Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: mi presento e pongo già un quesito  (Letto 16888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2013, 04:20:29 pm »
Allora, la Brompton la porti veramente dappertutto.
Io, e molti altri come me, ci fanno tranquillamente la spesa ed è di una comodità incredibile (con il manubrio aperto diventa un vero e proprio carrello).

(non ho una foto con basket bag e brompton in versione "carrello", devo provvedere)

A lavoro me la porto sempre dentro in ufficio: ho un pò di metri nel cortile prima di entrare, e poi diversi corridoi per arrivare nel mio ufficio; infatti ho preso il portapacchi che ho modificato per rendere ancora più agevole il trasporto passivo.

Un'altra pieghevole puoi portarla in ufficio? Dipende: la brompton la trascini sulle rotelle del portapacchi, le altre sulle ruote "normali"... e se sono zozze? Imbratti i corridoi con fango e altro? La puoi sollevare di peso e portarla in ufficio: io non lo faccio, cammino 5 minuti prima di arrivare all'ufficio!  :)
Faccio i turni e mai lascerei la bici fuori di notte; a un collega gli hanno rubato la bici due volte anche se era giorno.

Se vai a lavoro e quando esce diluvia? Sei uno che non gli importa e inforca la bici lo stesso? Oppure sei uno come me che preferisce smezzare il viaggio col bus di linea? (3km sotto l'acqua sono meglio di 10km) Tu dirai "Bhe se il tempo è incerto, non vado in bici", ma è un peccato: se avessi lasciato a casa la bici tutte le volte che il tempo era incerto o le previsioni minacciavano pioggia, avrei usato la bici la metà delle volte. La mia foilosofia è questa: se 15 minuti prima di partire non piove o piove poco, prendo la bici; al ritorno si vedrà!  ;)


Queste sono alcune domande a cui dovresti rispondere prima di comprare una bieghevole, almeno dal mio punto di vista.

Ciauz
« Ultima modifica: Settembre 01, 2013, 04:25:42 pm by maurelio79 »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2013, 07:43:07 pm »
In effetti per Como ti sconsiglio decisamente la 3 marce, che sarebbe adatta per la città murata e zone limitrofe, ma appena fuori ti troveresti pendenze per le quali la 6 marce sarebbe necessaria, tipo andando dalla passeggiata di Villa Olmo a Cernobbio, per non parlare di zone tipo Monte Olimpino, Lora ec. Alla fine con la 3 marce spenderesti 1200 euro per avere una bici che potresti utilizzare solo in centro, un po' riduttivo... Anche Lecco non manca di salite ripide, e io a suo tempo avevo comprato una 3 marce e poi l'ho venduta e ho comprato la 6 marce, altrimenti tutta una serie di percorsi mi sarebbero stati preclusi.
Considerando che parliamo di bici non proprio supereconomiche, il mio consiglio è di provare sia la Tern che la Brompton, e se riesci anche qualche Dahon come la Vitesse e la Speed P8, che hanno un buon rapporto qualità / prezzo. Per la Tern puoi chiedere al rivenditore se te la fa provare, per la Brompton 6 marce se non hai fretta (al momento sono cioncato in casa per i postumi di una frattura al gomito, ne avrò per un un altro paio di settimane credo) posso farti provare la mia, altrimenti ci sono gli incontri milanesi (vedi nella sezione comunità locali) dove non mancano le Brompton.
Mario
« Ultima modifica: Settembre 01, 2013, 07:44:39 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #17 il: Settembre 01, 2013, 11:48:47 pm »
Vero è che da Como è lontano, ma girando un pò....
« Ultima modifica: Settembre 02, 2013, 12:35:47 pm by maurelio79 »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2013, 08:48:16 am »
Cosa significa "ottimi prezzi"?

Credevo che il mondo brompton fosse a prezzi fissi; che i rivenditori avessero listini blindati e non potessero applicare sconti.....

Offline miran

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #19 il: Settembre 02, 2013, 09:16:14 am »
In effetti per Como ti sconsiglio decisamente la 3 marce, che sarebbe adatta per la città murata e zone limitrofe, ma appena fuori ti troveresti pendenze per le quali la 6 marce sarebbe necessaria, tipo andando dalla passeggiata di Villa Olmo a Cernobbio, per non parlare di zone tipo Monte Olimpino, Lora ec. Alla fine con la 3 marce spenderesti 1200 euro per avere una bici che potresti utilizzare solo in centro, un po' riduttivo... Anche Lecco non manca di salite ripide, e io a suo tempo avevo comprato una 3 marce e poi l'ho venduta e ho comprato la 6 marce, altrimenti tutta una serie di percorsi mi sarebbero stati preclusi.
Considerando che parliamo di bici non proprio supereconomiche, il mio consiglio è di provare sia la Tern che la Brompton, e se riesci anche qualche Dahon come la Vitesse e la Speed P8, che hanno un buon rapporto qualità / prezzo. Per la Tern puoi chiedere al rivenditore se te la fa provare, per la Brompton 6 marce se non hai fretta (al momento sono cioncato in casa per i postumi di una frattura al gomito, ne avrò per un un altro paio di settimane credo) posso farti provare la mia, altrimenti ci sono gli incontri milanesi (vedi nella sezione comunità locali) dove non mancano le Brompton.
Mario

be', no, non ho particolare fretta:  la parte più irrazionale di me oggi pomeriggio andrebbe a milano ad acquistare, ma voglio ponderare bene la cosa, per cui se ti va aspetto la tua guarigione completa, Mario :-) nel frattempo vado a vedere se mi fanno provare Tern e Dahon.
Brompton M6L Racing Green

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #20 il: Settembre 02, 2013, 09:24:11 am »
per Brompton in teoria i prezzi sono imposti, né euro più né euro meno... almeno così mi era stato detto dal rivenditore. Invece di uno sconto però mi hanno regalato le lucine a led.
Mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum che quando c'è stato il passaggio al modello 2013 alcuni rivenditori vendevano i modelli 2012 (di magazzino) con listino 2012 + lo sconto.
Non so... magari se ti vanno bene le configurazioni che hanno pronta consegna forse ti scontano qualcosina, se fai un ordine specifico forse no. Di certo non ti aspettare grandi cifre, direi nell'ordine di decine di €
ti segnalo altra discussione a riguardo https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6251.0

Comunque chiedere dei preventivi non costa nulla, quindi provaci e tienici aggiornati. Mi piacerebbe essere smentito...
Hai pensato all'usato? c'è una sezione apposta. CIAO
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #21 il: Settembre 02, 2013, 12:41:13 pm »
Si scusa, intendevo che magari in altri posti ci scappa un regalo che da altre parte non hai. Comunque ora hai le info necessarie per una veloce ricerca su internet e come dice Giorgio farsi fare un preventivo non costa nulla, anche per mail. ;-)

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #22 il: Settembre 02, 2013, 01:21:19 pm »
In effetti per Como ti sconsiglio decisamente la 3 marce, che sarebbe adatta per la città murata e zone limitrofe, ma appena fuori ti troveresti pendenze per le quali la 6 marce sarebbe necessaria, tipo andando dalla passeggiata di Villa Olmo a Cernobbio, per non parlare di zone tipo Monte Olimpino, Lora ec. Alla fine con la 3 marce spenderesti 1200 euro per avere una bici che potresti utilizzare solo in centro, un po' riduttivo... Anche Lecco non manca di salite ripide, e io a suo tempo avevo comprato una 3 marce e poi l'ho venduta e ho comprato la 6 marce, altrimenti tutta una serie di percorsi mi sarebbero stati preclusi.
Considerando che parliamo di bici non proprio supereconomiche, il mio consiglio è di provare sia la Tern che la Brompton, e se riesci anche qualche Dahon come la Vitesse e la Speed P8, che hanno un buon rapporto qualità / prezzo. Per la Tern puoi chiedere al rivenditore se te la fa provare, per la Brompton 6 marce se non hai fretta (al momento sono cioncato in casa per i postumi di una frattura al gomito, ne avrò per un un altro paio di settimane credo) posso farti provare la mia, altrimenti ci sono gli incontri milanesi (vedi nella sezione comunità locali) dove non mancano le Brompton.
Mario

concordo, se poi per qualsiasi motivo vuoi anche risalire a San Fermo le 6 marce allora diventano quasi necessarie.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2013, 09:26:23 am by occhio.nero »
Tern Link D8

Offline miran

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2013, 07:25:26 pm »
E niente... alla fine non ho resistito, sono andato da bikingdays, l'ho provata e oggi ho ordinato la mia nuova M6L Racing Green.

Grazie a tutti per il benvenuto e per i vostri illuminanti consigli. Ci sentiremo di sicuro su questi schermi. :-)

p.s. aprirò un topic apposito nella sezione deputata, ma inizio a buttarla lì a voi: se conoscete qualcuno interessato a una BFold 3 acquistata a Luglio e in tutto usata una decina di volte... è perfetta ed è una bici onesta :)
Brompton M6L Racing Green

Offline Giamma

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +7/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2013, 07:36:34 pm »
 Benvenuto e complimenti per essere riuscito a mettere 2 post prima dell'automatico di Occhionero  ;D

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2013, 07:38:57 pm »
racing green...non potevi scegliere colore più bello ;D
ti hanno fatto sconti?
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline miran

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #26 il: Settembre 13, 2013, 07:45:00 pm »
Benvenuto e complimenti per essere riuscito a mettere 2 post prima dell'automatico di Occhionero  ;D
Ahahaha! Chissà quanto mi avrà odiato. :-) non me ne sono nemmeno reso conto: quella mattina il forum era abbastanza imballato e il modulo non ne voleva sapere di essere inviato, così ho provato un nuovo invio ;-)
Brompton M6L Racing Green

Offline miran

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #27 il: Settembre 13, 2013, 07:46:38 pm »
Grazie Giorgio! Sono stato indeciso fino all'ultimo in ballottaggio con il Sage Green (che a me piace tantissimo) ma poi ho avuto paura che alla lunga potesse stancarmi e in più il RG era già disponibile.
Brompton M6L Racing Green

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #28 il: Settembre 13, 2013, 08:04:11 pm »
Benvenuto e complimenti per essere riuscito a mettere 2 post prima dell'automatico di Occhionero  ;D

rimosso il secondo  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline miran

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +1/-0
Re:mi presento e pongo già un quesito
« Risposta #29 il: Ottobre 03, 2013, 08:09:08 pm »
Ben arrivata! :-)




Grazie a tutti per i preziosissimi consigli ;-)
Brompton M6L Racing Green

Tags: