Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Garanzia Dahon  (Letto 95506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #90 il: Febbraio 10, 2014, 03:26:48 pm »
secondo mè l'unica garanzia Dahon è che la devi far riparare (a tue spese ) a vità.

Offline daiuba

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #91 il: Febbraio 11, 2014, 06:47:29 pm »
Perché dici così?

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #92 il: Febbraio 11, 2014, 07:41:38 pm »
perchè mi sono iscritto al sito dahon ho mandato 2 richieste di garanzia ma non ho mai ricevuto risposta e nella mia città di assistenza Dahon non c'è nemmeno l'ombra (anche pagando).

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #93 il: Febbraio 12, 2014, 07:42:35 am »
Catorcio ma il rivenditore Dahon di Brescia esiste ancora? Hai provato a parlarci? Immagino di sì, ma te lo chiedo perché sicuramente la tua esperienza può essere interessante per molti.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #94 il: Febbraio 12, 2014, 09:15:08 am »
Certo che è una pessima pessima pessima pubblicità per Dahon e riconferma in pieno il mio pensiero su questa marca.
Pensate che il sito italiano Dahon vive da quasi un anno in versione BOZZA: non c'è nulla, non ci sono contenuti. E' un template vuoto che nessuno si prende la briga di riempire.

Trovo inaccettabile che un'azienda, nel 2014, di fronte all'inettitudine propria o della propria distribuzione non prenda provvedimenti per risolvere le problematiche a fronte di una perdita d'immagine costante.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #95 il: Febbraio 12, 2014, 09:26:55 am »
Catorcio ma il rivenditore Dahon di Brescia esiste ancora
nò , c'era un rivenditore (non ufficiale) ma da qualche anno non le vende, è il meccanico a cui ho portato la bici per sostituire il perno del movimento centrale , ma dopo aver contattato la Dhaon e saputo che non davano il ricambio non l'ha riparata.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #96 il: Febbraio 12, 2014, 10:06:01 pm »
Mamma mia.... :-\
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #97 il: Febbraio 13, 2014, 12:10:45 am »
beh è tutto vero quello che dice catorcio. però 8 anche vero che grazziaddio le dahon montano moltissimi perni commerciali. in sostanza le rotture più frequenti si dovrebbero poter risolvere sostituendo il pezzo con un altro simile, magari anche migliore, come avviene per la gran parte delle bici (brompton eslusa). poi il difficile è trovare un meccanico che abbia voglia di applicarsi.
e questo vale anche per il famigerato perno di catorcio

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #98 il: Febbraio 13, 2014, 09:45:16 am »
OK Stelug, ma il punto è che ci si deve sbattere a trovare qualcosa di analogo e compatibile, e non tutti hanno le tue competenze meccaniche (io solitamente capisco meno della metà dei tuoi suggerimenti tecnici, su cose che immagino che invece per te siano elementari), non tutti (diciamo quasi nessuno) hanno l'attrezzatura adatta per fare modifiche di pezzi reperiti su e-bay o dal ferramenta, e soprattutto non tutti hanno voglia di perdere tempo a risolvere problemi alla propria bici, acquistata con garanzia a vita.
L'utente normale si aspetta che se ha un problema trova un rivenditore autorizzato che glie lo risolva, magari anche pagando se la bici è stata comprata da un sito online straniero, e non che deve andare a leggersi i forum tecnici del sito Dahon in inglese per trovare qualcuno che ha avuto lo stesso suo problema per poi ricercare il pezzo giusto o simile e soprattutto un meccanico che gli faccia il lavoro, che poi quasi mai è quello che vende la sua marca di bici, e quindi c'è sempre il patema di affidare la cosa a chi non ha una grande esperienza diretta sulla problematica.
Poi qui non stiamo parlando di un'aziendina familiare, bensì di una multinazionale, il primo produttore al mondo di bici pieghevoli. :(
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #99 il: Febbraio 13, 2014, 10:22:12 am »
concordo.... siamo tornati al solito discorso della (ormai cronica) scarsa qualità dell'assistenza post vendita da parte di Dahon.... quantomeno in europa ed in particolar modo in Italia.
Se non fosse per questo approccio probabilmente pedalerei ancora sulla Jetstream, che ho preferito dare via perchè non era possibile reperire facilmente delle semplici boccoline da pochi centesimi e fare della manutenzione ordinaria sulla forcella anteriore.
Io sono uno abbastanza smanettone e con una discreta quantità di attrezzatura a disposizione, una condizione che già da sola basta a potermi considerare una tipologia abbastanza rara di utenti rispetto alla media.
Nonostante questo non c'è stato verso di recuperare il ricambio originale da rivenditori italiani, europei o addirittura dallo stesso produttore taiwanese contattato personalmente.... e ribadisco, si trattava di semplici boccole.

Capisco che l'assortimento di modelli Dahon complichi notevolmente la gestione dei ricambi ma IMHO che non farebbero male a uniformare un po' di più la componentistica usata e renderla più facilmente reperibile, anche a costo di sfornare qualche nuovo modello in meno ogni anno.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2014, 01:23:47 pm by Sbrindola »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #100 il: Febbraio 13, 2014, 01:09:49 pm »
a mè quel che mi fa più incazzare è che con la mia Dahon mi trovo benissimo(altrimenti l'avrei gia buttata) ,ma per la scarsa qualità e un ricambio che non danno tutte le volte che faccio le discese ardite non so se sarò in grado di fare le risalite.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Re:Garanzia Dahon
« Risposta #101 il: Febbraio 13, 2014, 04:46:58 pm »
(...) tutte le volte che faccio le discese ardite non so se sarò in grado di fare le risalite.

Catorcio sei un poeta! ;D

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #102 il: Febbraio 13, 2014, 08:18:46 pm »
hai perfettamente ragione catorcio. però mi dispiacerebbe se tu dovessi rinunciare alla tua  bici per un intervento mancato. per le spiegazioni, ammesso che siano utili, mandami pure mp

Offline Alessio1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #103 il: Agosto 12, 2016, 02:51:10 pm »
Scusate ma per quanto riguarda l'assistenza Dahon, la situazione è sempre quella descritta in questi post del 2014???

Stavo valutando l'acquisto della mia prima pieghevole e, visto che sono ignorante in materia di bici, non vorrei avere questo tipo di problemi.....
Dahon Vitesse I7 black and white

Offline Travis87

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +0/-0
Re:Garanzia Dahon
« Risposta #104 il: Maggio 06, 2021, 01:48:15 pm »
Riprendo il topic per chiedere se la cosa è migliorata.
Vorrei acquistare una dahon vybe i3 su un sito spagnolo (immagino la garanzia sia non valida, poi, da rivenditori italiani).

Mi spaventa l'eventualità di non reperire pezzi di ricambio funzionali all'uso della bici.

Qual è la situazione nel 2021?

Tags: assistenza