Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)  (Letto 8294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
TOPIC CORRELATI:

MTP14 il casco (introduzione)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1171


ci sono dei caschi da moto che hanno l'imbottitura interna removibile che si può lavare (in lavatrice o a mano).

sapete se ci sono anche caschi da bici lavabili internamente ? col tempo i caschi in generale tendono a puzzare.......
« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 06:40:21 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2013, 09:36:57 pm »
molti caschi da bici hanno hanno le imbottiture interne fissate con il velcro. quindi basta rimuoverle e fargli fare un giro in lavatrice.
Il problema è che sono abbastanza delicate e tendono a "disfarsi" facilmente: per quanto mi riguarda ho preso l'abitudine di usare una bandana sotto al casco in modo da assorbire il sudore e non dover lavare le imbottiture troppo spesso.
Va detto che però io mi raso i capelli una volta la settimana così non mi devo preoccupare della pettinatura, quindi mi rendo conto che si tratta di una soluzione non applicabile a tutti.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2013, 11:43:42 pm »
Puoi spruzzare uno spray igienizzante specifico per i caschi, lo trovi tra gli accessori per le moto.
Igienizza e deodora, io lo trovo un ottimo acquisto!

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2013, 12:17:40 am »
io preferisco il lavaggio con acqua e detersivo agli spray igenizzanti.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2013, 10:34:34 am »
Ho scoperto l'esistenza di un kit universale per rimpiazzare le imbottiture del proprio casco.
Per quanta attenzione si faccia dopo un po' di tempo, tra sudore, usura e lavaggi potrebbero comunque rovinarsi e può sorgere la necessità di rimpiazzarle: raramente però ho visto i produttori di caschi proporre dei kit di ricambio.

Riporto di seguito la descrizione che potete trovare sul SITO DEL VENDITORE

Citazione
OctoPlus Kit è un kit universale di imbottiture per caschi da ciclismo che si ispira, nella forma, alle straordinarie capacità di aggrappaggio del polpo.
Oltre ai benefici economici derivanti dal poter ripristinare la perfetta funzionalità di un casco (magari ancora in buone condizioni) sostituendone soltanto le imbottiture interne deteriorate, OctoPlus Kit permette di ottenere una calzata personalizzata ed ottimale, eventualmente migliore rispetto a quella ‘di serie’ del casco.

CARATTERISTICHE:

- l’elemento principale a forma di stella si adatta a tutti i caschi strada/XC, garantendo un comfort ottimale
- gli elementi di imbottitura aggiuntivi permettono di ottenere una calzata finemente personalizzata
- include un’imbottitura sotto-gola preformata
- include 10 elementi adesivi in velcro per fissare le imbottiture all’interno del casco
- il tessuto esterno di colore rosso è altamente tecnico, anallergico e con trattamento anti-microbico.
- la spugna di qualità superiore aumenta il comfort, la durata e la resistenza al sudore
- lavabile in lavatrice
- prodotto in Italia


Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2013, 11:57:22 am »
fantastico, stavo giusto cercando qualcosa visto che al mio è praticamente andato tutto via e la mia crapa pelata poggia direttamente sul polistirolo (o quel materiale che è…) ;D
pensavi di prenderlo, magari possiamo prenderne 2 e risparmiare sulle spese (premetto che non ho ancora guardato il sito…)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2013, 01:16:41 pm »
Per ora no, l'ho postato a futura memoria e per cercare delle cavie.  ;D
Scherzo  :).... io per ora vado avanti con i "sottocaschi" fatti a mano (una sorta di cuffie molto leggere fatte con scampoli di tessuto di recupero tagliati e cuciti)  oppure, vista la stagione direttamente con il berretto, con il vantaggio di poterli lavare spesso.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2013, 02:24:15 pm »
io sono anni che mi scortico la testa col mio casco, adesso che fa più freschino sotto ci sto mettendo una vecchia cuffia da moto con il buco per la faccia, quelle che usava nikki lauda per intenderci  ;D ;D ;D
per il momento funziona e mi dà un certo fascino a detta delle mie colleghe che vorrebbero che la tenessi anche al lavoro 8) :o
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2016, 12:09:15 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

a proposito di  imbottiture ,quelle del mio casco sono diventate inguardabili ,visto che  non trovo quelle per il mio casco sapete se in commercio ne esistono di universali o adattabili? grazie.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2016, 07:56:46 pm by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2016, 06:53:39 am »
ciao, qui trovi i ricambi dei caschi Mavic, non so se puoi adattare qualcosa...
http://www.mavic.it/caschi/accessori#

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2016, 05:34:24 pm »
ho scritto a Cratoni oggi mi hanno mandato questa risposta(secondo le mie abitudini) non mi sarei mai aspettato ,da premettere che il casco ha più di 2 anni, I will send you new pads. Is this address correct? se li mandano posso dire che questa è una  ditta seria, magari fosse cosi anche Dahon,certi  ricambi non li trovi nemmeno pagando !.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Casco imbottitura (igiene, sostituzione, bandana, Octopus Kit, ...)
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2016, 10:48:45 pm »
oggi mi sono arrivati i ricambi Cratoni un po diversi dai miei(saranno per i nuovi modelli) ma vanno bene,l'avessi saputo prima non aspettavo cosi tanto a scrivergli .

Tags: