Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: adesivo Brompton (Sostituzione, ...)  (Letto 5668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« il: Settembre 22, 2013, 09:34:23 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------

Piccolo e (non so' se' di aiuto) tutorial di come cambio l'adesivo Brompton quando mi si rovina.
L'adesivo ha il costo di 3 euro ed essendo di milano ,lo trovo facilmente dal rivenditore brompton ( Bikingdays).
Con lo scotch di carta "prendo le misure" e scrivo su un lato dove deve essere messo la scritta "brompton" e faccio due segni in corrispondenza della riga nera per centrare l'adesivo.
Staccato l'adesivo vecchio , posiziono quello nuovo in linea e attacco prima un lato e poi l'altro , aiutandomi con un panno che non graffi..parto dal sopra e e scendo pian piano fino al basso , cercando di non creare bolle d'aria..di solito qualche bolliccina piccolissima compare..ma ripassando con il panno un po' piu' forte di solito scompaiono e noto anche che se ne vanno via da sole dopo qualche giorno.
Ormai ho la Brompton da quasi 2 anni..e sara' la 4 volta che cambio l'adesivo..ormai il risultato finale e' quasi pari al nuovo  ;D  ..ma la prima volta ne ho cambiati 2 prima che venisse bene  ;D (infatti consiglio di prenderne 2 la prima volta , come avevo fatto io) cmq posto delle foto fatte con il cellulare..spero vi sia d'aiuto.









« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 09:08:39 pm by occhio.nero »
Brompton M3L black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2013, 01:13:40 pm »
Hai dimenticato una cosa fondamentale: prima di attaccare l'adesivo nuovo, la superficie va pulita da eventuali residui di colla o impurità per far si che, una volta applicato, non si stacchi dopo poco tempo.
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2013, 03:12:00 pm »
Grande Sammy!  ;)
Mi ero dimenticato di scriverlo  ::)
Brompton M3L black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2013, 05:12:12 pm »
Grazie ad entrambi, credo che i vostri consigli possano essere utili anche a chi vuole restaurare una bici.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2013, 08:19:59 pm »
Nel mio lavoro, attacco spesso adesivi alle automobili (per chi non lo sapesse, faccio il carrozziere), quindi tra adesivi coprimontanti, decals varie e parasassi trasparenti, ne monto in gran quantità.
Per pulire la superficie da ricoprire, usiamo dell'antisilicone, che pulisce da qualsiasi tipo di sporco (anche catrame). Non si trova in commercio, ma è solo per uso professionale.
Per l'utilizzo "casereccio", consiglierei un panno imbevuto di alcool e poi asciugare da bene.
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2013, 11:28:01 am »
grazie a tutti per i consigli, anche il mio adesivo è un po' rovinato e pensavo di cambiarlo.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline nixt

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:adesivo Brompton (Sostituzione, ...)
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2015, 01:43:23 pm »
ciao a tutti, sto cercando online e nei vari rivenditori il vecchio adesivo brompton

per intenderci come questo:
http://www.nycewheels.com/brompton-decal-black-steel.html#tabs

non riesco a trovarlo, tutti hanno solo il nuoco (con la brompton nelle 3 posizioni)

qualcuno mi sa dire dove trovarlo?

grazie in anticipo
niccolò

Tags: ricambi