Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!  (Letto 19772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« il: Settembre 09, 2013, 10:03:37 pm »
Salve a tutti! ;D

Parto subito col ringraziarvi di cuore: il vostro forum è un'immensa fonte di notizie e ispirazione! Sono circa 3 settimane che leggo e rileggo i vostri post... ed in effetti un po' già mi sembra di conoscervi, quindi ho deciso di ricambiare il favore e di palesarmi!

Mi chiamo Beatrice, ho 25 anni e vi scrivo ormai a "danno fatto" :P
Dopo infinite riflessioni, sabato sono andata da BikingDays. Ho chiacchierato un po' con il gentilissimo Gabriele e ho finalmente fatto il primo test drive. Il mio cuore è rimasto attaccato a quella sella... non potevo resistere oltre: dovevo avere la mia Brompton! Ho finito quindi per ordinare una bellissima M2L Sage Green che dovrebbe arrivare a metà ottobre. Mi sembrava giusto rendervi partecipi del mio primo acquisto pieghevole  ;)

Il motivo per cui ho scelto di diventare una pieghevolista è che da qualche tempo mi sono trasferita a Milano e al lavoro mi trovo spesso a fare degli orari un po' infelici. Cominciavo ad odiare il fatto di dover dipendere dai mezzi pubblici, soprattutto la sera. La macchina era fuori discussione, vista la difficoltà di parcheggio e il problema traffico, quindi ho deciso di tornare alla bici dopo 6 anni da pendolare.
L'idea di prendere una folding è giunta come conseguenza ad un ovvio problema logistico: vivo in un bilocale piuttosto strettino al secondo piano, senza cortile o cantina dove riporre il bolide. La percentuale di conoscenti a cui è stata rubata la prima bici milanese è peraltro pericolosamente alta... non volevo rischiare di fare la stessa fine.

Ho cominciato quindi ad informarmi unicamente per motivi di spazio, ma più leggevo e più rimanevo affascinata dall'intermodalità, dall'idea di avere un mezzo completamente libero da vincoli, che mi avrebbe permesso di muovermi come e quando preferivo. Una vera e propria estensione delle mie gambe. Non potendo prescindere da dimensioni e peso per motivi fisici (non sono una gran forzuta) ed essendo una vera fissata dell'estetica e del Made in Britain, la scelta è venuta di conseguenza.

That's it! ;D

PS: in attesa dell'arrivo della Brommie, sto valutando quale sella Brooks scegliere. Non essendo per ora interessata al cicloturismo (e dovendo ovviare a 6 anni senza bicicletta, oltre che a pavé e binari milanesi), avevo in mente di prendere una sella comoda da città. Pensavo alla B67 (cui abbinare manopole dello stesso colore). Dite che è una buona scelta?

Nel frattempo, buone pedalate!
« Ultima modifica: Settembre 09, 2013, 10:06:05 pm by BeChi »
Be Brompton M2L Sage Green

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2013, 10:03:37 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2013, 10:09:43 pm »
Benvenuta BeChi e compliemnti per la scelta di vita e di modello di bici, vedrai che non te ne pentirai  :)

Riguardo alla sella le Brooks hanno fama di essere come delle buone scarpe in pelle.... una volta che prendono la forma diventano comodissime, ma occhio all'aumento di peso, non trascurabile.  ;)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2013, 10:26:29 pm »
Ciao Beatrice.
Ottima scelta la 2 velocità per una città come Milano.
Con la prima puoi sgattaiolare nelle zone destinate a pedoni e bici, come l'affollatissimo Corso Vittorio Emanuele.
Con la seconda puoi invece accelerare il passo (e anche molto) quando hai fretta.
Con la due velocità hai contenuto il peso della tua Brommie. Le due cicciotte inglesi sono la 3 e la 6 velocità.
Se devi alzarla spesso però ti conisglio anche io di valutare bene il peso di tutti gli accessori che deciderai di montare.
La Brooks è davvero bellissima e per quanto mi riguarda è "La Sella" della Brompton ma occhio che pesa.
Il mio consiglio è di iniziare giustamente ad informarti ma di non acquistare nulla prima di aver famigliarizzato per bene con la tua nuova Brompton.
Benvenuta nel forum

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2013, 10:29:03 pm »
Benvenuta!  :)
B'fold3

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2013, 10:32:08 pm »
Benvenuta,
un saluto. :D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline macteo

  • maestro
  • ****
  • Post: 250
  • Reputazione: +22/-0
    • Matteo Cappadonna
[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2013, 10:49:08 pm »
Benvenuta Beatrice.

Complimenti per l'ottima scelta.
Confermo il consiglio di Peo (che vale anche per le altre marche di pieghevoli) di familiarizzare con la bici prima di acquistare qualsiasi cosa, ma occhio che lui é grammomaniaco :P

Ciao
Matteo
Dahon Mu Uno, pneumatici Schwalbe Marathon Supreme - Segui la mia rivista Bicipieghevoli su Flipboard

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2013, 10:59:53 pm »
Grazie ragazzi!  :)

Peo, la valutazione che hai fatto sulle due velocità è precisamente quella che ho fatto io quando l'ho scelta.
La prima Brompton che ho provato era a marcia singola ed ero quasi convinta a prenderla così, vista la buona andatura e il peso ridotto. Poi però ho provato la due velocità e mi sono resa conto dell'agilità estrema con cui potevo muovermi in mezzo alla gente. Considerando poi che dovrei portarmi la borsa con il computer ogni giorno, credo darebbe una mano anche nelle partenze.

Per quanto riguarda il peso della Brooks, avete tutti ragione. Ho aspettato a prenderla proprio per questo: prima voglio familiarizzare con il peso della Brommie "nuda" e poi valutare che accessori scegliere. Ve l'avevo detto che il vostro forum mi è stato molto utile  ;)
Be Brompton M2L Sage Green

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2013, 11:23:08 pm »
PS: in attesa dell'arrivo della Brommie, sto valutando quale sella Brooks scegliere. Non essendo per ora interessata al cicloturismo (e dovendo ovviare a 6 anni senza bicicletta, oltre che a pavé e binari milanesi), avevo in mente di prendere una sella comoda da città. Pensavo alla B67 (cui abbinare manopole dello stesso colore). Dite che è una buona scelta?

Ciao e benvenuta  ;)
Io ho preso tempo la la B67 e come tutte le selle della Brooks ci vuole un po di tempo prima di diventare veramente comode.
Comunque io la uso da più di due mesi (e parecchi chilometri) e già comincio ad apprezzare la comodità della seduta e soprattutto l'ammortizzazione delle molle sul diabolico pavé e su asfalto non proprio liscio come il culetto di un bambino  :D
Se scegli le manopole Brooks, ti consiglio le Plump ma non le Slender, queste ultime sarebbero preferibili perché molto leggere ma ammortizzano molto poco.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2013, 11:25:56 pm »
se posso curiosare, posso chiederti quanti km faresti al giorno con la bici per andare e tornare dal lavoro ?

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2013, 11:36:35 pm »
Grazie per il consiglio unkle :)
Altra domanda: le Slender sono anche meno ammortizzanti delle Brompton di serie?

Per andare al lavoro farei circa 10 km al giorno, sergiozh... ma diventerà il mio mezzo principale di locomozione, quindi potrei farne anche qualcuno in più per girare in città.

Be Brompton M2L Sage Green

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2013, 11:42:02 pm »
più o meno siamo li, esteticamente sono una delizia ma comfort zero :(
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2013, 11:49:37 pm »
Beatrice,
il fatto di essere donna ti ha permesso di raggiungere il massimo esponenziale d'attenzione  ;D

(benvenuta!)

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2013, 10:05:17 am »
Benvenuta nella comunità pieghevole milanese  ;D
Brompton M3L black

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:[Milano] In attesa della mia Brommie, mi presento!
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2013, 01:38:32 pm »
Benvenuta Beatrice!!
detto in poche parole credo non potessi fare scelta migliore. Inoltre anch'io sono della stessa opinione di Peo
Tern Link D8

Tags: