Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Kwiggle Bike  (Letto 14180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Kwiggle Bike
« il: Agosto 28, 2013, 04:22:10 pm »
topic correlati:
cliccare sul tag "dimensioni" in cima ed in  fondo a questa discussione


Kwiggle Bike:



Info e caratteristiche dal produttore Qui
Altre foto appena avvistate in rete:


« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 08:43:42 pm by occhio.nero »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2013, 05:12:31 pm »
oggetto molto strano, vantaggio principale: il peso contenuto.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2013, 05:19:27 pm »
Mah  :-\
A questo punto è meglio un monopattino serio per adulti: più piccolo, più leggero, più comodo, più veloce.

Però è incredibile quello che inventano  :)


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2013, 07:28:43 pm »
interessante  :)

Sulla falsariga della

Abike: la bici che porti come un ombrello ( abike a-bike )
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=158

di cui ho paura condivida alcuni limiti.  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Kwiggle Bike
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2013, 08:48:22 pm »
Dice che c'è in versione da 8" (che mi sembra quella nelle foto) ma anche da 14", di cui bisognerebbe capire peso e dimensioni, dopo provo a leggere tutto per intero...
Dice inoltre che arriva a uno sviluppo metrico di 7,5 metri, che sarebbe di tutto rispetto specie per un trabiccolo così piccolo!
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2013, 09:02:55 pm »
Caspita, sembra una sfida alle leggi della fisica...come fa a non incrinarsi col peso del ciclista? :o
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2013, 09:41:21 pm »
A quanto pare sarà presentata all'Eurobike, ci sono tre articoli che ne parlano QUI
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2013, 01:53:55 pm »
IMHO di rara bruttezza, ma questo è un parere opinabile.

Meno discutibile il fatto che con delle ruotine del genere uno sviluppo metrico "esagerato" come quello descritto diventi pressochè inutile..... almeno qui da noi con le strade che ci ritroviamo (in oriente magari hanno ciclabili lisce come biliardi) senza contare che con quella distanza sella-manubrio e la posizione eretta diventa molto difficile esprimere potenza nella pedalata.

La metterei nella categoria "trabiccoli da molo".... che guarda caso è l'ambientazione delle foto.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2013, 09:43:35 pm »
Servira' a qualcosa la doppia corona che è montata su sta trappola?  :o
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2013, 09:53:48 pm »
Per i più curiosi altre foto dell'aggeggio http://www.gizmag.com/kwiggle-bike-compact-folding/28879/
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2016, 10:37:05 am »
Kwiggle approda su Kickstarter ma onestamente credo che abbiano fatto male i conti: già a livello di "backers" la richiesta non è bassa ma per i punti vendita si stima un prezzo di 1450€ per una versione base.... sempre che la campagna abbia successo, vista la partenza in sordina.
IMHO, per quanto alcuni aspetti di questo mezzo siano interessanti (peso, ingombro ridotto) ha anche dei grossi limiti a cui ora si aggiunge un prezzo finale decisamente alto, considerato quanto attualmente disponibile sul mercato.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2016, 12:20:14 pm »
Non riesco a capire come si faccia a cambiare...
Non ditemi che la catena vada spostata a mano tra le due corone...!  :o
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2016, 12:53:02 pm »
nel video, di corone mi sembra di vederne una sola....
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2016, 01:20:23 pm »
Ciao,
concordo con Sbrindola e le sue moderate riserve estetiche, per me le riserve tendono allo smodato  :D.
Ma quello che mi fa più pensare (dalle foto, nel video il dettaglio si nota pochino) è la posizione in sella: con quella forma e (soprattutto quella posizione del sellino) la sensazione è quella di un costante fuorisella, come se si pedalasse sempre in piedi (a parte la tutina che usa le scarpe con i blocchi).
Morale: oltre i 3/4km (che, va detto, potrebbero anche essere fuori target per lo scenario classico di utilizzo di quel mezzo) secondo me arrivi con le ginocchia in fiamme.
ciaociao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Kwiggle Bike
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2016, 01:45:40 pm »
confermo, un solo pignone, le rotelle rosse fanno parte del tendicatena. Probabilmente userà un mozzo tipo SRAM Automatix o simile, infatti il modello a 2 marce ha un peso superiore di circa 300 gr

riguardo alla mia opinione "moderata" ammetto effettivamente di trattenermi: le cose che non mi piacciono sono tante, in primis l'essere un mezzo che non risponde per nulla alle mie esigenze, fattore questo che non aiuta mai nell'essere obiettivi.
Volendo provarci ugualmente, non mi piace per nulla che il fatto che il peso del corpo gravi quasi completamente su 2 snodi (quello del sellino e poi quello del piantone del manubrio) e che inevitabilmente il sellino tenderà a sbandierare a destra e sinistra (lo si vede già nei video).
Il passo cortissimo non mi pare adatto alle andature su cui la promozione di questo modello spinge molto (quantomeno pensando alle condizioni delle nostre strade): per ottenere lo sviluppo metrico inoltre si sfrutta un pignone posteriore da 8 denti, se non meno, che sarà soggetto ad una usura precoce.

A voler essere "politically correct" comunque mi limito a dire che si tratta di un modello che IMHO viene presentato in maniera errata: come la A-bike o altre micro bike credo andrebbe proposta come bici da "ultimo miglio" come detto da Ticio e non come reale antagonista di pieghevoli che, saranno sì più ingombranti e pesanti, ma che offrono tutt'altra esperienza di guida (a cifre anche inferiori).

« Ultima modifica: Dicembre 02, 2016, 01:54:16 pm by Sbrindola »

Tags: dimensioni