Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bulloni sphyke lock  (Letto 10525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
bulloni sphyke lock
« il: Ottobre 05, 2013, 10:35:22 am »
Ciao a tutti,
segnalo http://www.sphyke.com/products/
in pratica dei bulloni con la combinazione.
http://www.youtube.com/watch?v=exoXa-rw6lY

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2013, 10:46:38 am »
neanche troppo cari, i meglio di quelli antifurto visti fino ad ora...intendo come sistema.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2013, 10:53:03 am »
non sono meglio questi

http://www.pitlock.de/en/

che almeno sporgono meno una volta montati ?

quanto saranno sicuri questi sistemi secondo voi ?

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2013, 11:42:15 am »
non sono meglio questi

http://www.pitlock.de/en/

che almeno sporgono meno una volta montati ?

quanto saranno sicuri questi sistemi secondo voi ?

Quelli a combinazione chissa',forse giusto per le ruote.... i pit son belli perche' con un unica chiave puoi sbloccare tutta la bici, si possono richiedere dadi, bulloni, perni, viti...di tutto e tutti con lo stesso codice chiave....ma quanto spendi ?? ... cioe' uno che mette questi anche ai vbreak, o ai dischi, oppure al deragliatore...vuol dire che ha componenti costosi, figuriamoci la bici...e figuriamoci se la lascia incustodita...non ce lo vedo un ladro che ti smonta ontheroad il deragliatore :)

per la mia fold non li compro, ma magari sulla mtb...
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2013, 12:02:47 pm »
io non ho chiesto ne quanto costano ne se esistono per il deragliatore.  8)

ho chiesto se non veramente sicuri.  ::)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2013, 12:15:51 pm »
e io .... parlandone, ho sempre detto che...di veramente sicuro non c'e' nulla. Se voglio, e sei abitudinario, vengo con il pongo...prendo l'impronta, con il tornio replico la chiave e ti rubo tutti i pezzi ;). Ecco perche' nel primo commento riguardo quelli a combinazione dicevo "i meglio antifurto visti fino ad ora" .... poi e' a combinazione, quindi, avra' le sue limitazioni meccaniche, oppure prendo una pinza a scatto grossa e professionale, la strigo e con lo scatto il movimento dei cilindretti o del tappo va a farsi benedire...quindi...sono sicuri ??...si....se sei fortunato  :) ;) 8)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2013, 12:33:27 pm »
hmmm  :o

e seneza impronta per farne una copia i pitlock sono sicuri ?

io ci ho pensato un attimo se prenderli ma al momento lego le ruote con un cavo al lucchettone ad U che mi sembra la soluzione più semplice.

i pitlock in pratica darebbero la comodità di non usare il cavo per rendere le ruote più sicure, certo anche il cavo è tagliabile facilmente, a differenza dei lucchettoni ad U che sono si tagliabili ma non facilmente e con parecchio baccano....
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2013, 12:36:31 pm by sergiozh »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2013, 12:49:26 pm »
beh, a vedere la vite mi sembra che sia conica, questo dovrebbe evitare ad una eventuale pinza a scatto di far presa a dovere, ma il "dovrebbe evitare" e' d'obbligo, non so quanta resistenza possa fare quel bordino prima di diventare ovale e dar modo alla pinza di fare la giusta leva, non so con che attrezzi gira il ladro.

diciamo che ogni antifurto ti da un 80% di sicurezza, il ladruncolo lo vede...e va alla bici successiva con gli sganci rapidi o i bulloni classici. Ma se dove la parcheggi, il malintenzionato la vede spesso.... ha il tempo di far prove, ammesso che si sia fissato sulle tue ruote, insomma...quel 20% di sicurezza in piu' la si ottiene stando attenti e legandola bene.....poi naturalmente .... ti fermano ad un semaforo e ti tolgono la bici da sotto il c**o ed ecco che il 100% di sicurezza non c'e' mai...certo che metterli fa sicuramente stare piu' tranquilli di un normale dado o un di uno sgancio rapido :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2013, 12:57:29 pm »
io mi chiedo inoltre:

ma chi ruba le ruotine di una pieghevole che è difficile trovare una bici su cui metterle ?

o rubi tutta la pieghevole o non rubi nulla secondo me.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2013, 01:30:02 pm »
Magari chi ti ruba la ruota ha gia' rubato una pieghevole tempo addietro ed e' in cerca di una gomma nuova. Oppure compro' anni addietro un fold economicissima per via delle poche finanze ed ora ha bisogno di copertoni nuovi.

Certo e' che vedo piu probabile che ci rubino la sella piuttosto che una ruota....ma va bene anche niente :):)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2013, 01:36:04 pm »
Certo e' che vedo piu probabile che ci rubino la sella piuttosto che una ruota....

il vantaggio a mettere in un po' di sicurezza le ruote col cavo è appunto che il cavo lo posso anche infilare nella sella e mettere anche la sella un po' in sicurezza assieme alle ruote.  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2013, 11:05:10 am »
Sergio, il la tua Birdy non la lascerei neanche per un cappuccino al bar :D

E' vero che stai in svizzeronia... ma......
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2013, 01:12:27 pm »
Oppure....

Sergio...dimmi dove vai a prendere il cappuccino cosi alla tua Birdy ci penso io...e tu non avrai piu problemi :):):):)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2013, 03:49:48 pm »
io non bevo caffè.   ;D

ho comprato il kryptonite NY e penso sarà sufficiente quando vado a fare la spesa all'estero dal camper al negozio.  ::)

ho inoltre adattato una borsa per attaccarla sotto la sella con dentro la spesa.... e sto pensando a una lucina anteriore fantastica ma un po' cara..... per la luce posteriore ho cucito un adattatore per una luce che ho già......

preferite questa lucina

https://www.youtube.com/watch?v=LmKFtDkXkYs

o questa ?



una costa 10 volte l'altra......  :-\

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:bulloni sphyke lock
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2013, 04:12:43 pm »
Emmm...scusate l'ot...mi metti una foto col la borsa "modificata"?  ::)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: