Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: raccolta di incidenti  (Letto 260543 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #405 il: Dicembre 05, 2017, 03:47:10 pm »
Tieni duro Catorcio!  ;)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #406 il: Dicembre 06, 2017, 06:46:45 pm »
E allora resta solo l'angolo morto; io, dopo aver preso (e fatto prendere a mia moglie) qualche spavento in qualche rotonda ho preso l'abitudine di spostare la testa di lato per guardare anche dietro il montante. Certo, ogni tanto prendo un testata nel vetro laterale ma non si può avere tutto ....
Ma a te come è andata, che danni avete riportato tu e la bici?

Vittorio

Esattamente come me, dipende dalle auto. La mia Meriva A è pessima in tal senso. Sono sul punto di cambiarla e, poco prima uscisse di produzione, ho provato la B, ma è solo un poco meglio. Ho scelto infine la prossima auto (unica di famiglia), dalla bauliera e dalla visibilità. Meglio andare sul pratico.
Con la Meriva ad una rotonda ho anche io quasi stirato un ciclista. Se non fosse stato per l'urlo di mia moglie, seduta a fianco a me. Ed ho deciso lì un importante parametro per scegliere la prossima. Stavo attento, ma si muoveva in sincrono col mio montante, ho frenato sulla fiducia dell'urlo, ma mi è apparso solo dopo.

Catorcio, meno male è andata accettabilmente.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2017, 06:53:50 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:raccolta di incidenti
« Risposta #407 il: Dicembre 06, 2017, 07:03:49 pm »
Ma guarda te se nel 2017 dobbiamo ridurci a fare come i macchinisti delle locomotive a vapore, che viaggiavano sempre con la testa fuori dal finestrino laterale per cercare di vedere i segnali....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: sicurezza