Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 261939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #30 il: Gennaio 22, 2012, 03:04:51 pm »
Caspita solo ora leggo tutta la storia e mi disp veramente tanto per tutto.
Io dopo aver fatto molte uscite in Mtb in questi ultimi 3 anni posso dire di saperne qualcosa ma fortunatamente a parte qualche brutta litigata ( a mio favore) con qualche "testina" al centro della strada me la sono sempre cavata senza alcun danno fisico ed ed economico.
Noi ciclisti ogni uscita rischiamo,  per colpa di alcuni criminali,  brutti episodi perciò occhi e orecchie sempre ben aperte.

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2012, 05:18:48 pm »
Caro Sbrindola,
spero non ti capiti più una situazione simile, ma credimi che la cosa migliore in questi casi, è creargli un danno preventivo piegando la bici, o quel che ne rimane, e sbattergliela con violenza contro il parabrezza.
A questo proposito chiedo a Federico di aprire una nuova discussione in merito: quale bici se scagliata su una macchina fa più danni??
Gli automobilisti sono frustrati, spero non capiti mai a me, finirei in galera!!!
fuoripericolo

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2012, 06:06:46 pm »
Caro Sbrindola,
spero non ti capiti più una situazione simile, ma credimi che la cosa migliore in questi casi, è creargli un danno preventivo piegando la bici, o quel che ne rimane, e sbattergliela con violenza contro il parabrezza.
A questo proposito chiedo a Federico di aprire una nuova discussione in merito: quale bici se scagliata su una macchina fa più danni??
Gli automobilisti sono frustrati, spero non capiti mai a me, finirei in galera!!!

Per quanto la reazione ad un torto sia naturale, una risposta del genere sarebbe il modo migliore per mettersi allo stesso (infimo) livello dell'automobilista.
Quanto successo è la dimostrazione che basta molto meno per scatenare reazioni insulse in grado di mettere in serio pericolo la nostra incolumità.
Sul momento ti puoi sentire ribollire il sangue, ma posso garantirti che tornando indietro a quel momento, l'avrei semplicemente ignorato.
Le seccature derivanti da questi episodi sono ben più pesanti della soddisfazione che potrebbe darti la "lezione" che vorresti impartire.... che tra l'altro non avrebbe effetti formativi di alcun tipo.


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #33 il: Gennaio 22, 2012, 09:23:33 pm »
concordo.

Che la calma ZEN sia con noi!  ;)
Non facciamoci trascinare dall'animosità, propria di chi invece - con cupa rassegnazione - rimane ogni giorno "insardinato" nel traffico.  8)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #34 il: Gennaio 22, 2012, 10:51:02 pm »
Chiedo umilmente scusa, mi sono fatto prendere dal momento.. Certe cose non le sopporto davvero..
Credo che averlo ignorato sarebbe stata la cosa migliore, ma diciamo che il mio modo di reagire avrebbe tolto delle soddisfazioni solo al sottoscritto..non voleva essere nulla di formativo  ;D
Comunque chiedo venia, faccio un profondo respiro ed incasso ::)
fuoripericolo

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #35 il: Gennaio 23, 2012, 08:43:08 am »
Tranquillo.... non volevo essere così serioso, ma ero di fretta e non ho messo neanche una faccina :)
Non credere che anche a me non si metta a ribollire il sangue quando capitano certi episodi, ma purtroppo con i tempi che corrono c'è poco da scherzare: anche con tutta la ragione dalla propria parte è bene diventare impermeabili a qualunque provocazione.
Diciamo che dobbiamo imparare dalle nostre bici, che scorrono nel traffico nel traffico in modo agile, silenzioso e senza lasciare "scie" dietro di se (questo approccio molto filosofico e zen non è farina del mio sacco, ho appena letto "Piccolo trattato di ciclosofia:) ed ho molto da imparare anche io  ;D ).

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #36 il: Gennaio 23, 2012, 09:10:07 am »
Sbrindola, ci sono poi stati sviluppi?
Brompton M3L nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #37 il: Gennaio 24, 2012, 12:10:16 pm »
contattato ieri dal comando dei vigili, l'aggiornamento è il seguente: il titolare dell'auto è stato convocato al comando  ed è stato intervistato.
A detta del vigile con cui ho parlato è chiaro che sia lui, per quanto non ci sia stata nessuna ammissione diretta: si è però dichiarato disposto a trovare un accordo per chiudere la cosa "velocemente", motivo per cui ho chiesto un incontro a quattr'occhi presso il comando.
Al momento non sto a fornire ulteriori dettagli per precauzione, una volta conclusa la vicenda aggiungerò qualche considerazione personale ad uso e consumo del forum.


Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #38 il: Gennaio 24, 2012, 12:28:16 pm »
Lascia la Colt a casa......  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline VernalEquinox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #39 il: Febbraio 18, 2012, 04:30:21 am »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #40 il: Febbraio 18, 2012, 02:43:17 pm »
non è ancora finita: ho incontrato il tizio e siamo in ballo tramite assicurazione.
Appena la cosa si conclude vi darò maggiori dettagli.

L'Inghilterra in queste cose è molto più avanti di noi e poi in quel caso c'erano anche dei danni fisici al ciclista, quindi il caso è un po' diverso.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #41 il: Febbraio 18, 2012, 09:31:01 pm »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #42 il: Febbraio 21, 2012, 07:39:59 pm »
Oramai non fa nemmeno più notizia, al massimo un trafiletto di due righe sulle pagine interne...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #43 il: Febbraio 29, 2012, 08:08:35 am »
quale è la sezione giusta per annunciarvi che stamattina mi sono preso una bella sportellata? cmq sto quasi bene, caviglia gonfia a parte. la brompton credo anche, dopo la guardo meglio... ohi ohi ohi
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #44 il: Febbraio 29, 2012, 09:27:42 am »
quale è la sezione giusta per annunciarvi che stamattina mi sono preso una bella sportellata? cmq sto quasi bene, caviglia gonfia a parte. la brompton credo anche, dopo la guardo meglio... ohi ohi ohi

azz, mi spiace. Spero nulla di grave (se trovi una chiamato sul cell sono io che ho provato a cercarti).
La dinamica la immagino, ma poi cosa avete fatto? Ti sei fatto refertare?

Tags: sicurezza