Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)  (Letto 10291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« il: Agosto 30, 2012, 07:09:00 pm »
Da poco (credo luglio) è attivo un negozio on-line che raccoglie tutti gli accessori Tern e Biologic. Siccome la gran parte sono compatibili con le Dahon, si può considerare anche per le bici di questa marca, ovviamente, poi, molti accessori sono per qualsiasi tipo di bici. Il negozio è gestito direttamente dalle due aziende congiuntamente e spedisce in tutto il mondo anche se prima consiglia di andare dal proprio negoziante di fiducia (così se li tengono buoni).
I prezzi sono in dollari e sono sensibilmente più bassi se rapportati al costo italiano ma... c'è un ma abbastanza grosso: gli oneri doganali e spese di sdoganamento. Gli ordini credo che vengano spediti da Taiwan o dagli USA (ve lo dirò più avanti con sicurezza), quindi per entrare in Italia devono passare la dogana e il prezzo potrebbe lievitare di un 40% in più. Però nel nostro paese non c'è certezza e quindi a volte le tasse vengo applicate e a volte no, solitamente per i pacchi piccoli il cui valore è minimo, non applicano nulla mentre per i pacchi più grandi e con valore oltre i 100 euro si paga quasi sempre. Quindi il risparmio c'è nel caso non probabile che non vengano applicate le tasse altrimenti si paga più o meno come nei negozi italiani o forse addirittura qualcosa in più.
In ogni modo il servizio è comodo per chi non ha un negozio vicino o non ha tempo di andarci come il sottoscritto.
Io ho fatto un ordine di 175 dollari oggi (con questa spesa si ha la spedizione gratuita con il corriere FedEx che è molto più veloce nello sdoganamento) e vi terrò aggiornati sui tempi di spedizione e la dogana che andrò a pagare in modo che possa servire ad esempio per chi volesse usare questo sito per i suoi accessori.
Questo quello che ho ordinato:
Tern Kanga? Rack $55.00
Tern Luggage Truss $40.00
Tern CarryOn Cover $45.00
BioLogic Portage? 20 Rack $35.00
Shipping & Handling   $0.00
Grand Total $175.00
Dopo l'ordine mi hanno spedito una email, anche in italiano (tradotta con Google Traduttore ma apprezzo lo sforzo) in cui mi avvisavano delle tasse e dogana e se ero sicuro di voler proseguire con la spedizione altrimenti mi avrebbero ridato i soldi. Già così mi hanno fatto buona impressione. Il resto alla prossima puntata  ;)
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 01:45:03 pm by Matt-o »

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2012, 10:52:24 am »
Materiale partito solo oggi, dopo 4 giorni dall'ordine anche se di mezzo c'era il weekend. Spedizione da Taiwan. Sono due pacchi, prevedo guai per questo...

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2012, 01:34:57 pm »
Materiale partito solo oggi, dopo 4 giorni dall'ordine anche se di mezzo c'era il weekend. Spedizione da Taiwan. Sono due pacchi, prevedo guai per questo...
mi sembra di aver capito che non ci sono spese di spedizione, se è cosi e se come dici sotto i 100 dollari non fanno pagare alla dogana,non era meglio fare tre acquisti separati?.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2012, 01:54:56 pm »
Materiale partito solo oggi, dopo 4 giorni dall'ordine anche se di mezzo c'era il weekend. Spedizione da Taiwan. Sono due pacchi, prevedo guai per questo...
mi sembra di aver capito che non ci sono spese di spedizione, se è cosi e se come dici sotto i 100 dollari non fanno pagare alla dogana,non era meglio fare tre acquisti separati?.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 150$ 175$.

Se spediscono con FedEx, come specificato nella loro pagina...
http://www.premiumbikegear.com/shipping-handling#shipping-handling-rates-delivery-time
i pacchi arrivano senza problemi, ma IVA e sdoganamento sono sicuri al 100% (circa 25% del valore della merce)
« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 02:41:37 pm by Fero »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2012, 02:34:51 pm »
Per l'Italia che è nel gruppo 2 il costo minimo per la spedizione gratuita è di 175 dollari. Ho fatto un ordine dell'importo esatto proprio per questo, in pratica mi è convenuto pagare 35 dollari il portapacchi posteriore (che non mi era proprio urgente), invece di usarne 20 per la spedizione, guardando il bicchiere mezzo pieno è come se lo avessi pagato 15 dollari.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2012, 02:41:06 pm »
Svista mia, ho corretto!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2012, 02:55:37 pm »
Per l'Italia che è nel gruppo 2 il costo minimo per la spedizione gratuita è di 175 dollari. Ho fatto un ordine dell'importo esatto proprio per questo, in pratica mi è convenuto pagare 35 dollari il portapacchi posteriore (che non mi era proprio urgente), invece di usarne 20 per la spedizione, guardando il bicchiere mezzo pieno è come se lo avessi pagato 15 dollari.
traducendo la pagina con google toobar l'Italia passa a regione 3 al posto dell'Australia.

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2012, 01:24:57 am »
Materiale arrivato oggi anche se avevano tentato la consegna già ieri.
Dogana e spese 56 euro...
Materiale tutto imballato, protetto e in perfette condizioni.
Consiglio finale:
Utilizzate questo sito solo se non avete un rivenditore vicino oppure se non avete il tempo per andarci. Alla fine spenderete più o meno come in un negozio, anzi qualcosina di più.
Ultima cosa: il sito sembrerebbe solo per Tern ma praticamente tutto quello disponibile si può utilizzare anche sulle Dahon, come nel mio caso. Ovviamente se siete puristi e non volete mischiare i marchi e volete il logo Dahon ovunque (manco vi pagassero), questo sito non fa al caso vostro ;)
Sotto il matrimonio tra Dahon e Tern ;D



« Ultima modifica: Settembre 08, 2012, 01:27:03 am by metrosur »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2012, 01:52:51 am »
ma è un sistema clickfix?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2012, 01:58:20 am »
Decisamente sì, ci si attacca tutti gli accessori compatibili.

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #10 il: Settembre 03, 2013, 03:00:38 pm »
Spulciando in rete, ho ritrovato questo vecchio post
Vorrei chiedere se secondo voi questo accessorio non è assolutamente compatibile con la c7? :(
http://www.premiumbikegear.com/ternbicyclesgear/racks/trolley-rack.html
Tern Link c7 ;)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
premiumbikegear (accessori Tern e Biologic)
« Risposta #11 il: Settembre 03, 2013, 03:13:29 pm »
temo che se la Tern stessa (che ha tutto l'interesse a venderne il più possibile) non la include nell'elenco, ci deve essere qualche ragione tecnica valida... ad esempio assenza di predisposizioni sul telaio o incompatibilità delle geometrie.

Tags: