincerely,

The Dahon Team
confermo anche io l'ho presa da Bikeinn e seguendo i consigli del forum ho effettuato subito l'iscrizione al sito. Mi è arrivata questa risposta "standard" che ho archiviato assieme ai documenti di acquisto. Spero vivamente di non doverla utilizzare mai ma, nel caso, il prino passo sarebbe richiedere l'assistenza a bikeinn pretendendo che si facciano tramite con la casa madre (in genere infatti la concessione comporta gli obblighi di assistenza). se poi bikeinn dovesse latitare andrei a bussare a Dahon


eo il testo Dear stefano,

Thank you for registering your bike with DAHON. This e-mail confirms that your DAHON bike is covered by a lifetime warranty on its frame, handlepost and rigid fork. We are pleased to add you to our list of registered members eligible to receive exclusive DAHON offers, DAHON News and product update information.

Thank you for choosing DAHON.

Sincerely,

Your DAHON Team
Dahon Speed P8

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #78 il: Dicembre 26, 2013, 11:25:13 pm »
la mia l'hanno garantita a vita perchè sanno che se va avanti a rompersi in questo modo la mia vita dura meno di 5 anni.

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #79 il: Dicembre 27, 2013, 08:19:12 am »
a vita o 5 anni mi resta il dubbio di quanto valga una garanzia così formulata. una risposta via mail senza timbro firma o altro. francamente potevo scrivermela da  solo. aspettiamo la risposta alla tua mail catorcio. eventualmente considera nache la possibilita di spogliare nudo il telaio e spedirglielo indietro. qualcosa doverebbero fare.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #80 il: Dicembre 27, 2013, 01:51:48 pm »
anch'io credo poco nella garanzia! piuttosto che spedire il telaio nudo ( rischiando di restare senza pedalare per molto tempo innutilmente)gli spedisco una mia foto nudo cosi vedono la rottura,se proppio non c'è più niente da fare la saldo e amen, mi piace troppo pedalare con questa bici.

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #81 il: Dicembre 27, 2013, 04:52:29 pm »
più che altro insisti sul tasto sicurezza. magari non lo sanno che qui in italia una causa per lesioni dura venti anni.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #82 il: Dicembre 28, 2013, 09:29:10 am »
ma se faccio il check del seriale non lo trova

sul sito dice pure:
I do not have a hologram sticker, but would like to register for a warranty extension

 e cosi feci

mmmmmm.... hai provato a mandargli una email dove specifichi questo problema?
Sono molto curioso della loro risposta.

devo ri scrivergli, non ebbi risposta mi sembra, faro delle foto e le mandero , vediamo, per ora ho scontrino e mail di registrazione e sul sito dice pure :
Because patent infringement and counterfeits have become so common in many parts of the world, it has become vital for DAHON to take action. Beginning with the 2012 product line, every DAHON branded bicycle shall bear a serialized 3D holographic label as proof to dealers and consumers that the DAHON folding bicycles they purchase are genuine.

la mia bici è di fabbricazione precedente, infatti nel 2012 hanno introdotto la d7 hg con cambio al mozzo e pure dal seriale la produzione e' 2010
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2013, 09:38:12 am by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #83 il: Dicembre 28, 2013, 10:42:58 am »
teneteci aggiornati.  Questo argomento è strategico per ogni possessore di pieghevole :/
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline daiuba

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #84 il: Febbraio 10, 2014, 12:07:57 pm »
Scusate una domanda: ma se comprassi una dahon italiana usata con regolare scontrino e registrazione sul sito per la garanzia a vita, la garanzia è sempre valida? E soprattutto è valida presso qualsiasi rivenditore italiano?

Vi chiedo questo perché sul sito dahon è scritto "si applica solo al proprietario originario", ma chiamando bicinova mi hanno detto che la garanzia è sempre valida  :-\
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2014, 12:11:49 pm by daiuba »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #85 il: Febbraio 10, 2014, 12:21:35 pm »
la garanzia di due anni è valida su tutto il territorio italiano a chiunque porti la bici con scontrino, quella aggiuntiva del sito dahon a chi la ha registrata ma comunque se uno ha gli estremi del primo proprietario non ha problemi. se tocca spedire qualcosa basta mettere come mittente il nome del 1 proprietario
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline daiuba

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #86 il: Febbraio 10, 2014, 01:37:13 pm »
Si ma se metto il nome del primo proprietario poi la rispediscono a lui..vabbè..diciamo che la garanzia a vita è persa ;)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #87 il: Febbraio 10, 2014, 01:44:09 pm »
si quella si, ma in tutta onesta tu credi che con la garanzia a vita o estesa per essere precisi vale per il telaio se non ricordo male e lo dovresti spedire.. comunque sono delle gran menate :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline daiuba

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #88 il: Febbraio 10, 2014, 02:03:51 pm »
 8) 8) 8)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #89 il: Febbraio 10, 2014, 03:24:22 pm »
organizza per la spedizione dai
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: assistenza