Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trovare quella giusta  (Letto 7998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BikeTheWorld

  • Foratura user
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +2/-0
Trovare quella giusta
« il: Settembre 22, 2013, 01:09:06 pm »
Ciao a tutti. Proseguo le mie indagini, con accelerazione ostante, si fa per dire.

Ho capito che l'intermodalitá mi interessa, ma vorrei allargare il discorso a weekend occasionali, vale a dire  fare il pendolare, ma anche fare qualche weekend usando il treno, per la consapevolezza di non usare carburanti, per non pensare al parcheggio, per godersi, il panorama anziché i cartelli e per leggere rientrando la sera tardi, anziché fissare i finali. Per parlare con piena attenzione, insomma per trarre il massimo da 48 ore libere anche se ci si bagna.
B'fold3. Waiting to nick some dude's Brommie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2013, 01:25:12 pm »
segnalo:

viaggi: confronto tra bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=83.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline BikeTheWorld

  • Foratura user
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +2/-0
Trovare quella giusta
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2013, 02:37:02 pm »
Grazie. Cerco pure un consiglio. Conosco i limiti della mia Bfold. Peso, difficile da tener ferma nel trasporto passivo e probabile vita breve degli snodi.

Ho visitato un rivenditore piuttosto quotato che mi ha anche detto che l'importatore italiano di Dahon e Tern vuole diventare solo Tern. Non so se è vero...

Da quello che mi spiegava la scelta ideale sarebbe una link. Sostiene che la C7 è troppo basica per l'uso che ne voglio fare e porterebbe troppe spese di manutenzione. Secondo lui LA bici sarebbe la P9...non so, volendone comprare due mi sembra che la spesa sarebbe eccessiva. Io e mia moglie abbiamo giá due ibride, ma saremmo sempre legati all'auto e allo scomodo rack portabici. Cosa ne pensate? Quale potrebbe essere un buon compromesso per l'uso pendolare/ turistico leggero senza perdere in compattezza?
« Ultima modifica: Settembre 22, 2013, 02:39:25 pm by BikeTheWorld »
B'fold3. Waiting to nick some dude's Brommie.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2013, 05:40:31 pm »
Se può essere utile, il mio utilizzo della pieghevole è alquanto simile a quello da te prospettato: intermodalità durante la settimana + passeggiate in città la sera e i finesettimana. Prima di acquistare la bici mi intrigava la possibilità (ahimè non ancora messa in pratica) di fare qualche viaggetto bici + treno. Dopo attento e vasto studio delle proposte del mercato avevo faticosamente ristretto il campo di scelta a questi modelli:
- Dahon Speed P8
- Dahon Vitesse D7
- Tern Link D8

Alla fine però quando sono andato al negozio ho scelto la Olmo per considerazioni altamente tecniche: costava meno e mi piaceva il colore... :-[
« Ultima modifica: Settembre 22, 2013, 05:50:59 pm by boccia »

Offline BikeTheWorld

  • Foratura user
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +2/-0
Trovare quella giusta
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2013, 11:09:35 pm »
:D

Eh, ma io voglio la chiusura compatta coi magneti!
B'fold3. Waiting to nick some dude's Brommie.

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2013, 11:26:22 pm »
se la p9 è eccessiva come spesa puoi puntare sulla d8 sempre della tern
Tern Link D8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2013, 11:30:50 pm »
Ho visitato un rivenditore piuttosto quotato che mi ha anche detto che l'importatore italiano di Dahon e Tern vuole diventare solo Tern. Non so se è vero...

I due marchi in questione sono distribuiti da 2 diversi importatori, quindi direi che il venditore non ha le idee chiare.  ;)
Forse l'errore nasce dal fatto che l'attuale distributore Tern era in precedenza quello che trattava Dahon.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2013, 12:11:19 am »
:D

Eh, ma io voglio la chiusura compatta coi magneti!

Forse il mio precedente post non è così chiaro, scusami. Non volevo certo convincerti a fare la mia stessa scelta, né alcuna altra scelta in particolare. Semmai volevo porre alla tua attenzione i tre modelli (tutti dotati di magneti) tra i quali ero indeciso, perché secondo me adatti alle tue esigenze, che mi sembrano piuttosto simili alle mie.

Il fatto che io abbia scelto altro sulla base dell'ispirazione del momento mi è sembrato solo una nota divertente da aggiungere in coda al post. ;D

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2013, 12:32:52 am »
Ciao a tutti. Proseguo le mie indagini, con accelerazione ostante, si fa per dire.

Ho capito che l'intermodalitá mi interessa, ma vorrei allargare il discorso a weekend occasionali, vale a dire  fare il pendolare, ma anche fare qualche weekend usando il treno.....



P.S.
Non sono io, ma quella è la bici che cerchi  ;D ;D
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 12:34:54 am by maurelio79 »

Offline BikeTheWorld

  • Foratura user
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +2/-0
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2013, 11:13:59 am »
:D

Eh, ma io voglio la chiusura compatta coi magneti!

Forse il mio precedente post non è così chiaro, scusami. Non volevo certo convincerti a fare la mia stessa scelta, né alcuna altra scelta in particolare. Semmai volevo porre alla tua attenzione i tre modelli (tutti dotati di magneti) tra i quali ero indeciso, perché secondo me adatti alle tue esigenze, che mi sembrano piuttosto simili alle mie.

Il fatto che io abbia scelto altro sulla base dell'ispirazione del momento mi è sembrato solo una nota divertente da aggiungere in coda al post. ;D

Chiarissimo invece..:)  Grazie.

Siete già in due che parlate della D8 ed in effetti i miei ragionamenti andavano da quella parte.

B'fold3. Waiting to nick some dude's Brommie.

Offline BikeTheWorld

  • Foratura user
  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +2/-0
Re:Trovare quella giusta
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2013, 11:16:06 am »
Ciao a tutti. Proseguo le mie indagini, con accelerazione ostante, si fa per dire.

Ho capito che l'intermodalitá mi interessa, ma vorrei allargare il discorso a weekend occasionali, vale a dire  fare il pendolare, ma anche fare qualche weekend usando il treno.....

(Image removed from quote.)

P.S.
Non sono io, ma quella è la bici che cerchi  ;D ;D

Ah beh...accantonando ogni considerazione di budget...:D

Questa di preciso quale modello sarebbe?
Certo che poteva scalciare via la bottiglia di bitrra, prima di farsi fotografare...

B'fold3. Waiting to nick some dude's Brommie.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
R: Trovare quella giusta
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2013, 05:33:47 pm »
Eheh non avevo notato la birra! Dovrebbe essere una brompton m6r


Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2


Tags: